Sport

Mondiale pazzo: Barrichello diventa una perla del mercato piloti

Il brasiliano, 37 anni, ancora in lotta per il titolo mondiale, piace alla Williams. Rubens avrebbe già firmato un contratto per il 2010 con il team di sir Frank

Mondiale pazzo: Barrichello diventa una perla del mercato piloti

Il vecchietto brasiliano è ancora in lotta per il titolo, secondo dietro il suo compagno di squadra nella BrawnGp, ma sembra ormai certo che l'anno prossimo cambierà team. Rubens Barrichello sarebbe infatti vicinissimo a firmare un accordo con la Williams per il 2010. Secondo il magazine "Autosport" la trattativa porterebbe ad un scambio con Nico Rosberg al volante della BrawnGp, in quanto fortemente voluto dalla Mercedes stessa.
Quindi, dopo la Ferrari che ha ufficializzato Alonso e la McLaren che a breve farà lo stesso con Raikkonen, anche altri team sono in fermento. La Williams starebbe cercando proprio un pilota di esperienza come Barrichello, le cui quotazioni sono notevolmente aumentate rispetto all'inizio della stagione con un consolidato secondo posto nel mondiale piloti, per cercare di scalare posizioni in classifica il prossimo anno.

Barrichello avrebbe visitato di recente la fabbrica di Grove per parlare dei programmi per il futuro che vedono vicino al brasiliano l'inserimento del «roockie» Nico Hulkenberg, gestito dal manager storico di Michael Schumacher, Willi Weber.

Commenti