Mondo

"Le donne non sono obbligate a indossare il velo". E viene pestato in diretta tv

"Le donne non sono costrette a indossare il velo". E l'imam moderato viene preso a "scarpate" in diretta tv

"Le donne non sono obbligate a indossare il velo". E viene pestato in diretta tv

"Le donne musulmane non sono costrette a indossare il velo". È bastata questa affermazione perché l'imam di Sidney Mostafa Rashid venisse brutalmente aggredito e pestato in direttà tivù. Ad attaccarlo con una scarpa è stato un avvocato che, con la schiuma alla bocca, si avventato contro il religioso moderato (guarda il video). In studio è scoppiato il parapiglia ed è dovuta intervenire la sicurezza per difendere Rashid.

La trasmissione stava affrontando il nodo dei soprusi sulle donne che l'islam obbliga a indossare il velo per coprire il proprio capo. Mostafa Rashid, un imam da sempre considerato su posizione moderate, si è subito detto contrario all'obbligo per le donne musulmane di indossare il velo. "Non sono costrette a farlo", ha messo in chiaro. L'avvocato egiziano Nabih al-Wahsh ha perso le staffe, si è tolto la scarpa e si è avventato contro l'imam. In studio è scoppiata così la rissa con l'imam che cercava di parare i colpi che gli venivano inferti dall'avvocato.

La rissa è stata calmata dalla sicurezza degli studi televisivi che è dovuta intervenire per calmare l'estremista islamico.

Commenti