Mondo

11 Settembre, riecco al Zawahiri: "Colpire gli Usa"

Il leader di al Qaeda al Zawahiri torna a minacciare gli Stati Uniti: "Fino a quando i vostri crimini continueranno gli eventi come l'11 settembre si ripeteranno migliaia di volte, per volontà di Allah"

11 Settembre, riecco al Zawahiri: "Colpire gli Usa"

A due giorni dall'anniversario dell'11 Settembre torna a farsi vivo il leader di al Qaeda, Ayman al- Zawahiri: "La priorità è la jihad contro l'America. Al-Qaeda deve esportare la guerra santa e colpire gli Stati Uniti e i Paesi alleati". Come riferisce Site, che monitora il mondod el jihadismo sul web, in un video postato online al- Zawahiri si rivolge direttamente agli Stati Uniti: "Fino a quando i vostri crimini continueranno gli eventi come l'11 settembre si ripeteranno migliaia di volte, per volontà di Allah". Il successore di Osama Bin Laden punta anche l’attenzione sulle tensioni razziali che agitano gli Stati Uniti: getta benzina sul fuoco sostenendo che è la "maggioranza bianca" che controlla le leggi. Solo l’Islam, ha aggiunto nel suo farneticante messaggio, può "salvare" gli afro-americani.

Zawahiri sostiene che con l’11 settembre si è ristabilito "l’equilibrio" tra l’Islam e "il suo nemico crociato, laico e materialista".

La tragedia delle Torri Gemelle, ha aggiunto il leader di al Qaeda, ricorda ai musulmani del loro "potenziale di deterrenza", del loro "potere a sufficienza e delle loro capacità".

Commenti