Arriva un film sul Sultano Erdoğan. "I nostri eroi sono ancora vivi"

Dall'infanzia in un quartiere povero ai primi anni in politica. Trascurando gli aspetti più controversi del personaggio

Arriva un film sul Sultano Erdoğan. "I nostri eroi sono ancora vivi"

La prossima settimana le riprese avranno il via. A volte, i film biografici si fanno ancora prima che il protagonista sia morto. Ed è questo il caso del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, a cui qualcuno ha ben pensato di dedicare una pellicola, per raccontare i primi anni della carriera politica del Sultano, partendo dalla sua infanzia a Kasımpaşa, sul Corno d'oro.

I primi anni in un distretto povero di Istanbul, il suo amore per la città, poi l'impegno politico e gli anni da sindaco dal 1994 al 1998, la prigione nel 1999.

Gli elementi ci sono tutti per fare del progetto un ritratto smielato del presidente, trascurando tutti i tratti più controversi della sua gestione.

"Di questi giorni il cinema globale si occupa di personaggi come Spiderman o Superman, che non sono mai esistiti - ha commentato il produttore Ali Avcı - ma noi abbiamo i nostri, che sono ancora vivi!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica