Fiera Milano

Bijoux e gioielli, l'accessorio moda veste il lifestyle da indossare

Tutte le novità per la primavera estate a Homi Fashion&Jewels, fino a lunedì 20 febbraio in Fiera Milano a Rho con oltre 600 brand il 30% dei quali esteri. Ecco una mini-guida

Bijoux e gioielli, l'accessorio moda veste il lifestyle da indossare

Bijou, gioiello e accessorio moda nel segno della novità, dell’eccellenza e delle tendenze a Homi Fashion&Jewels Exhibition in corso fino a lunedì 20 febbraio in Fiera Milano a Rho con oltre 600 brand il 30% dei quali esteri, che ha aperto questa edizione con un interessante talk inaugurale sul tema del Metaverso e a come sta influenza e influenzerà l'industria della moda e della gioielleria.
Un grande percorso nelle novità del settore proposte in Fiera da grandi brand, Pmi e artigiani che delinea le tendenze del prossimo futuro all’insegna di ricerca, innovazione, artigianalità e sostenibilità con molti espositori che hanno messo in atto best practice sul tema "green". Per esempio, Fusioni Abbigliamento produce maglieria, filati in cachemire e tessuti ecologici, realizzati con fibra di arancia, di bamboo, di latte e di rosa, Kiniby Moda Mare ha una linea di costumi da mare realizzati con poliammide biodegradabile e ancora A beautiful story sostiene una moda slow ed etica con bijoux realizzati da donne artigiane in Nepal che fanno parte di uno specifico progetto di lavoro.

Homi Jewels Fiera Milano

Gli accessori, in particolare i gioielli e i bijoux, saranno i veri protagonisti della prossima primavera-estate 2023, declinati in tante forme, geometrie e materiali da bracciali in dimensioni maxi come quelli realizzati da Natama Design e Nikolas Frangos che coprono metà braccio fino al gomito. Agli antipodi del minimalismo le collane: da quelle che giocano con metalli dalla finiture luminose, perle e cammei in stile rétro realizzati in modo sartoriale da Amlè, a quelle di Katerina Vassou Jewellery, con forme affascinati in argento, metallo, cristalli, osso, legno, corda e corallo, fino a quelle dalle silhouette moderne e geometriche dell’eclettica designer Christina Brampti. Maxi anche gli orecchini, scenici e volumetrici proposti da Ayala bar, Lebole Maison e Daria Pacelli, che non hanno bisogno di esseri abbinati ad altri gioielli come estrose e sempre più colorate sono le borse di Alex Max.Altra novità, la tecnologia da indossare che si veste di eleganza con la presentazione di collezioni Smartwach, perfetta sintesi tra design e innovazione per dare un twist frizzante al look del day by day: ne sono un esempio le proposte Liujo, Bikkembergs e Techmade.

Homi Fashion&Jewels 2023

Il viaggio nel bello e ben fatto ha altri protagonisti a Homi Fashion&Jewels Exhibition. Verde Fashion, marchio greco leader nella creazione di collezioni abbigliamento e accessori che anticipano le nuove tendenze della moda e la designer Miriam Nori, che si spinge oltre i canoni artistici con i suoi “gioielli-scultura” materici, imperfetti, fluidi ed eleganti.
E ancora Clemì con borse e accessori sinonimo di impegno, ricerca e raffinatezza; i gioielli versatili, leggeri e realizzati a mano di Nina tra le nuvole, perfetti per ogni momento della giornata. Karakorum, marchio milanese che esprime e racconta invece passione per la moda con le sue originali e colorate collezioni di abbigliamento, accessori e bigiotteria.
I gioielli di Satellite Paris sono splendidi pezzi unici, senza tempo, come le donne che li ispirano. Riprendono il “savoir-faire” dell’alta moda, il suo gusto per il prezioso, combinando diversi materiali e le creazioni in acciaio forgiato di Anartxy che, combinati con materiali nobili, mescolano tonalità, trame e forme diverse.

Tutte le informazioni e gli eventi su https://www.

homifashionjewels.com/

Commenti