Attacco in Siria

"Assad sta bene e ha accettato un invito a Mosca"

All'indomani dell'attacco, da Mosca arrivano notizie di una visita imminente

"Assad sta bene e ha accettato un invito a Mosca"

Bashar al-Assad potrebbe presto lasciare Damasco per andare in visita a Mosca. È Serghei Zheleznyak, deputato della Duma e vice segretario del Consiglio generale della Russia Unita a rivelare che il presidente siriano avrebbe accettato la proposta di recarsi in Russia, all'indomani dell'attacco mirato lanciato da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.

Secondo Zheleznyak, Assad avrebbe anche ringraziato Mosca per l'efficacia dei sistema di difesa anti-area russi che si trovano al momento in Siria e che avrebbero permesso di respingere un buon numero dei missili lanciati dai Paesi occidentali. Un dato, quello sulle bombe intercettate, riferito anche dall'Osservatorio siriano per i diritti umani, su posizioni opposte rispetto a quelle dell'establishment di Damasco.

A poche ore dall'attacco ieri un video propagandistico pubblicato dagli account ufficiali della presidenza mostrava Bashar al-Assad recarsi al lavoro come nulla fosse successo nella notte.

"L'aggressionerenderà soltanto la Siria ed il popolo siriano più determinati nel continuare a combattere e distruggere il terrorismo in ogni angolo del Paese", aveva poi riferito all'agenzia statale Sana.

Commenti