Mondo

Air India, i piloti litigano prima del decollo

Due piloti di un aereo di linea della compagnia statale Air India si sono azzuffati in cabina poco prima del decollo e sono stati sospesi dal servizio

Air India, i piloti litigano prima del decollo

Due piloti di un aereo di linea della compagnia statale Air India si sono azzuffati in cabina poco prima del decollo e sono stati sospesi dal servizio. Ne danno notizia vari quotidiani. Il coplilota ha attaccato il comandante nella postazione di pilotaggio, mentre preparava la manovra per decollare dalla città turistica di Jaipur con destinazione Nuova Delhi la scorsa notte.

A scatenare l’ira del copilota, la richiesta del comandante di complilare documenti decisivi per il volo, quali quelli relativi al numero di passeggeri, al peso, al rifornimento di carburante. Benchè colpito dal copilota, il comandante ha deciso di partire egualmente per Nuova Delhi. La compagnia aerea ha negato che vi sia stato uno scontro fisico, ma ha ammesso che tra i due c’è stato un alterco verbale.

Entrambi sono stati sospesi dal servizio in attesa dell’esito dell’inchiesta interna, ha detto un portavoce di Air India.

Commenti