Somalia, almeno dieci le vittime nell'attacco a un hotel nella capitale

Alcuni testimoni parlano di un'autobomba saltata davanti al Jazeera, nella capitale somala. Manca una conferma ufficiale

Si è trattato forse di un attacco messo a segno con un'auto-bomba, ma a questa versione dei fatti, riportata da alcuni testimoni, manca al momento una conferma ufficiale. Sarebbero tuttavia già almeno dieci le vittime di una forte esplosione che ha colpito l'hotel Jazeera a Mogadiscio, la capitale della Somalia.

Sono per ora pochi i dettagli su quanto è avvenuto. Un presunto attentatore suicida si sarebbe lanciato contro il cancello della struttura ricettiva, probabilmente con un veicolo imbottito d'esplosivo.

La polizia ritiene che dietro l'attentato ci siano uomini legati ad al-Shabaab. Un portavoce dell'organizzazione, Sheikh Abdiasis Abu Musab, ha rivendicato l'attacco, nel quale sarebbero morte le guardie di sicurezza, che si trovavano lungo il perimetro esterno dell'hotel Jazeera. già attaccato in passato e pesantemente danneggiato nell'esplosione.

Spesso, a Mogadiscio, sono gli hotel, specialmente quelli frequentati da stranieri o diplomatici, a finire nel mirino dei

terroristi. A marzo gli Shabaab avevano attaccato il Maka al Mukarama, frequentato da politici e personalità locali. In quell'occasione era morto anche Yussuf Mohammed Ismail, ambasciatore alle Nazioni Unite nato in Italia, dove si era anche laureato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica