Mondo

La bandiera francese calpestata, La guerra dell'Isis sui social

L'Isis ha dichiarato guerra anche sui social network, i profili jihadisti uniti dall'immagine profilo della bandiera francesce calpestata

La bandiera francese calpestata, La guerra dell'Isis sui social

Poche ore dopo gli attentati di Parigi, Facebook aveva dato ai suoi utenti la possibilità di tingere di blu, bianco e rosso, i colori della bandiera francese, l'immagine del profilo. Un'iniziativa accolta da molti, nessuno ha esistato a mostrare solidarietà alla Francia e alla memoria delle 129 vittime dell'attacco terroristico compiuto dai tagliagole del Califfato. Ora, l'Isis, sempre presente e abile nell'utilizzo dei social network, ha lanciato la sua offensiva.

Negli ultimi giorni, infatti, molti profili Facebook e Twitter di jihadisti o fanatici del Califfo, hanno cambiato le loro immagini profili, personalizzandole contro la Francia, e contro il simbolo nazionale divenuto simbolo di solidarietà in tutto il mondo, la bandiera, il drapeau de la France. Il tricolore, bleu, blanc, rouge è stato marchiato, o meglio, calpestato graficamente. L'immagine apparsa come foto profilo vede i colori della francia calpestati da un'impronta di uno scarpone. Un significato profondo ma semplice da capire, i jihadisti hanno dimostrato la loro forza alla Francia e al mondo.

La loro guerra è stata dichiarata, e come se non bastasse hanno voluto estenderla anche sui profili dei social.

Commenti