Come la Banda Bassotti: scrive il piano di evasione ma sbaglia l'indirizzo

L'uomo aveva scritto una lettera dettagliata per far sapere ai complici il suo piano, ma sbaglia l'indirizzo a cui mandarla

Come la Banda Bassotti: scrive il piano di evasione ma sbaglia l'indirizzo

Aveva proggettato l'evasione nei minimi dettagli, ma qualcosa è andato storto e la storia sembra uscita dritta dritta dai fumetti, che hanno come protagonista la Banda Bassotti.

Il "nonno", capo della banda, è Sean Damion Castorina, 43enne detenuto nel carcere di Graham, nel North Carolina, che sta scontando una pena a 13 anni, per l'omicidio di un'84enne. E da dietro le sbarre progetta la fuga in ogni dettaglio. Propone ad alcuni amici di 23 e 24 anni, che con lui avevano condiviso la cella in passato, un piano perfetto: far esplodere il muro della prigione, per permettergli di scappare. Sean scrive tutto in una lettera, secondo quanto ha riportato il Messaggero: i due complici avebbero dovuto preparare una bomba artigianale o usare la dinamine. Poi avrebbero dovuto far esplodere il muro della prigione verso Sud.

Peccato, però, che il 43enne abbia inviato la lettera all'indirizzo sbagliato.

Infatti è arrivata a una cittadina di Graham (un perfetto Topolino, in questa storia) che, senza vedere il destinatario, per errore ha aperto la lettera e ha chiamato subito la polizia. Niente fuga per Sean Damion Castorina, che sarebbe considerato un "anarchico" dallo sceriffo del luogo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica