Mondo

Amichevole per Putin, scendono in campo i campioni di Italia '90

Ramzan Kadyrov, luogotenente che controlla la Cecenia, ha organizzato un'amichevole per il compleanno del presidente russo. In campo anche Baresi e Schillaci

Amichevole per Putin, scendono in campo i campioni di Italia '90

Ci sarà più o meno tutta Italia '90 a celebrare il compleanno del presidente russo Vladimir Putin. Secondo quando si apprende dall'agenzia russa Tass il luogotenente del Cremlino in Cecenia, Ramzan Kadyrov ha confermato che i grandi campioni del calcio italiano voleranno in Cecenia per un'amichevole in onore di Putin.

In campo scenderanno Franco Baresi, Dino Baggio, Pietro Vierchowod e Salvatore Schillaci ma anche il campione del mondo di Spagna '82 Claudio Gentile. La partita si giocherà allo stadio Akhmad Arena a Grozny capitale regionale della Cecenia. L'idea di Kadyrov non è nuova. Gia nel 2011 portò a Grozny le vecchie glorie del Brasile che vinsero il Mondiale del 2002. All'epoca scesero in campo Romario, Bebeto, Rai, Cafu, Elber, Denilson, Andre Cruz, Ze Maria e Dunga. Non solo.

Kadyrov volle anche scendere in campo per provare a battere i verdeoro ma per farlo scelse come compagno di squadra Lothar Mathaeus, campione del mondo tedesco a Italia '90.

Commenti