Sport

Mondiali Master di atletica in Finlandia

Sono in corso di svolgimento a Lathy (Finlandia) i campionati iridati Master di atletica. Oltre cinquemila iscritti, 305 gli italiani in gara. Sugli scudi Valerio Brignone, M40, che ha già messo in cascina 3 ori sui 4 totali dell’Italia

Mondiali Master di atletica in Finlandia

Lathy (Finlandia) - Sono in corso di svolgimento i campionati iridati Master di atletica. I nostri connazionali si stanno già mettendo in mostra, anche se dopo le prime due giornate si sono svolte solo poche finali. Un po' di numeri: 5334 iscritti di 88 paesi (305 italiani), quest'anno si registra una flessione del 40% rispetto a Riccione 2007, dovuta anche agli alti costi alberghieri.

Tre ori per Brignone Finora sugli scudi Valerio Brignone (nella foto), M40, che ha già messo in cascina 3 ori sui 4 totali dell’Italia, anche grazie alla squadra di cross e l’”imberbe” marciatore, Giovanni Vacalebre (foto) M90.

Azzurri in gara Grandi aspettative italiane per questa edizione, allorquando scenderanno in pista i “grandi calibri”, su tutti Enrico Saraceni, ma difficilmente gli azzurri potranno migliorare il 2° posto dell’edizione casalinga dietro alla Germania: allora fu record di medaglie con 89 ori, 75 argenti e 55 bronzi. Nei prossimi giorni seguiranno gli aggiornamenti con le segnalazioni dei migliori risultati. G. Mer.

Il medagliere aggiornato: http://web-atletica.blogspot.

com/2009/07/le-medaglie-italiane.html

Commenti