Politica

Il ministro Fraccaro frena: "L'Italia non uscirà dall’euro"

Il ministro per i rapporti con il Parlamento è intervenuto in commissione Affari costituzionali alla Camera

Il ministro Fraccaro frena: "L'Italia non uscirà dall’euro"

Nessuna Italexit. L’Italia, come assicura il ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, non uscirà dall’Unione Europea e tanto meno dall’euro. Insomma, almeno per il Belpaese l’unione monetaria è salva.

Il deputato del Movimento 5 Stelle, in occasione dell’audizione in commissione Affari costituzionali in corso presso Montecitorio, ha smentito ogni eventualità circa la possibilità di vedere il nostro Stato seguire l’esempio Brexit della "scissionista" Gran Bretagna, ormai prossima a salutare (definitivamente) la bandiera a dodici stelle su sfondo blu.

Ecco, allora, le parole del ministro pentastellato ai colleghi della Camera: "Le riforme costituzionali non hanno in previsione i referendum propositivi per i trattati internazionali, in quando non sono una legge. E dunque non ci sarà neppure la possibilità di proporre l'uscita dall'euro. E preciso: il Governo non è intenzionato a uscire dalla moneta unica".

Per il dispiacere, probabilmente, anche di tanti alti papaveri del suo partito che più volte avevano paventato la possibilità di dire grazie e arrivederci all'Ue e all'euro.

Commenti