Parigi. Il ministro degli Esteri francese Bernard Kouchner ha espresso «rammarico» per luccisione del primo maresciallo italiano Giovanni Pezzulo dopo uno scontro a fuoco rivendicato dai talebani. In seguito allattacco è rimasto ferito il maresciallo Enrico Mercuri, 31 anni, in servizio al quarto reggimento alpini paracadutisti di Bolzano. «La missione delle forze internazionali in Afghanistan è di grande importanza malgrado i pericoli», ha dichiarato Kouchner confermando «che la missione francese, data la sua importanza, continuerà». Allo stesso tempo, il capo della diplomazia dellEliseo ha espresso «rammarico per tutte le vittime che ne conseguono».
Kouchner ha quindi confermato che il suo Paese ospiterà una conferenza dei Donatori in favore dellAfghanistan nel mese di giugno. Inoltre, ha annunciato che Parigi è orientata ad aumentare la sua presenza militare in Afghanistan e che una decisione finale in tal senso verrà presa durante il summit della Nato che si svolgerà ad aprile in Romania.Il ministro francese: «Confermato il vertice di giugno»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.