Due elettori di Melenchon su tre non voteranno per Macron

Un sondaggio interno rivela: in molti voteranno scheda bianca o si asterranno

Due elettori di Melenchon su tre non voteranno per Macron

Scheda bianca, oppure astensione. Sono queste le due ipotesi su cui la maggioranza degli ettori di Jean-Luc Melenchon si dividerà al secondo turno delle presidenziali francesi.

A riverlarlo, e dunque a dire che i voti non confluiranno su Emmanuel Macron, al ballottaggio insieme a Marine Le Pen, è una consultazione condotta online tra i sostenitori del candidato dell'estrema sinistra, a cui hanno risposto 243.128 persone.

Il 36,12% conta di annullare il proprio voto o votare in bianco, mentre 29,05% ai seggi non andrà proprio. Il 34,83% voterà invece per Macron.

Numeri che parlano chiaro e se indicativi di quella che sarò poi la scelta reale, esplicitano il risultato della scelta di Melenchon di non dare indicazioni di voto.

Nei giorni scorsi la stessa candidata dell'ultra-destra, Marine Le Pen, si era rivolta all'estrema sinistra, chiedendo loro di "voltare pagina" e aiutare il Front National ad "arginare Macron".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica