Il mondo può risultare davvero piccolo. L'avrà probabilmente pensato Vilma Wong, l'infermiera che si è ritrovata come collega il bimbo prematuro che aveva salvato 28 anni prima.
Durante un turno di lavoro, nell'ospedale Lucile Packard di Palo Alto, in California, Brandon Seminatore, 28 anni, si è presentato ai nuovi colleghi e il suo nome non è passato inosservato all'infermiera. Lei, 54 anni, non poteva certo essersi dimenticata del nome di quel bimbo nato prematuro, a 29 settimane, e rimasto in cura nel reparto di terapia intensiva, dove lavorava la donna, per più di un mese. Era stato proprio il team di cui faceva parte la Wong a seguire Brandon e a salvargli la vita.
La storia, raccontata sulla pagina dell'ospedale, riporta anche le parole della donna che, non essendo sicura di trovarsi davanti a quel bambino, gli ha chiesto se suo padre facesse il poliziotto. Poi "c'è stato un grande silenzio e lui mi ha chiesto se fossi Vilma. Ho detto sì!".
Infatti, anche Brandon conosceva gli eventi che avevano portato alla sua salvezza. I genitori gli avevano anche detto di cercare Vilma Wong, ma lui non l'aveva fatto, credendo che ormai non lavorasse più lì. Ci ha pensato il destino a farli incontrare di nuovo, dopo 28 anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.