
Una leggenda creata per screditare quello che è stata una delle icone pro Brexit? No, a quanto pare Boris Johnson era davvero pronto a saltare sul carro del vincitore.
Lo rivela il Sunday Times che pubblica un articolo che l'ex sindaco di Londra aveva preparato lo scorso febbraio. Allora, pare, ne avrebbe scritti due: uno - pubblicato a marzo sul Daily Telegraph - in cui sosteneva a spada tratta le tesi per uscire dall'Ue e uno in cui spiegava invece perché bisognava restare a Bruxelles.
Il quotidiano britannico ha ora divulgato il secondo editoriale, finora inedito. Quello in cui Johnson sosteneva che restare nell'Ue sarebbe stata "una pacchia per il mondo e per l'Europa" e che la Brexit avrebbe causato uno "choc economico" e la rottura tra la Scozia e il resto del Regno Unito.
Imbarazzato, l'attuale ministro degli Esteri si è difeso sostenendo che i due articoli erano una sorta di
promemoria personale per mettere assieme pro e contro della Brexit. Una lista di pregi e difetti che alla fine lo avevano convinto a sostenere la battaglia per il Leave contro quella per il Remain.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.