Conte sfida a biliardo Theresa May: "Ti mostro come si fa"

Il presidente del Consiglio ha sfidato la premier britannica mentre si trovavano in Egitto per il vertice fra Unione europea e Lega araba

"Lei gioca a stecca?". A molti sarà venuta in mente la mitica scena di Fantozzi quando hanno visto Giuseppe Conte e Theresa May sfidarsi a biliardo a margine del vertice bilaterale in Egitto, nell'ambito del meeting fra Unione europea e Lega araba.

Un simpatico siparietto in cui i due presidenti del Consiglio hanno realizzato due tiri ciascuno per l'ilarità dei presenti. Conte ha tirato per primo "sfidano" per scherzo la controparte britannica: "Devi farmi vedere come si fa" ha detto la May al capo del governo italiano. E il premier italiano ha risposto: "Guarda, la palla nera nella buca là in fondo", annunciando il colpo (guarda il video).

Conte ha voluto mostrare una certa confidenza su biliardo, mentre la May, apparsa è un po' impacciata rispetto al suo interlocutore. Un modo per stemperare la tensione in un momento in cui, soprattutto per la premier britannica, le cose non sembrano andare per il verso giusto. I negoziati sulla Brexit sono fermi e la Camera dei Comuni minaccia di paralizzare tutto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Popi46

Lun, 25/02/2019 - 13:59

Che vorrà fare,eguagliare la superba carambola del finto nobile,finto marito della finta nobildonna di “Angeli con la pistola”? Come capacità di fingere, potrebbe competere, come risultato.....lasci perdere