Il mare dell'Egeo si tinge ancora una volta di sangue. La scorsa notte sono state ben 18 le vittime del naufragio che ha colpito l'imbarcazione di immigrati. Il quotidiano turco Hurriyet precisa che l'imbarcazione è affondata nella baia di Bodrum.
La nave, come riportano i media turchi, "cercava di raggiungere l'isola greca di Kos". Queste isole si trovano a pochi chilometri dalle coste della Turchia e rappresentato una meta attraente per profughi che cercano di entrare nell'Ue. La guardia costiera turca riferisce della morte di 18 immigrati, ma sarebbero dati pariziali. Secondo il Der Standard, un giornale austriaco. sarebbero "almeno" 18 morti tra cui alcuni bambini.
Il naufragio sarebbe avvenuto mentre l'imbarcaziobe puntava l'isola greca di Calimno.
La Guardia costiera turca ha potuto salvare 14 migranti provenienti da Siria, Iraq e Pakistan. Solo qualche ora prima della tragedia nella baia, quattro profughi siriani, tra cui tre bambini, erano annegati nel naufragio di un barcone partito dalla turchia e diretto all'isola greca di Farmaco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.