Mondo

Corea del Nord, Kim vieta il divertimento alla popolazione

Lo riferisce l'agenzia di spionaggio sudcoreana che sta inoltre monitorando la situazione dei missili pronti al lancio nel regime

Corea del Nord, Kim vieta il divertimento alla popolazione

Alcol, balli, canti e tutto ciò che favorisca ogni genere di incontro. Kim Jong-un intensifica le misure di controllo e decide di vietare ai cittadini della Nord Corea qualsisi forma di divertimento.

Secondo quanto riporta l'intelligence sudcoreana, questa mossa servirebbe a contenere l'impatto dovuto alle sanzioni economiche imposte a Pyongyang."Il regime ha vietato qualsiasi tipo di incontro che abbia a che fare col bere, ballare e altra attività legata all'intrattenimento, rafforzando anche il controllo sulla fuoriuscita dal Paese di qualsiasi tipo di informazione", ha scritto il Servizio di Intelligence della Corea del Sud.

Queste misure si uniscono alla libertà limitata di viaggiare all'estero e al costante monitoraggio delle conversazioni dei cittadini.

Nuovi test

L'agenzia di spionaggio sudcoreana sta inoltre monitorando la situazione dei missili pronti al lancio in Corea del Nord.

"Non c'è alcun segno di un test imminente, ma prevediamo che, in base alla determinazione del leader nordcoreano Kim, un test nucleare sia possibile in qualsiasi momento", ha dichiarato l'intelligence della Corea del Sud.

Commenti