Indonesia, uccidono 292 coccodrilli per vendicare l'amico sbranato

Gli abitanti di un villaggio in Papua occidentale hanno deciso di vendicare la morte di un loro compaesano massacrando quasi 300 animali

Per vendicarsi della morte di un uomo, hanno deciso di uccidere 292 coccodrilli a colpi di mazze, vanghe e coltelli. Il loro compaesano era stato sbranato da alligatore così, gli abitanti di un villaggio vicino alla riserva-allevamento nel distretto di Sorong, nella Papua occidentale, hanno pensato di massacrare quasi 300 coccodrilli per farsi giustizia.

Come riporta il Corriere, il 48enne era entrato nell'allevamento per raccogliere fasci d'erba per nutrire i propri animali. L'uomo non si è accorto di essere stato puntato da uno dei coccodrilli che lo ha attaccato alle spalle. "Un inserviente ha sentito qualcuno gridare e chiedere aiuto - ha spiegato il responsabile dell'agenzia nazionale indonesiana per la conservazione delle risorse naturali, Basar Manullag -. È subito accorso e ha visto il coccodrillo che si avventava sull'uomo". Venuti a conoscenza dell'uccisione, gli abitanti del vicino villaggio hanno deciso di vendicarne la morte.

L'area protetta

Manullang ha spiegato che l'area protetta era stata creata nel 2013 con l'obiettivo di allevare i coccodrilli di acqua salata e della Nuova Guinea, due specie sotto protezione. L'agenzia sta collaborando con la polizia per capire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di diemme62

diemme62

Lun, 16/07/2018 - 16:47

Povere bestie ...

killkoms

Lun, 16/07/2018 - 19:19

non essendo stato fatto in un safari di turisti bianchi,non ci sarà lo stracciamento di vesti dei terzomondisti in servizio permanente!

Martinico

Lun, 16/07/2018 - 19:21

Ma almeno il responsabile siamo sicuri che lo abbiano ucciso? Ma...che dire...

paco51

Lun, 16/07/2018 - 19:26

poveri animali! non hanno colpa!

ectario

Lun, 16/07/2018 - 20:15

Coccodrillo uccide umano, umano uccide coccodrillo. Qualche problema?. La natura la conoscete? o vi vengono sempre le "lacrimucce da coccodrillo" quando un animale è ucciso dalla razza umana. Qua sono un pò tantini certo, ma sicuramente non è la prima volta e, forse, hanno inteso "bonificare"? Pensate, umani, essere voi a vedere vostro figlio, afferrato, portato in acqua e poi dilaniato con il "giro della morte". Amen

Divoll

Lun, 16/07/2018 - 22:10

Ma che mostri maledetti! Spero che la legge li punisca per questo idiotissimo massacro.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 16/07/2018 - 22:24

No, povero ragazzo sbranato dai coccodrilli. Di quelle bestie ce ne sono anche troppe, un po' di scarpe e di borse in più servono sempre, tanto non finiranno estinti per così poco.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 16/07/2018 - 22:51

Almeno avessero fatto borsette, cinghie e quant'altro con la carcassa dei coccodrilli. Di certo mettersi ad allevare coccodrilli, animali di cui necessita un abitat particolare ovvero spazi ampi, per salvaguardarne la specie è ovvio che cozza contro l'esigenza dell'Homo Sapiens sempre più numeroso e invasore dell'areale di altre specie viventi.

federik

Lun, 16/07/2018 - 23:05

Hanno fatto benissimo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 23:15

Allevamento sovraffollato, bestie affamate.

libertyfighter2

Mar, 17/07/2018 - 00:10

Allevare e proteggere bestie feroci è uno dei passatempi più osceni dello stato Moderno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/07/2018 - 08:28

Per me potrebbero anche estinguersi come pure le zanzare. Come pure i criminali, ma questi purtroppo vige il diritto umano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 17/07/2018 - 09:26

povero lui io direi.

cir

Mar, 17/07/2018 - 10:33

Professor...Malafede di quel ragazzo non me ne frega un bel nulla . ce ne sono fin troppi.