Adottare una blatta o uno scorpione per festeggiare San Valentino dopo la separazione dalla propria dolce metà: è questa l’iniziativa singolare messa a punto dallo zoo di San Francisco per raccogliere fondi da utilizzare sia nella difesa di questi due particolari animali che nel sostentamento della San Francisco Zoological Society. Che sia una blatta fischiante del Madagascar o uno scorpione dell’Arizona, il riferimento al proprio o alla propria ex appare evidente dalle simpatiche descrizioni offerte dal sito web dello zoo californiano. Se per la prima si parla di “detriti della propria vita amorosa”, per il secondo l’attinenza con “le crudeli punture dell’amore” è fin troppo azzeccata.
“Niente dice meglio ‘sono andato avanti’, come adottare una blatta gigante da coccolare con il nome del proprio ex”: così è presentata la blatta fischiante del Madagascar. Come spiega la descrizione questa creatura, la più grande specie di scarafaggio, è l’unico insetto in grado di fischiare, oltre a riuscire ad arrampicarsi con facilità anche sulle superfici più lisce come il vetro. Anche lo scorpione dell’Arizona, il più grande del Nord America, non è da meno: “Niente cura meglio le punture come questa adozione in onore della tua vecchia dolce metà. Non è una sorpresa: questi invertebrati sono aggressivi, attivi e notturni. Proprio come la tua ex, essi vivono in buche dove scavano elaborati tunnel. Proprio come tu-sai-chi, quando una possibile vittima è nei paraggi, lo scorpione stringe la preda con le sue pinze e la colpisce”.
La donazione, 25 dollari per la blatta e 50 per lo scorpione, non arriva da sola. Infatti, per ringraziare dell’offerta, lo zoo invierà insieme a un certificato di adozione anche un simpatico dono, in base alla propria scelta. Si tratta di alcuni deliziose riproduzioni realistiche della blatta che, in natura può raggiungere anche gli 8 centimetri, o un tenerissimo scorpione di peluche.
Il tutto, ovviamente, può essere recapitato anche a casa del proprio ex, una simpatica sorpresa che di certo servirà a mettere un punto alle storie sbagliate con la speranza, come ricorda lo zoo di San Francisco, di non incontrare mai più nessuno di questi due animali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.