Forte esplosione in metro a Istanbul. Il sindaco: "Una bomba artigianale"

Ancora confusione sulle cause dell'incidente: un problema tecnico o un ordigno. Sarebbero cinque i feriti

Forte esplosione in metro a Istanbul. Il sindaco: "Una bomba artigianale"

Una forte esplosione nella zona della stazione della metropolitana di Bayrampaşa, quartiere dal lato europeo di Istanbul, è stata udita in diversi luoghi della città. Lo scoppio si sarebbe verificato su un passaggio sopraelevato non lontano dalla metro. A Bayrampaşa c'è anche la principale stazione di autobus della città.

Si sarebbe trattato - dice la stampa locale - di un trasformatore elettrico che è saltato, ma le notizie sono al momento ancora molto frammentarie. L'emittente Ntv sostiene si possa essere trattato di una bomba.

Non aiutano a fare chiarezza le autorità.

La polizia e il governatore di Istanbul, Vasip Şahin, invitano alla cautela e non danno ulteriori informazioni, se non che ci sarebbe un solo ferito, mentre il sindaco di Bayrampaşa, Atila Aydıner, sostiene ci siano cinque feriti.

Secondo Daily Sabah, quotidiano vicino all'amministrazione di Erdoğan, i servizi di metropolitana e tram sono stati momentaneamente interrotti e sono poi ripartiti nel resto della città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica