Mondo

Altra sparatoria negli Usa: è strage nelle vie della movida di Dayton

Un altro massacro insanguina gli Stati Uniti. Colpita la città dell'Ohio: almeno nove morti nel distretto dei pub e dei ristoranti. Neutralizzato l'assalitore

Altra sparatoria negli Usa: è strage nelle vie della movida di Dayton

A poche ore dal massacro nel supermercato della catena "Almart" a El Paso, in Texas, l'ennesima strage insanguina le strade degli Stati Uniti. Un'altra sparatoria, questa volta a Dayton, in Ohio, ha fatto almeni nove morti e ventisette feriti davanti al Ned Peppers Bar sulla East 5th Street, nel distretto dell'Oregon, il quartiere dei pub, dei ristoranti e dei locali notturni della città (guarda il video). L'assalitore, Connor Betts (24 anni), è stato immediatamente ucciso dalle forze dell'ordine intervenute.

Tutto è avvenuto nel giro di poco tempo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad aprire il fuoco è stato il 24enne a cui era stato negato l'ingresso all'interno del "Ned Peppers", uno dei tanti locali dell'Oregon District, il quartiere delle gallerie d'arte e della movida di Dayton. Fortutamente, quando all'una di notte (ora locale) sono stati esplosi i primissimi colpi contro le persone che si trovavano davanti al bar, c'ero diversi agenti nelle immediate vicinanze. "Siamo stati in grado di rispondere al fuoco - spiega Matt Carper - e porre fine rapidamente alla sparatoria". Il giovane è stato "neutralizzato" in "meno di un minuto" dalla polizia, ma in quel breve tempo è riuscito a uccidere nove persone e ferirne altre ventisette.

Ora la polizia locale, affiancata dagli uomini dell'Fbi, sta indagando per ricostruire quanto avvenuto ed elaborare un profilo del tiratore che, al momento dell'attacco al Ned Peppers Bar, indossava un giubbotto antiproiettile e ha sparato con un fucile calibro 223 con ulteriori caricatori ad alta capacità.

L'abitazione di Betts è già stata prquisita e Carper ha messo in chiaro che stanno "facendo tutto il possibile per cercare di identificare le motivazioni".

Commenti