Nella città del benessere e della bellezza, Salsomaggiore Terme, è tutto pronto per ospitare la settantesima edizione di Miss Italia. Fervono i preparativi, accrescono le aspettative delle miss e il sogno di indossare lambita corona. Sono 254 le ragazze che hanno raggiunto la città emiliana per partecipare alle prefinali. Soltanto 38 accederanno alla fase successiva, raggiungendo le 22 miss regionali. Una selezione quanto mai rigida per questedizione, che porterà soltanto 60 ragazze alle tre serate condotte da Milly Carlucci su Raiuno il 12, 13 e 14 settembre.
Pose fotografiche, passerella, lettura (o recitazione) di un testo e pochi minuti a disposizione per conquistare la giuria tecnica composta dagli autori del programma, alla ricerca di determinazione e personalità, non soltanto di bellezza. E come ogni anno, con la premura che caratterizza una sorella maggiore, Patrizia Mirigliani ha incontrato le prefinaliste e chiacchierato con loro. «Noi donne amiamo la competizione - ha precisato - ma vi consiglio di tralasciare in questi giorni lo spirito di concorrenza che inevitabilmente avvertite, nord contro sud, o bionde contro more. La gara è individuale». Aurora Felici, Miss Lazio, grazie alla fascia regionale, punta dritto alle finali di Miss Italia e vive con serenità e trepidazione questi giorni. La 21enne romana lavora come indossatrice e si è da poco iscritta a un corso come sommelier; è una sportiva e, per festeggiare il suo compleanno, si è lanciata con il paracadute da quattromila metri.
Sono diciannove le prefinaliste della nostra regione. Determinate e con obiettivi chiari in testa, quasi tutte accomunate da un sogno: costruire una famiglia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.