Gender: giudice francese riconosce "sesso neutro"

Un tribunale transalpino ha riconosciuto il diritto di un individuo con caratteri sessuali non maschili né femminili di registarsi come neutro

Gender: giudice francese riconosce "sesso neutro"

È la fine di uomo e donna: maschio e femmina come li conoscevate non esisteranno più. Da oggi, in Europa, esiste un terzo genere: il neutro.

La cui esistenza è stata ufficializzata dalla sentenza di un tribunale francese, che ha riconosciuto a il diritto di un individuo con genitali non solo maschili o femminili a registrarsi allo stato civile come individuo di sesso neutro.

Questa persona di 64 anni sarebbe nata con una "vagina rudimentale", un "micro-pene", ma senza testicoli. Al momento della nascita è stato registrato come uomo: una definizione in cui però, non si è sempre riconosciuto appieno: "Da adolescente ho capito che non ero un ragazzo. Non avevo barba, i miei muscoli non si rafforzavano. Al tempo stesso pensare che potessi diventare una donna mi era impossibile. Bastava guardarsi allo specchio per capirlo".

La sentenza risale al 20 agosto scorso ma è stata resa pubblica solo in queste

ore: "Non si tratta di riconoscere l’esistenza di un `terzo sesso´ma di prendere atto dell’impossibilità di indicare l’interessato come di questo o di quell’altro sesso", è scritto nel dispositivo del tribunale transalpino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica