Corte suprema blocca Trump: è fallito il ricorso contro Biden

Il ricorso avanzato dal procuratore generale del Texas aveva subito ottenuto l’appoggio di Donald Trump e di oltre 100 parlamentari repubblicani

La Corte suprema americana ha respinto il ricorso avanzato dal Texas nei giorni scorsi e diretto a invalidare i risultati elettorali già certificati a favore di Joe Biden in altri quattro Stati federati. Nell'istanza presentata martedì scorso dal procuratore generale dello Stato della Stella solitaria, con l'appoggio di Donald Trump e di oltre 100 parlamentari repubblicani, si denunciavano Georgia, Michigan, Pennsylvania e Wisconsin per avere pregiudicato la regolarità delle consultazioni presidenziali estendendo i termini del voto per posta. I quattro Stati citati avevano invece sollecitato la Corte Suprema a respingere il ricorso incriminato e la loro richiesta è stata alla fine accolta dai supremi magistrati Usa. The Donald aveva puntato molto sull’iniziativa giudiziaria del Texas, da lui presentata come uno strumento decisivo per ribaltare un esito elettorale a lui sfavorevole.

Il massimo organo giudiziario federale, sia con il voto dei suoi componenti conservatori sia con quello dei magistrati progressisti, ha appunto respinto l’istanza in questione con una decisione di appena una pagina, con cui sostiene che cadono fuori dalla giurisdizione del Texas le modalità con cui gli altri Stati conducono il processo elettorale e che quindi non vi sono le basi legali per il ricorso.

I giudici hanno respinto il ricorso attenendosi inoltre al dato per cui il sistema elettorale Usa è regolato autonomamente da ogni Stato e, di conseguenza, la mossa del Texas è apparsa ai loro occhi come un’“ingerenza” nelle procedure elettorali di altre entità federate.

L’amministrazione repubblicana del Texas e lo stesso Trump speravano invece che il massimo tribunale federale, composto in maggioranza da giudici conservatori, convalidasse le accuse di irregolarità elettorali avanzate ai danni dei democratici. Un’eventuale decisione della Corte a favore dei ricorrenti avrebbe infatti determinato l’interruzione del processo di transizione dall’amministrazione Trump a quella Biden.

Il processo in questione, che il magnate sperava di bloccare grazie a una decisione giudiziaria che invalidasse l’esito delle ultime presidenziali, conoscerà di conseguenza, lunedì, un’ulteriore fase di sviluppo. In quel giorno, i grandi elettori nominati dai singoli Stati dovranno prendere atto delle schede certificate dalle singole entità federate e proclameranno formalmente, a meno di sorprese dell’ultimo secondo, Joe Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti. Tale passaggio istituzionale spiana quindi la strada verso la cerimonia di insediamento dell’esponente dem alla Casa Bianca, il 20 gennaio.

Nonostante il rigetto del ricorso da lui fortemente sostenuto, tutti gli occhi sono ancora puntati su Trump, con sempre nuove ipotesi su quello che il magnate farà nei prossimi giorni. C’è chi prevede che il presidente uscente cercherà di oscurare la cerimonia di insediamento di Biden organizzando un mega-comizio in cui annuncerà la sua ricandidatura nel 2024, mentre altri ipotizzano che The Donald continuerà piuttosto a lanciare, in maniera spregiudicata, battaglie legali su battaglie legali contro l’esito delle ultime presidenziali.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

BEPPONE50

Sab, 12/12/2020 - 10:08

Speriamo che sia finita la telenovela di Trump e che L'America ritorni un paese piu democratico senza tante pagliacciate tipo Trump

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 12/12/2020 - 10:39

Queste pagliacciate di Trump non fanno altro che mettere in difficoltà il Partito Repubblicano.

HappyFuture

Sab, 12/12/2020 - 10:41

Lasciando da parte la disinformazione su Obama, per chi sa le cose l'articolo mette bene in risalto la differenza fra l'imbroglione alla Casa Bianca (ancora per poco) e la comune umanità di Biden e Harris, che vengono dal basso! Certo l'opulenza ha sempre colpito, anche quella di chi non ha alcun merito nell'accumulo.

Ritratto di Smax

Smax

Sab, 12/12/2020 - 10:51

Pieni poteri? Da barzelletta. È quasi un anno che ha pieni poteri. La realtà è che arriveranno forse i soldi del RF e vuole poltrone per scappare con il bottino. Tanto il governo non lo fa cadere. Perché se si vita sparisce.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 12/12/2020 - 10:57

Così la Corte Suprema lascia l'America in balia dei democratici e delle loro nefandezze, complimenti. Godetevi l'amichetto del Maresciallo Tito! E Preparatevi a nuove sanguinose guerre...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/12/2020 - 11:06

Mettiamola così: La Corre Suprema si è dichiarata impotente sulle liti tra Stati dell'Unione. Dunque l'eventuale competenza giurisdizionale passa alla Corte Marziale perchė sono le FFAA che garantiscono l'unione degli Stati Uniti. La Corte Marziale allora potrà punire gli Stati colpevoli di violazione della Legge elettorale degli USA, con la scusa del Covid.

Mur

Sab, 12/12/2020 - 11:08

Trump ha raccolto più di 200 milioni di dollari in donazioni per supportare le cause intentate dal suo Dream Team legale: al momento gli avvocati di Trump guidati da Giuliani e molti altri sostenitori repubblicani hanno intentato circa 50 cause in sedi locali, statali e 2 alla Corte Suprema. Tutte sono state rigettate, a parte una, statale, che è stata rigettata in prima istanza e andrà in appello. Rigettate perché inconsistenti, prive di prove o testimoni attendibili.Trump è un Sore Loser..un pessimo perdente che sta trascinando gli USA in un conflitto istituzionale senza precedenti

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 11:14

Lunga vita e salute all'omino dei poteri forti. Lo hanno protetto,giocato sporco e tenuto in naftalina per poi insediarlo. Speriamo mettano una pietra sopra anche allo scandalo del figlio cosi' che il vecchio Joe possa governare per qualche anno. Dopo di lui viene solo il diluvio kamala.

alox

Sab, 12/12/2020 - 11:15

Mi auguro il centrdestra USA prenda le dovute distanze dal LOSER Trump.

alox

Sab, 12/12/2020 - 11:18

Era scontato, come se l'Italia andasse a sindacare le leggi elettorali Svizzere...

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 11:35

Difficile per noi capire e soprattutto conoscere i sistemi per votare in America. L'unica cosa che è nota a tutti è che "in quegli stati" Trump era in testa nei conteggi, SONO A QUANDO QUANDO SONO ARRIVATI I VOTI PER POSTA (QUASI TUTTI PER BIDEN). Inoltre ho visto un servizio in TV nel quale si mostrava come fosse facile per un haker esperto, MANIPOLARE I VOTI espressi "per posta" : quanto sopra sommando le coincidenze, a pensare male, non si fa poi peccato.

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 11:36

Alox: siano confederati con la Svizzera?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/12/2020 - 11:45

Caro Mur, per contestualizzare, i comizi elettorali di Trump erano strapieni di persone fisiche entusiaste, ma quelli di Biden erano sempre mezzi vuoti, malgrado attrattive esibizioni di altri collaudati uomini di spettacolo. Ciò significa che la maggioranza del Popolo americano è per Trump... Al di là della narrativa massmediatica.

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 11:48

alox: il "loser trump," per consolarsi fondera' la sua TV privata.

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 11:48

DREAMER 66 BEPPONE 50 e gli altri kompagni che starnazzano qui a favore di Biden; ancora una volta vi ripeto che voialtri con i democratici americani C'ENTRATE COME I CAVOLI A MERENDA! VOI SIETE SOLTANTO I BOLSCEVICHI SOVIETICI ITALIANI partoriti dal più potente partito comunista del mondo libero, mentre i dem USA sono quelli che scatenarono la guerra in VIET NAM per salvarlo dal comunismo, provocando lo sdegno e l'odio di voialtri komunisti, per parecchi lustri PROPRIO CONTRO I POLITICI DEMOCRATICI che sostenevano quella (e altre) guerre CONTRO IL VS IDOLATRATO IDEALE! Come mai vi siete scordati la lezione di quel recente passato kompagni?

florio

Sab, 12/12/2020 - 12:14

@mozzafiato-11:48 perfetto, non poteva descrivere meglio. I comunisti italiani fino a ieri anti americani democratici o repubblicani. Oggi tutti a stelle e strisce. La coerenza dei compagni è una loro prerogativa principale.

Mur

Sab, 12/12/2020 - 12:23

Gianfranco Robe ...Biden ha ottenuto più di 80 milioni di voti, quasi 7 milioni di voti in più di Trump...la campagna elettorale si è svolta in piena pandemia di Covid e Biden, che a differenza di Trump ha sempre usato la mascherina, invitava al distanziamento e da subito i democratici hanno esortato ad utilizzare i voti postali, proprio per il rischio Covid ecco perché sono in grandissima parte voti pro Biden. Il voto postale è legale da anni negli USA nel 2016 quando fu eletto Trump, un quarto degli americani lo usarono

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/12/2020 - 12:23

Ecco come un buffone senza dignità è riuscito a mettere in pericolo la democrazia più solida del pianeta. Anche in Italia abbiamo degli emulatori forse ancora più pericolosi e soprattutto ignoranti. Ricordiamo la definizione di ignorante: crede che quello che sa sia tutto quello che c’è da sapere

Mur

Sab, 12/12/2020 - 12:27

Negli USA ogni stato ha giurisdizione e adotta una propria legge elettorale..il Texas non può sindacare sulla legge elettorale degli altri stati così come non accetterebbe interferenze sulla propria legge elettorale. Tra l'altro il Texas ha contestato unicamente la legge elettorale degli stati in bilico che poi hanno tutti dato la vittoria a Trump e lo ha fatto ad elezioni concluse mentre nessuna contestazione era stata fatta PRIMA delle elezioni..per cui avesse vinto Trump sarebbe andato tutto bene per i Repubblicani

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/12/2020 - 12:34

Chi spinge una parte della popolazione a odiarne un altra parte non è degno di governare un paese

Mur

Sab, 12/12/2020 - 12:38

Gianfranco Robe: negli USA non esiste UNA legge elettorale, come in Italia, perchè sono una Repubblica Federale e ogni Stato legifera e ha giurisdizione. Pr questo la Corte Suprema a maggioranza conservatrice ha rigettato l'istanza del Texas, persino i 3 giudici nominati da Trump!Non hanno neppure voluto ascoltare il caso!

QuasarX

Sab, 12/12/2020 - 12:48

incredibile quanti commenti pro-dem; ricordiamo pero' alle gentili signore e signori che anche loro vivranno nella stessa democrazia che sostengono; e no non sono affatto speciali

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/12/2020 - 12:51

Caro Mur, come ben sai il fenomeno Covid era drammatizzato dalla narrativa massmediatica. Però ora sospettiamo "qui prodest" e soprattutto che l'oggetto del contendere era la Casa Bianca, da parte del vaticaneggiante comunismo filocinese: praticamente il Sacro Romano Impero del Mondo.

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 13:07

Gianfranco Robe,: ben detto!!

-cavecanem-

Sab, 12/12/2020 - 13:26

Beppone50, Democrazia?? Ma che ti sei fumato? Trump aveva tutti contro. Ed e' sempre stato cosi' per chi non venisse 'groomed' da uno dei partiti per diventare presidente. Biden e' una nullita' assoluta, continuera' le politiche fallimentari di Obama sulle quali si son formati meccanismi difficili da eradicare.

Mur

Sab, 12/12/2020 - 13:28

Gianfranco Robe che la pandemia di Covid sia un fenomeno drammatizzato è una tua opinione.. comunque i fatti sono questi: il voto postale è legale da anni, nel 2016 la Clinton ebbe 3 milioni di voti più di Trump e un quarto di tutti i voti fu spedito per posta. La Clinton però nonostante avesse la maggioranza del voto popolare riconobbe la vittoria di Trump. Trump ha 7 milioni di voti in meno di Biden e i suoi avvocati non sono MAI riusciti a dimostrare frodi o malversazioni, per 50 volte le corti locali, statali e Corte Suprema hanno rigettato le istanze. Anche i Repubblicani potevano ovviamente votare per posta ma Trump gli ha esortati a non farlo

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 13:31

BEPPONE 50 scusa se voglio chiederti la ragione per la quale, secondo il tuo "dotto" intervento, gli USA con Trump NON ERANO UN PAESE DEMOCRATICO. Elencami per favore quali provvedimenti in sfregio della democrazia, Trump avrebbe adottato per meritarsi le tue dotte e venerabili critiche. P. S. Anche tu, caro kompagno bolscevico, ignori che voialtri komunisti italiani, stante il miserabile "pedigri" CHE vi portate addosso, NON SIETE DAVVERO I PIÙ TITOLATI PER PARLARE "DI DEMOCRAZIA E DEMOCRATICO" a meno che non si tratti di riferimenti a democrazie TIPO la DDR (quella della STASI per intenderci)

Mur

Sab, 12/12/2020 - 13:33

Gianfranco Robe : visto che TUTTE le Corti hanno rigettato le cause pro Trump, anche quelle con giudici conservatori, visto che nessun legale è MAI riuscito a dimostrate in una Corte, non in TV , che ci siano state frodi, visto che i voti, conteggiati più volte, in stati governati da Repubblicani, hanno confermato la vittoria di Biden, continuare a parlare di frodi, furti, complotti è fumo negli occhi che Trump utilizza per sollecitare continue donazioni che userà per suoi fini privati. Ha perso!

Metallica71

Sab, 12/12/2020 - 13:39

vi siete mica accorti che in 4 anni della presidenza Trump gli USA non hanno portato democrazia in giro? come ha fatto il premio nobel per pace obama. (ha portato la democrazia in 7 paesi)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 12/12/2020 - 13:48

mozzafiato: sei anche tu l'ennesimo profilo fake dietro quale si nasconde il solito minus habens? Se mi dici dove avrei parlato a favore di Biden sarà mia premura rispondere alle tue farneticazioni, diversamente subirai il trattamento di tutti gli altri (nuerosi) profili fake: l'indifferenza.

maurizio-macold

Sab, 12/12/2020 - 13:48

Signor MOZZAFIATO, ho vissuto negli USA per diverso tempo e ne ho apprezzato i valori democratici, il RIGORE PROCEDURALE, e la liberta' dei media, e le dico che e' assurdo pensare che le elezioni USA siano state "taroccate". L'ex presidente Trump sta facendo personalmente una figura meschina e la fa fare anche alla nazione USA.

nopolcorrect

Sab, 12/12/2020 - 13:51

Detta da uno come me favorevole a Trump: Trump la pianti con questi ricorsi sta diventando ridicolo.

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 13:53

Con queste elezioni alcuni stati hanno violato la costituzione. Si parla giâ di secessione con in testa il Texas che da tempo pensa all'indipendenza.

edode

Sab, 12/12/2020 - 14:01

alcuni repubblicani sono proprio dei bad loser. a) fanno ingerenze, si arrogano poteri che non gli spettano (governo del texas) b) trump ha scelto il capo delle poste e da allora i servizi postali fanno schifo. se ci fossero stati brogli postali, allora trump ha messo una persona incapace ed e' colpa del donald. c) trump e' riuscito a vincere quando i democratici erano al governo ed ora che lui governa non ha fatto funzionare le elezioni?! schiappa. d) trump dice che non si puo' perdere con 75M di voti. si, se ad esempio qualcun altro ne ha presi 80M e distribuiti cmq in modo sufficiente da batterlo. e) mi ricorda i m5s quando alle europee di qualche anno fa urlavano ai brogli perche' sonoramente beffati. che torni a spostare palline nei suoi campi da golf. cmq questi sono gli USA, felice di essere europeo, anche se prima o poi pure qui qualcuno iniziera' ad urlare a brogli se non otterra' percentuali a lui gradite...

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 14:06

@ MUR, non conosci le cose di cui scrivi!!!!! Il voto popolare negli USA e’ irrilevante!!! Avere più voti non significa vincere!!!! Si vince ottenendo il maggior numero di Grandi Elettori: Bush jr. vinse pur ottenendo meno voti di Gore!!! Gli USA sono una Federazione di Stati!!!! Non sono una Confederazione di Stati , come la Svizzera!!! Se avessi conosciuto queste sue basilari cose, avresti evitato di scrivere commenti senza ne’ capo e ne’ coda.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/12/2020 - 14:07

Metallica 71.....era Bush l’esportatore di democrazia. Si informi invece di propalare cose inesatte

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 14:14

Per quelli che affermano che negli USA il voto per Posta non è’ nulla di nuovo. Una cosa e’ Absentee Ballot, altra cosa e’ il “ voto per Posta “. Nel primo caso la scheda elettorale viene richiesta dal titolare del diritto all’elettorato attivo che viene identificato ed il cui indirizzo e’ stato accettato; nel se secondo caso ( quello che è’ successo per la prima volta ) le schede sono state inviate a TUTTI, senza nessun accertamento. Per cui se la persona si era trasferita un mese prima , il nuovo proprietario dei casa avrebbe potuto votare anche per l’altro, se la persona era morta , i famigliari avrebbero potuto votare la scheda. Studiate prima di scrivere commenti senza ne’ capo e ne’ coda!!!

gionnn

Sab, 12/12/2020 - 14:16

BIDEN INCOMINCIA A FARE GUERRE IO NE SONO SICURO

maurizio-macold

Sab, 12/12/2020 - 14:21

@ JIMMIE01 (14:14), ammesso (e non concesso) che quanto lei scrive risponde a verita', perche' se ne sarebbe dovuto avvantaggiare il Biden e non il Trump? Se lo e' chiesto per caso?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/12/2020 - 14:23

Caro nopolcorrect, cosa c'entra Trump? Qui è lo Stato del Texas e che ha querelato il Michigan per violazione della Legge Elettorale, con cui si permetteva il voto abusivo (a favore di Biden). Tant'è che in alcune contee sono più le schede votate che i residenti. Possibile?

alox

Sab, 12/12/2020 - 14:29

Difficile perdere il secondo mandato. Trump il peggior presidente della storia USA...senza dubbio

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/12/2020 - 14:33

Caro nopolcorrect mi spiego meglio, è come se l'Ungheria avesse denunciato l'Italia per la violazione della Legge elettorale commessa da Mattarella, e tu dessi la colpa a Salvini.

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 14:34

certo che ci vuole veramente una particolare forma mentis ..diciamo la sindrome del benito...per continuare a sostenere la tesi del complotto e dell'uomo bravo e buono...odiato dai poteri forti... Stati a guida repubblicana..Procuratori Repubblicani..Corte Suprema a maggioranza repubblicana formata da giudici eletti in maggioranza da TRump..respingono le tesi trump+ettiane..fanno certo parte del complotto universale !!!!!

Mur

Sab, 12/12/2020 - 14:35

Jimmie..mai affermato che i voti popolari conferiscano automaticamente la vittoria..provi a leggere e magari a capire..Biden ha conquistato 7 milioni in più di Trump di voti e ha ottenuto i voti dei Grandi Elettori..e sono questi ad avergli dato la vittoria. Gli Stati federali sono SOVRANI, le leggi elettorali degli stati erano note da mesi, incluso il voto per posta, ma sono state contestate solo DOPO la sconfitta di Trump.

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 14:36

GFRobe..ma possibile che ti fai portavoice di tutte le bufale raccontate da Giuliani e companyu ?? eppure esistono in rete filmati delle varie "rappresentazioni" di Giuliani davanti alle coerti staduali....compresa quella della testimone "ubriaca" che affermava di aver visto personalmente ben 30.000 voti falsi...

Mur

Sab, 12/12/2020 - 14:39

Gianfranco Robe vedo che fatica a capire: il Texas non ha la facoltà di querelare un altro stato federale per Violazione della Legge Elettorale perchè NON esiste UNA Legge elettorale Nazionale. Ogni stato ha la sua legge, tutte le leggi elettorali erano note da mesi. Gli avvocati di Trump non sono riusciti a provare un solo caso di frode, hanno ottenuto 50 bocciature su 50, per cui le sue affermazioni sono solo propaganda.

bernardo47

Sab, 12/12/2020 - 14:55

Ora potrebbe provare con nostro Signore.......,

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 14:58

@ Maurizio-Malcod, se ne e’ avvantaggiato Biden perche’ fino a quando non sono arrivate le schede ( in PA addirittura ben oltre il limite temporale previsto dalla legge di quello Stato, vedere decisione in merito della SCOTUS ) Trump stava vincendo. Perché ci sono stati Stati dove lo scrutinio dei voti già pervenuti e’ stato fermato per aspettare che le schede by mail arrivassero ( violando così la legge ). Perché non è’ possibile che di un colpo solo apparissero migliaia di schede by mail di cui nemmeno una con il voto per TRUMP!!! Io non so se comunque TRUMP avrebbe vinto. Avrebbe anche potuto perdere, ma non con le frodi.

Atlantico

Sab, 12/12/2020 - 14:59

E' terminata la sceneggiata buffonesca del tristissimo Trump e dei suoi supporter in USA e anche su questi schermi. Nessuno di questi buffoni chiederà scusa a chicchessia: si limiteranno a continuare a farci ridere per molto tempo ancora, come fanno ormai da un mese e mezzo, perchè Trump e i suoi possono solo far ridere qualunque persona di normale buon senso.

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 15:01

DREAMER 66 ho fatto montare il sangue alla testa anche a te vero kompagno? Francamente a me le le stupidaggini che scrivi, interessano meno di una mazza; in questa sede, sapere che cosa hai tu ed i bolscevichi come te, a spartire con BIDEN ed i DEM AMERICANI! È a questo che dovevi rispondere kompagno...e non lo hai fatto! Eppure se la risposta fingi di non saperla, LEGGITI BENE I MIEI PRECEDENTI COMMENTI... Si, proprio quelli che ti hanno fatto montare il sangue alla testa (?) !

maurizio-macold

Sab, 12/12/2020 - 15:07

@ JIMMIE01 (14:58): Lei manca totalmente di onesta' intellettuale e quindi e' inutile continuare a discutere con lei che da per scontato che ci siano state frodi a favore di Biden.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 15:23

@ MUR, informati, i casi di frode sono stati provati al punto tale che c’è’ gente finita in carcere. Al punto tale che ci sono porta lettere già condannati ed in attesa della sentenza per aver aperto e votato le schede mandate by mail!!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 12/12/2020 - 15:24

Ricorso senza speranza perché furono proprio i repubblicani a insistere che ciascuno stato dell’Unione decide del proprio sistema elettorale e quindi il gesto del Texas era non solo inopportuno ma anche dannoso alle posizioni dei repubblicani. G. Robe. Di cose ridicole ne sento e leggo tante ma quella di invocare la “corte marziale” per risolvere la questione è proprio incredibile come lei saprà una corte marziale è un organo temporaneo o permanente creato dalle forze armate per giudicare i propri membri per reati o andante militari. Che cosa c’entra con gli eventuali fantomatici brogli nelle elezioni presidenziali americane?.

LinoScazard

Sab, 12/12/2020 - 15:24

Basta! Anche la corte suprema rigetta questa farsa. Trump ha ormai oltrepassato il ridicolo, si faccia da parte. Era al potere e non è stato capace di mantenerlo? Vuol dire che è un perdente. Tutti i bifolchi Qanon che lo sostengono se ne facciano una ragione. Spero che il partito repubblicano ritorni ad essere un partito serio e non un'emulazione della Lega di Salvini o peggio ancora dell'accozzaglia pentastellata.

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 15:29

MAURIZIO MAGOLD in primis CONOSCENDOTI DA ANNI te e le tue infantili bufale, SE TU HAI VISSUTO DIVERSI ANNI NEGLI USA IO SONO IL FIGLIO DI MAO TZE TUNG E DI MADRE TERESA DI CALCUTTA! Inoltre in America (in genere) ci si va per lavorare : argomento questo che un bolscevico DOC italiano come te, CONOSCE SOLO DI NOME (da anni ti chiedo di che cosa campi ma MAI mi hai fornito uno straccio di risposta) : dunque non dire bugie e rifletti sulla domanda che invece ho posto io qui a tutti i sovietici come te, domanda ALLA QUALE NESSUNO HA RISPOSTO! Quindi Ra ripropongo anche a te : che cosa avete a spartire voialtri komunisti italiani con i DEM USA che hanno combattuto il komunismo nel mondo con ogni arma lecita e non e che per questo voialtri bolscevichi sovietici italiani avete dileggiato selvaggiamente sino ad un paio di lustri orsono ?

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 15:31

Maurizio- malcod, io non assumo nulla a priori!!!! Mi baso sulla realtà . Che non è’ quella che vedi tu dal tuo Paese, ma quella di cui ho diretta conoscenza . Qualcuno dovrebbe anche spiegare come sia possibile che migliaia di schede mostrino allo stesso tempo il voto per i parlamentari repubblicani ma il voto per il presidente in favore di Biden. Proprio in Stati in cui i senatori e i deputati presenti sulla scheda sono Trumpiani!!! Cioè’ l’elettore da’ il voto ai senatori e deputati che sostengono Trump, ma sulla stessa scheda vota per Biden!! Ma si quali conoscenze si basano i tuoi commenti?!!! Su quelle delle CNN, dove Zucker e’ stato intercettando per due mesi durante i meeting mattutini in cui diceva ai giornalisti di evitare di riportare notizie sulla corruzione di Biden e famiglia e di andare invece duro su Trump e gli altri ? Vai a vedere cosa ha scoperta Project Veritas!!!! Studia, informati .

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 12/12/2020 - 15:35

Jimmy le schede per l’elezione del,presidente e quelle per i membri del congresso sono diverse e distinte come da noi ... il resto è non lo dico io ma le varie commissioni elettorali bipartisan in America sono solo,illazioni di un uomo che non vuole ammettere di aver perso

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 15:45

jmmie01...si sono stati incarcerati nella famosa area 51..e condividono la cella con gli omini verdi la detenuti..dopo la caduta della loro nave spaziale

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 15:46

Nahum, non so dove tu viva, ma le schede che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto erano uniche !!!!! Riportavano i nomi di tutti!!!!

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 15:47

mozzafiato...ora ho capito i tuoi problemi esistenziali..avere come padre MaoTze e come madre Teresa di Calcutta..in effetti puo' disturbare il normale sviluppo della personalita'..mi dispiace veramente ..

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 15:48

nahum..e dei trumpettini che come da copione ..sono piu' realisti del re

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 15:50

@ Nahum, mia madre ha ricevuto la scheda elettorale per Posta. Peccato che non abbia potuto votare perché deceduta nel 2019!!! Capisci il problema!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 12/12/2020 - 15:54

mozzafiato, 15.01: decisamente si... sei il solito troll in quale non ha di meglio nella vita che creare nuovi profili fake su Il Giornale al solo scopo di ottenere un minimo di attenzione e cercare di dare un senso alla propria inutile esistenza, lo si deduce facilmente dal tuo stile mononeuronale. Tanto meglio, adesso so che è più costruttivo osservare i cani che defecano ai giardinetti piuttosto che perdere altro tempo con uno sfigato come te. Buona vita. ;-)

rob1967

Sab, 12/12/2020 - 15:57

Si aprono scenari molto bui per gli USA: democrazia in decadenza al servizio delle lobbies. Rimpiangeranno il mitico Donald molto presto. I democratici avranno vita dura in Senato e prima o poi la storia farà emergere la verità

Mur

Sab, 12/12/2020 - 16:18

Jimmie se ti abbeveri su Fox news o su Newsmax o sui siti complottisti o credi a Sidney Powell e al suo complotto Venezuela, Cuba, Cina, Soros, Bill Gates ecc capace di far sparire milioni di voti sotto gli occhi di tutti sei patetico come Trump. Ricordati solo questo: nessun giudice, democratico o conservatore ha mai accettato l'esistenza di frodi, nessun avvocato di Trump ha mai dimostrato queste frodi, persino i giudici nominati da Trump alla Corte Costituzionale negano persino l'ipotesi della legittimità di queste accuse. Rassegnati e valuta i fatti: Biden ha vinto con 80 milioni di voti e 306 Grandi Elettori

maurizio-macold

Sab, 12/12/2020 - 16:28

@ mozzafiato (15:29). Le chiarisco una cosa. Sono stato per diverso tempo per motivi di lavoro negli USA e, le sembrera' assurdo, lavoravo in un progetto che aveva per cliente le forze armate americane. Disponevo del nulla osta di segretezza (NOS) italiano e NATO e per lavorare in alcune basi americane avevo ottenuto addirittura un pass speciale dal pentagono, un pass che non viene mai dato a komunisti, bolscevici, maoisti, zecche rosse, e sicuramente anche a persone mentalmente poco stabili come lei.

ortensia

Sab, 12/12/2020 - 16:28

Tutti qui a dissertare sulle elezioni americane! Truccate o non truccate? Viva Biden o trump? I media amano solo Joe? Tutta invidia perche' almeno negli Usa si vota ogni 4 anni!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 16:33

MUR , io non mi baso sulle notizie solite. Evidentemente, tu non sai nemmeno che Fox News e’ stata contro Trump e per questo ha perso milioni di spettatori. Da ultimo la nuora di Warren Buffett ha gioito in pubblico per la vittoria di Biden. Quanto al fatto che le frodi non sono state accertate da alcun giudice , valga anche per te il rinvio a Google: cerca Heritage.org, voter frauds. Troverai un elenco infinito di persone CONDANNATE e in carcere per frode elettorale , da tutte le parti; nomi, cognomi, località e natura della frode. Basterebbe informarsi prima di scrivere commenti basati sulla totale non conoscenza degli argomenti trattati.

LinoScazard

Sab, 12/12/2020 - 16:47

Jimmie01 per fortuna non tutti i repubblicani hanno votato per Trump. In quanto alle prove di frode, sono talmente infondate che tutte le corti le hanno rigettare. Sono solo nella testa di Trump e babbei come lei

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 12/12/2020 - 16:57

Linoscazar, il babbeo sei tu. Evidentemente a sinistra chi ha idee diverse e’ un babbeo!!! Cosa non nuova. Comunque, per te che non sei un babbeo na sei Einstein, vale lo stesso discorso: Heritage.org , voter frauds, elenco infinito di persone Condannate ed in Carcere per frodi elettorali. Fatti, non parole : nomi, località, natura della frode. Ma si sa, bisogna essere babbei per non sapere e commentare da un Paese che non riceverà 40 milioni di dosi di vaccino Covid-19 se non nel 2022 da parte della Sanofi.Cioè’ , 40 milioni di dosi per un Paesr che ha circa 60 milioni di abitanti!!!! Una comica , ma vi preoccupate di quello che fanno Trump e Biden!!!!

trasparente

Sab, 12/12/2020 - 16:57

maurizio-macold le sai raccontare belle e grosse. Complimenti.

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 17:02

ortensia ..e da noi ogni cinque....sai che grande differenza...ahh scusa tu vorresti votare ogni volta che i sondaggi vi danno favoriti...lo stesso penseranno "gli altri" ..percio'..facciamo una votazione ogni sei mesi ?? ti va bene cosi' ??

maurizio-macold

Sab, 12/12/2020 - 17:05

@ TRASPARENTE. La sua e' solo invidia. Si prenda un bel malox.

trasparente

Sab, 12/12/2020 - 17:18

Jimmie01 interessante il sito Heritage, ma c'è anche un altra lista di 4500 elementi che riguarda gli arresti che devono fare in tutto il mondo. E non c'è niente di inventato, le bufale le inventano solo i sinistri.

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 17:28

MAURIZIO MAGOLD. Lo sapevo che anche a te finiva con il montare il sangue alla testa! Comunque non posso che ribadire alle tue balle che... se tu hai lavorato in USA per le FF AA. statunitensi IO SONO IL FIGLIO DI CHE GUEVARA E MARGARET TATCHER! Mi vorresti far credere che NEGLI USA (repubblicana o democratica) LASCIANO ENTRARE E LAVORARE AI PROGETTI PER L'ESERCITO UN FIORE DI KOMUNISTA SOVIETICO COME TE? Per favore MAGOLD rispondi invece alla mia domanda ancora una volta caduta nel vuoto: CHE C'ENTRANO I BOLSCEVICHI COME TE, CON I DEM. USA?

lorenzovan

Sab, 12/12/2020 - 17:34

maurizio macold...piu' che un bel malox..una prenotazione presso un istituto di igiene psichica ( vedi commento delle 17.18)

BEPPONE50

Sab, 12/12/2020 - 17:35

X Mozzafiato Ragioni con la propria testa e non veda datutte le parti Rosso Comunista L'america si e'tolta di mezzo Un Borioso ed incapace

LinoScazard

Sab, 12/12/2020 - 17:38

Jimmie01 babbeo sei e babbeo rimani... heritage.org è un think thank su posizioni conservatrici, non certo un organo giuridico istituzionale. Può scrivere quello che vuole, ma quello che conta, in democrazia, sono le sentenze dei tribunali e per ora non ce n'è uno che ha dato ragione alle farneticazioni di un narcisista frustrato. FYI non sono di sinistra e non vivo in Italia.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 12/12/2020 - 17:43

Dalla qualità dei commenti si può concludere che il mainstream ha lavorato egregiamente per formare una narrativa uniformata.

edode

Sab, 12/12/2020 - 17:50

comunque, risultato finale: DONALD E' STATO DICHIARATO PERDENTE. LOL. non che biden mi piaccia, anzi, pero' un pagliaccio come trump a guidare i repubblicani proprio non si puo' vedere. non ci sono piu' candidati dello spessore di McCain, Ron Paul o Gingrich. purtroppo ci e' riuscito trump e non ross perot a suo tempo, lui sarebbe stato veramente un indipendente ed uno capace di fare una fortuna.

LinoScazard

Sab, 12/12/2020 - 17:53

gianky53 almeno quanto Trump ha lavorato egregiamente per creare una falsità parallela a cui purtroppo in tanti danno credito, tanto che in queste ore, non esita a spingere il suo popolo alla rivolta. A parte che pur essendo già al potere il tuo pupillo ha fallito alla grande, dove vedi la differenza con un dittatorino qualsiasi?

mozzafiato

Sab, 12/12/2020 - 17:55

BEPPONE 50 ti prego in ginocchio kompagno! Sei rimasto la mia ultima speranza visto che il tuo kompare LORENZONE in questo ultimo periodo si è aggravato: PUOI SPIEGARMI COSA C'ENTRATE VOIALTRI BOLSCEVICHI SOVIETICI DEL PCI CON I DEMOCRATICI USA, DA 75 ANNI NEMICI GIURATI DEI KOMUNISTI OVUNQUE ESSI SI TROVINO (COMPRESA L'ITALIA) ?

Metallica71

Dom, 13/12/2020 - 11:33

H2SO4 le risulta che obama abbia ridotto le truppe e spese militari o ha intensificato i bombardamenti? paesi sono LIBIA, AFGANISTAN , YEMEN, SIRIA, IRAQ, UCRAINA, PAKISTAN E SOMALIA. 506 ATTACCHI, 3000 VITIME TRA CUI 400 CIVILI COME EFFETTO COLLATERALE.

LinoScazard

Dom, 13/12/2020 - 12:20

Metallica71 infatti con Trump ne muoiono 3000 al giorno, effetto collaterale di aver minimizzato una pandemia, che a detta dell' "esperto" stava ormai volgendo al termine.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 13/12/2020 - 13:45

Linoscazard, babbeo continui ad essere tu. Heritage.org è’ di destra ma non significa che quello che riporta sia falso. Avere elencato i nomi e cognomi, località e natura delle frodi elettorali non assume una valenza veritiera differente a seconda che si sia di destra o di sinistra. Avessi letto un po’ di quell’elenco( cosa che non hai fatto ) avresti notato che le condanne al carcere per frodi elettorali sono state inflitte anche a delinquenti di destra .

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 13/12/2020 - 13:47

Linoscazard, guarda che 3000 morti al giorno sono riferiti ad un Parse ( gli USA) con 320 milioni di abitanti!!!!

LinoScazard

Dom, 13/12/2020 - 16:35

Jimmie01 continui ad essere duro di comprendonio. Non ho scritto che heritage.org è un fake, ho solo scritto che non è un organo giuridico istituzionale, che in un paese democratico dovrebbe essere l'unico a decidere, fatti alla mano, se un'elezione è fraudolenta o meno. Che ci siano frodi, forse anche centinaia, in un paese da 320 milioni di anime ci sta e nessuno lo mette in dubbio. Hanno causato la sconfitta di Trump? Per ora nessun fatto lo dimostra. Se ne faccia una ragione e continui a fare il tifo per il suo bellimbusto il 2024. Io invece mi auguro che i repubblicani, grande partito della (spero ancora a lungo) prima potenza mondiale, si ravvedano e si dissocino da personaggi così imbarazzanti.

Metallica71

Dom, 13/12/2020 - 16:44

@linoscazard se mi dice cosa ha chiesto quest’anno a babbo natale le rispondo.

LinoScazard

Dom, 13/12/2020 - 16:56

Metallica71 vedo che lei crede ancora a babbo natale. Molto tenero per un metallaro.