Mondo

Afghanistan, razzo colpisce la parte posteriore di un blindato italiano. Nessun militare ferito o coinvolto

Il mezzo in dotazione al contingente italiano avrebbe subito qualche danno nella parte posteriore. Nessun militare è stato coinvolto o ferito e sono già iniziate le operazioni di messa in sicurezza

Afghanistan, razzo colpisce la parte posteriore di un blindato italiano. Nessun militare ferito o coinvolto

È stato lanciato alle 11, ora locale. E ha colpito, almeno in parte, il lato posteriore del "lince", mezzo in dotazione al contingente italiano in Afghanistan. È accaduto a circa 20 chilometri a nord di Herat e a colpire parte del blindato è stato un razzo Rpg.

Secondo le prime ricostruzioni e le fonti del ministero della Difesa, nessuno dei militari italiani sarebbe stato coinvolto o ferito. Il gruppo si trova nell'area per un'attività di formazione e addestramento della "border police" afghana.

Intanto, da Roma, Elio Vito, vicepresidente dei deputati di Forza Italia ha dichiarato in una nota il suo sostegno e la sua solidarietà nei confronti dei militarin italiani.

E ha aggiunto: "Il governo farebbe bene a non mettere in discussione questa missione internazionale, recentemente approvata alla unanimità ed evidentemente ancora necessaria".

Commenti