
Calci, pugni, sputi e sedie lanciate in piena faccia: è una rissa da trivio quella che è andata in scena nel campo profughi di Leopoldsburg, in Belgio.
Stando a quanto riportano i media locali, durante la scorsa settimana due o tre immigrati di origini afghane hanno iniziato a tormentare una ragazza ospite del campo insistendo che si coprisse il capo con un velo, nonostante molte altre donne non lo stessero indossando. Venerdì pomeriggio la querelle è sfociata in una vera e propria rissa, con le comunità siriana e irachena che difendevano la ragazza, mentre gli afghani spalleggiavano i connazionali.
Nei minuti di follia che potete vedere in questo video diverse persone sono rimaste ferite e una è stata portata in ospedale; la polizia belga ha tratto in arresto undici persone e sul caso è intervenuto anche il governo di Bruxelles.
"È assolutamente inaccettabile che alcuni giovani afghani trovino necessario ordinare alle ragazze siriane di indossare il velo, vietando
loro di vestire all'occidentale - ha spiegato il ministro per l'asilo belga Theo Francine - Loro vengono qui e sono nostri ospiti. Non siamo noi ad essere ospiti loro. Devono adattarsi alle nostre regole."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.