Mondo

Anonymous fa guerra alla pedofilia

Il nome in codice è "Operazione Mangiamorte". Gli hacker puntano a smascherare i pedofili inglesi

Anonymous fa guerra alla pedofilia

Una nuova operazione informatica, con cui il gruppo Anonymous punta a stanare i pedofili in Gran Bretagna. Gli hacker hanno dichiarato guerra e promettono che divulgheranno tutte le informazioni che riusciranno a trovare online, per smascherare abusi, torture e omicidi ai danni dei bambini.

Un attacco che scenderà anche nella "real life". Gli attivisti gireranno per le strade di Londra, Glasgow, Leeds, Rochdale e Birmingham, per distribuire alla popolazione volantini che denuncino il problema pedofilia.

La nuova missione degli attivisti informatici si chiama Operazione Mangiamorte, un nome ispirato dalla saga di Harry Potter. E punta soprattutto a "politici, reali, esponenti dei media, figure religiose, cantanti, attori, uomini e donne", con l'obiettivo - così dicono - di portare a galla quanto non è finito nelle inchieste lanciate negli ultimi anni.

La cosa non ha lasciato indifferenti gli investigatori, che temono però che gli Anonymous possano compromettere le indagini ed esporre le vittime inutilmente.

Commenti