Il ministro Cancellieri su Expo: «Sugli appalti controlli più incisivi»

Il governo pone «molta attenzione» su Expo. Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri lo ha assicura aggiungendo che si sta facendo uno sforzo per «essere più incisivi sulla filiera degli appalti». L’esposizione mondiale, infatti, prevede la costruzione di molte infrastrutture e da tempo si lavora per evitare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata. Il ministro ha sottolineato che infatti è importante dal lato militare «disarticolare» la criminalità organizzata ma «una sfida è colpirne le attività economiche». Il ministro dell’Interno ha parlato dell’Esposizione che vedrà Milano in vetrina nel 2005 in occasione della prima della Scala conversando con i cronisti durante l’intervallo del Don Giovannì di Mozart. Per lei si trattatva di un ritorno.

Il titolare del Viminale infatti ha ricordato gli anni in cui ha lavorato alla Prefettura del capoluogo lombardo e detto che, per lei, è «un’emozione tornare a Milano, il 7 dicembre», giorno di Sant’Ambrogio. Sollecitata dalle domande dei cronisti, la Cancellieri ha spiegato che il suo dicastero porrà grande attenzione alla città.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica