Minibasket per l’Unicef

Minibasket per l’Unicef

Torneo nazionale di minibasket «Baia delle favole» oggi, domani e il 1° maggio a Sestri Levante, nella palestra comunale di via Lombardia. La competizione è riservata ai bambini di età compresa tra i 10 e i 12 anni, ed è giunta già alla 15ª edizione con la Federazione Italiana di Pallacanestro, Regione, Provincia di Genova e Comune di Sestri Levante. Il torneo si avvale anche della collaborazione dell’Unicef, che raccoglierà fondi da destinare all’acquisto di confezioni di «Plumpynut» alimento che aiuterà a salvare la vita di molti bambini che soffrono di malnutrizione. Domani alle 11.30 in piazza Bo, a Sestri Levante, si svolgerà il lancio di palloncini Unicef, momento nel quale i bambini delle scuole e delle squadre partecipanti al torneo lanceranno un messaggio di solidarietà.

Le squadre partecipanti al torneo, oltre a quella di Sestri Levante arrivano da San Miniato, Fidenza, Assisi, Cinisello Balsamo, Torino e La Spezia. In contemporanea verrà organizzato uno stege di formazione per arbitri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica