Mondo

Critica l'immigrazione, medico viene espulso dall'Ordine

Aveva esposto un cartello fuori dal proprio ambulatorio in cui scriveva che non avrebbe soccorso immigrati privi di regolari documenti

Critica l'immigrazione, medico viene espulso dall'Ordine

L'Ordine dei medici di Vienna ha espulso un suo isciritto che si rifiutava di curare gli immigrati che non fossero in grado di presentargli dei regolari documenti. Thomas Unden, medico notoriamente critico nei confronti dell'immigrazione, durante il mese di gennaio aveva appeso un cartello sulla porta del suo ambulatorio con il quale diffidava le persone irregolari a presentarsi da lui per essere assistite. "In questo ambulatorio non vengono accettati i richiedenti asilo" vi era scritto.

Già nel mese di febbraio l'Ordine dei medici aveva espulso Unden, il quale non era più dunque autorizzato ad esercitare la propria professione. I medico però non aveva rinunciato alla propria posizione. "Non sono disposto ad avere a che fare con richiedenti asilo che vivano con i soldi pubblici. La mia posizione rimane ferma. Ho vissuto in prima persona la guerra in Libia e so riconoscere le persone che scappano da una guerra. Questi qui sono migranti economici" ha detto ai microfoni di oe24.at.

Unden ha recentemente ricevuto la conferma di espulsione da parte dell'Ordine dei medici.

Per questo ha annunciato che farà ricorso e chiederà di potere riprendere la propria attività.

Commenti