Ecco il porto franco delle ong: da qui parte l'assalto all'Italia

La base operativa delle principali Ong è a Burriana. Un permesso speciale permette loro di non pagare le commissioni. Da qui organizzano le missioni per portare i migranti in Italia

Svernano tutte a Burriana. Le quattro navi umanitarie Alan Kurdi, Open Arms, Sea Wacht 4 e Louise Michel hanno scelto come base operativa la cittadina a 60 chilometri di Valencia, ormai diventata il porto delle ong. Favorite dal permesso speciale concesso da Mónica Oltra, vicepresidente della Generalitat Valenciana, possono attraccare senza pagare le commissioni. Ma non senza problemi e lamentele da parte dei portuali, come riportato dal sito Castellón Information: "Non rispettano i protocolli di sicurezza, attracco e consumo. I membri degli equipaggi non indossano le mascherine, non mantengono le distanze di sicurezza, accumulano immondizia sul molo e consumano acqua ed elettricità".

Di solito sono ormeggiate al molo di Nord Est, vicine al bacino di carenaggio della Varaderos Y Talleres del Mediterraneo, occupando una posizione strategica per le operazioni di manutenzione. Tutto gratis. E non sborserebbero un euro nemmeno per il consumo di acqua e luce. Secondo fonti dell'ambiente portuale, sentite dal sito di informazione spagnolo, sono legalmente collegati a un punto di raccolta dell'acqua, per il quale dovrebbero pagare la spesa e il più delle volte si agganciano anche alla luce del porto senza pagare. Non solo. Dato che il consumo di elettricità aumenta quando si effettuano lavori di riparazione di macchinari elettrici, spesso hanno causato interruzioni della fornitura di energia elettrica in tutto il resto del porto. Un altro problema, denunciato anche dagli utenti del porto, è il degrado in cui versa il molo dove sacchi di immondizia si alternano a barbecue, attrezzi, scarti di legno, taniche di vernice e solventi infiammabili. Con problemi di sicurezza non indifferenti data la presenza di macchinari in grado di farli deflagrare. Non mancano anche tavoli e sedie accumulati alla rinfusa e usati all'occorrenza nel tempo libero.

Ma la permanenza delle navi delle ong nel porto di Burriana potrebbe causare anche altri problemi di sicurezza. Essendo barche di grandi dimensioni necessitano di competenze professionali specifiche per le manovre. Non sempre però, durante lo svernamento, hanno il loro equipaggio professionale fisso a bordo che spesso viene sosotituito da personale volontario privo di formazione. Con il rischio che in caso di incendio o forte tempesta non ci sarebbe nessuno in grado di spostarle o fissarle agli ormeggi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

paco51

Lun, 07/09/2020 - 10:08

fermarle ( vuote) è un obbligo nazionale.

jaguar

Lun, 07/09/2020 - 10:09

Si potrebbe spostare la base operativa in Italia, i giallorossi e una parte degli italiani ne sarebbero entusiasti.

machimo

Lun, 07/09/2020 - 10:14

Allora portate la vostra merce in Spagna. Grazie mattarella che permetti questi giochetti e l’invasione in Italia.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 07/09/2020 - 10:16

Hai capito ... il problema non sono i migranti, quelli che se possono adottano il motto: non ti curar di lor ma guarda e passa altrove, ma chi in forza dell'autorità permettono abusi e illegalità a danno del cittadino sovrano elettore e contribuente.

Iacobellig

Lun, 07/09/2020 - 10:16

Lamorgese deve rispondere di tutte le violazioni dei confini italiani di Stato sovrano. Incapace incompetente non all’altezza deve andare via subito insieme ad altri come la inutile e vuoto soggetto di Conte, di maio, de micheli, Gualtieri, Azzolina e altri. I clandestini irregolari che arrivano vanno fermati fatti salire su navi immediatamente e riportati da dove sono venuti invece di tenerli a spese degli italiani sul territorio per finire di annacquare e svilire quel poco che è rimasto da salvare. Lamorgese peraltro impresentabile, insieme al governo Sinistra-PD-5S sta distruggendo questa Italia.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 07/09/2020 - 10:18

Soffiano venti forti e gelidi dal quadrante nord orientale ... te credo è la Burriana.

Quasipreciso

Lun, 07/09/2020 - 10:20

Italia & Spagna , due dalle piu' svasate combinazioni per una appartenenza ad una Europa senza piu' principi per quel orgolgio europeo che pare sia completamente sparito...col "covid 19" vi deve essere ben sparso per tutta Europa anche uno speciale gas/virus che annulla negli europei l'amore per il loro presente e futuro...sempre piu' afroasiatico & islamico...

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 07/09/2020 - 10:21

e un disegno ben preciso,di invasione dell'europa se non ci ribelliamo siamo finiti,ringraziamo chi ci a venduti pd 5 stelle e matarella.

cgf

Lun, 07/09/2020 - 10:22

Le ONG spagnole sono nate per SOSTITUIRE i salvataggi di naufraghi ad opera dei mercantili spagnoli. Perdevano troppo tempo e troppi balzelli burocratici, andate a vedere le navi, i finanziamenti, i supporti… non mi sto inventando nulla, è risaputo

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 07/09/2020 - 10:22

Questi stupidi giochetti con lo stupido equipaggio formato dai soliti scalzacani dei centri sociali ne approfittano per vivere a spese della società: PARASSITAGGIO INDOTTO! E poi hanno anche la pretesa di portarci clandestini di tutti i tipi dai delinquenti ai nulla facenti e nel bel mezzo metterci anche due donne incinte o un bambino che viene puntualmnete sbacato per primo e viene filamto conta ìnto di telcamera ravviciantao....IN CHE MONDO VIVIAMO....IO ARRESTEREI TUTTI E LI SBATTEREI IN GALERA PER ALMENO VENT'ANNNI....SCOMMETTIAMO CHE AGLI ALTRI , QUELLI RIMASTI FUORI, PASSA LA VOGLIA DI PRENDERCI PER IL SEDERE ?

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 07/09/2020 - 10:24

e il DiMaio ministro degli esteri (a sua insaputa) che fa? NULLA!!! e Conte il ciarlatano che spara schioccezze a raffica che fa? NULLA!!! ma anche la ministra degli interni che sembra più un ectoplasma che fa? ancora meno di NULLA!!! questi non rappresentano la volontà degli italiani, chiedo a Mattarella quando potremo votare per mandarli a casa?

leopard73

Lun, 07/09/2020 - 10:30

PACO51: giusto quello che dici ma con questo governo di CIARLATANI è impossibile!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/09/2020 - 10:34

Leggi ad personam per evadere il fisco! È così che fate voi babbei comunisti grulli??????

Quasipreciso

Lun, 07/09/2020 - 10:34

Ma al fin fine della attuale situazione immigratoria afroasiatica/islamica la massima responsabilita' e' e rimane qualla accondiscendente degli...italiani , incapaci di rispondere con nazionali dimostrazioni antimmigratorie con qualsiasi motivazione possibile...se non sanno difenderci i piu' insignificanti politici della nostra storia...allora faccialomolo noi con dimostrazioni di piazza...come lo stanno facendo i bielorussi...un esempio tra molti altri della espressa volonta' del popolo....

Duka

Lun, 07/09/2020 - 10:34

Paese allo sbando e il presidente che fa?

Cheyenne

Lun, 07/09/2020 - 10:36

se partono dalla spagna li portino in spagna la sindaca di barcellona sarà felice

Ritratto di polifilo

polifilo

Lun, 07/09/2020 - 10:38

Si dice che ambisca il raddoppio. Gli Italiani che ne pensano?

Cheyenne

Lun, 07/09/2020 - 10:39

TRANQUILLI SI VOTERA' NEL 2023, QUANDO CI SARA' UN ALTRO PRESIDENTE ANCORA PIU' DI PARTE DI MATTY TIPO D'ALEMA

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 07/09/2020 - 10:42

C'è sempre un pro e un contr, ergo nihil sub sole novi. Bisognerebbe indagare per conoscere chi fa favoritismi del genere a discapito di altri natanti.. Ovvio!

anfo

Lun, 07/09/2020 - 10:42

Cialtroni anarchici!

Quasipreciso

Lun, 07/09/2020 - 10:42

Mattarella ??...la sua elezione ha dunque una riconscienza...eterna , voluto in men che non si dica , da un Renzi come PDC che lo propose quando ancora il suo governo era stato da poche settimane eletto...Mattarella ha rivolto alla sinistra una sua riconscienza...perpetua...dimenticandosi del resto degli...italiani .

Sempreverde

Lun, 07/09/2020 - 10:44

Ci sono mille modi per non renderle operative, tutti legali. Basta farlo ed in silenzio cosi a suon di sequestri e multe si dedicheranno alla raccolta fondi nelle fiere di paese e nelle varie TV dei soliti buonisti.

snips

Lun, 07/09/2020 - 10:46

Cosa ci stà a fare il gruppo Teseo Tesei?

giancristi

Lun, 07/09/2020 - 10:49

Le navi delle Ong usufruiscono di un trattamento privilegiato. Ma non portano lì i "falsi profughi": quelli li portano da noi. La Lamorgese non fa niente per impedirlo. Bisogna cacciare questa sciagurata e il governo intero. Le elezioni regionali sono vicine e potrebbero costringere il governo alle dimissioni.

Giorgio5819

Lun, 07/09/2020 - 10:52

Senza un presidente della repubblica, senza un ministro dell'interno, senza un ministro degli esteri... cosa possiamo aspettarci ? Tollerano ( e sostengono ) un'attività illecita come quella delle ong e permettono l'ingresso di migliaia di clandestini che non ne hanno NESSUN diritto... semplicemente inqualificabili.

Santorredisantarosa

Lun, 07/09/2020 - 10:54

NON E' PORTO, E' UN IL COVO DI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI COMPLICI DEGLI ITALIANI CHE VOGLIONO L'INVASIONE DI PERSONE NON LEGALE E PREGIUDICATE. I FATTI STORICI DI QUESTI TEMPI SONO CHIARISSIMI COVO DI MALAFFARE ITALIANI

NOWAY99

Lun, 07/09/2020 - 10:58

E' in atto il piano criminale della Ue che prevede il lento sterminio dell'Europa iniettando forzatamente masse di clandestini. Per il governo grillota è stato facile vendersi per 30 denari e mettere una vice Rackete che dia un accelerazione al folle piano. Finiremo come l'Inghilterra ormai diventata Afrikanistan dove il solito diversamente bianco fa una mattanza ma che essendoci un ministro degli interni Pakistano, che dell'Inghilterra non gliene potrebbe fregare di meno, ogni volta scatta la censura di stato che parla di incidente o di risse tra ubriachi. Lo stesso ministro che al porto di Dover schiera la polizia a sprangare gli inglesi doc che si oppongono all'invasione. Già a noi le cose vanno malissimo con un ministro italiano figuriamoci quando tra poco il Pd ne metterà uno Tunisino.

claudioarmc

Lun, 07/09/2020 - 11:11

Comunque sia per questi buonisti ci sono sempre di mezzo questioni di soldi

aldoroma

Lun, 07/09/2020 - 11:16

Tutti in Italia aggratis

Indifferente

Lun, 07/09/2020 - 11:21

"Con il rischio che in caso di incendio..". Ecco, potrebbe sempre capitare, no? Anche l'idea del piano di invasione della UE (meglio dire Itaglia e paesi del sud) è la tipica idiozia di sx. Una volta che saranno maggioranza ed imporrano i loro usi e costumi, i nostri standard si abbasseranno ai loro. Basta vedere come sono messi.. Che ci guadagnano i burattinai? Già oggi potrebbero sfruttare quelle masse in quei paesi. Estendere il concetto a noi non è che porterebbe benefici. Saremmo soltanto una massa ingestibile di fannulloni e mantenuti. E la qualità del lavoro sarebbe quella che già si vede da quelle parti..

27Adriano

Lun, 07/09/2020 - 11:24

Non siamo neppure capaci di difendere i nostri confini. il governo e Mattarella andrebbero processati per tradimento.

Manlio

Lun, 07/09/2020 - 11:30

Sono elementi sufficienti per un intervento diplomatico . Ma dovremmo avere ben altri ministri degli esteri.

filder

Lun, 07/09/2020 - 11:39

PER machimo:EGREGIO SPERO CHE ANCHE TU HAI CAPITO CHI SONO I CAMPIONI DA TE ELENCATI, PER ME SONO TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO E SONO COME GIUDA CHE SI HANNO VENDUTO L'ONORE IN CAMBIO DELLA POLTRONA IN OLTRE CI HANNO FATTO DIVENTARE LA PATTUMIERA DELL'EUROPA E SE NON CI CREDI SENTI QUELLO CHE DICE LA SIGNORINA LINARDI CHE OPERA CON LE ONG.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 07/09/2020 - 11:40

Servirebbero azioni "pesanti e dirette" contro ogni forma di traffico di clandestini ancorchè mascherata da "salvataggio". Spero che il prossimo governo si attivi per una totale riforma delle legge che riguardano questa attività sia in ambito Nazionale che internazionale.

flip

Lun, 07/09/2020 - 11:44

tutto cio che scrivete o dite e giusto ma....sono sordi o non sanno leggere. vabbe'... sono somar e non sanno neanche a cosa serve la falce ed il martello! E' capitato che la falce se sono data sui ginocchi ed il martello sulle dita. hanno smesso di usarli.............

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 07/09/2020 - 11:44

Il non mio Presidente continua ad applicare la massima delle tre scimmiette. Povera Italia!

mariolino50

Lun, 07/09/2020 - 11:50

Visto che hanno un porto spagnolo come base, perchè non tornano al proprio ormeggio?

magnum357

Lun, 07/09/2020 - 11:52

Gravissimo che anche la UE favorisca l'immigrazione illegale imponendo all'Italia norme assurde in conflitto con la nostra Costituzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IVANKA

Lun, 07/09/2020 - 11:52

Sono già sulla nave (quarantena), basta girare il timone e andare!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 07/09/2020 - 11:54

Solo un mostro potrebbe concepire di far pagare una nave che pratica salvataggio in mare

Scirocco

Lun, 07/09/2020 - 12:06

Visto che tutti si lamentano a Burriana perché non interviene Pedro Sánchez che fa attraccare nei porti spagnoli le navi cariche di clandestini? Comunque per queste ONG fuorilegge in tutti i sensi c'è solo un sistema: sequestrare e poi mandare al taglio le navi .

steluc

Lun, 07/09/2020 - 12:07

Sappiamo dove si trova la tortuga 2.0 . Affondarle, vuote, in porto non sarebbe cattiva idea, tipo Alessandria d'Egitto.

bernardo47

Lun, 07/09/2020 - 12:10

Cinturare mediterraneo...... finiamola.

quarantena

Lun, 07/09/2020 - 12:23

STAMIXCHIA ma come è umanitario lei!! Resto però stupito dal fatto controproducente che continui a limitarti alle chiacchiere! A mente dei fatti avresti dovuto annunciare la tua immediata partenza per Burriana e dedicarti cola' al ramazzamento del molo dei (sudici) pirati!

Melquiade

Lun, 07/09/2020 - 12:47

Per cgf: i "salvataggi" in mare sono tali quando una nave, sulla sua rotta, casualmente, trova dei naufraghi o quando, allarmata, devia dalla sua rotta e accorre nel luogo di un naufragio. Chi staziona stabilmente in uno specchio di mare, attendendo barche che partono dalla costa, "favoreggia" l'immigrazione clandestina; è talmente evidente che sarebbe interessante indagare perché le solerti procure italiane non accusino i responsabili delle Ong di questo reato!

QuasarX

Lun, 07/09/2020 - 13:10

scusate lo scopre un giornale e non riescono a scoprilo al ministero degli esteri e della difesa (che dovrebbe proteggerci dalle minacce esterne)?

martinsvensk

Lun, 07/09/2020 - 13:23

Sono, e penso di non essere il solo, stanco di dover ripetere sempre le stesse cose su questa sciagurata, sconsiderata invasione di nullafacenti che ovviamente, sembra perfino ridicolo ripeterlo, non fuggono da nessuna guerra, ma vogliono solo vivere a sbafo di una nazione esterofila come l'Italia che li privilegia a danno dei suoi stessi concittadini perfino in un momento come questo. Una cosa però non posso fare a meno di rimarcare e cioè il plauso che questo riceve da alcuni sinistri. Ma, dico, non avete un po' di rifiuto come italiani nel vedere che altre nazioni raccolgono clandestini ovunque e li portano da voi come se ciò fosse la cosa più naturale del mondo?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 07/09/2020 - 13:30

... non posso sparare ai barchini ... ... comincia col fare il blocco navale, vedrai che anche i barchini spariranno ! ma questa ...... chi vuole prendere in giro ? MATTARELLA, A COSA SERVI SE NON DIFENDI IL POPOLO CHE TI PAGA LO STIPENDIO !?!?!?!?!?

nopolcorrect

Lun, 07/09/2020 - 14:17

Per fermare l'assalto prima una multa salatissima, poi il sequestro della nave e arresto dell'equipaggio da mandare in galera fino al giudizio per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. E i migranti? riportarli con la forza da dove sono venuti. Noi dobbiamo fare i nostri interessi, non quelli di un'ONU terzomondista, di una UE che ci vuole trasformare in campo profughi e di un Papa che se ne frega degli interessi di noi Italiani.

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 07/09/2020 - 14:34

Se volessero potrebbero fermare almeno il 95% di questi sbarchi. La realtà è che il governo vuole gli sbarchi.

Malacappa

Lun, 07/09/2020 - 14:36

nopolcorrect 14:17 tutto quello che dice e' corretto e sarebbe quello che farebbe un paese serio diciamo l'Australia noi pero' finche' non ci libereremo dei traditori ipocriti pdioti e 5 stalle lei ed io seguiremo sognando

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 07/09/2020 - 15:05

E cosa pretendono i portuali dalle ong se sono organizzazione anarchiche e quelle che sfruttano le cose d'altri senza voler pagare. Le ong sono quelle che dicono di rispettare la parola del Signore riguardo l'accoglienza ma il nono comandamento non le riguardano affatto, non desiderare la roba d'altri.

bernardo47

Lun, 07/09/2020 - 15:38

CINTURARE IL MEDITERRANEO!

ziobeppe1951

Lun, 07/09/2020 - 17:37

Nessun salvataggio in mare...tutta gente pagante (in nero)

Mordechai

Mar, 08/09/2020 - 10:20

Ma quale assalto delle ONG ... Negli ultimi mesi ne è arrivata solo una. Gli sbarchi sono tutti autonomi, per questo difficili da bloccare; accadeva regolarmente anche quando c'era Salvini, solo che non c'era il COVID, che ha gettato soprattutto la Tunisia sul lastrico, e quindi arrivava molta meno gente. E non c'era bisogno di quarantena, quindi neanche l'ingorgo nei centri accoglienza. La destra fa presto a (s)parlare, senza epidemia era tutto più facile.