La Cina vuole intervenire sugli embrioni per creare super-uomini. È quanto emerge da una ricerca realizzata dall'agenzia Betc che ha analizzato la predisposizione delle varie popolazioni a intervenire sul codice genetico. Il 39% dei cinesi ha mostrato interesse all'eugenetica intellettuale. In realtà, spiega ancora Betc, la percentuale sale al 50% se si abbassa l'età degli intervistati.
Al di la dei sondaggi, già in aprile un gruppo di scienziati cinesi aveva ammesso di aver iniziato dei test di manipolazione degli embrioni. L'esperimento, realizzato con una tecnica CRISPR-Cas9, venne realizzato su 86 embrioni con l'inserimento della proteina Cas9. Alla fine ne sono sopravvissuti 71 ma solo pochissimi presentavano il nuovo materiale genetico.
Per i genetisti nei prossimi anni le tecniche di manipolazione consentiranno di manipolare il Qi fino a 60 punti
in più. Oltre ai cinesi, anche gli il 36% degli indiani si dicono favorevoli alle manipolazioni. Il popolo più "bio-conservatore" sono i francesi, solo il 13% dei cugini d'oltralpe ha detto si alla manipolazione del dna.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.