Trump: "Abbiamo 52 obiettivi". Ma piovono razzi sulle basi Usa

Colpita la base aerea di Balad, che ospita anche soldati americani. Sbarrato l'ingresso alla sede diplomatica. I Pasdaran: "Oltre a Tel Avivi abbiamo 35 obiettivi Usa nel mirino". La replica di Trump: "Possiamo colpire 52 siti iraniani"

Trump: "Abbiamo 52 obiettivi". Ma piovono razzi sulle basi Usa

Dopo il raid degli Stati Uniti che ha ucciso il generale Qassem Soleimani, leader delle Forze Al Quds, la tensione in Iraq resta altissima. Tra notizie e smentite di un nuovo attacco americano, i media iracheni hanno annunciato ieri che colpi di mortaio sono caduti all'interno della green zone, la zona "cinturata" di Baghdad in cui è presente l'ambasciata americana, provocando almeno cinque feriti. Altre fonti, invece, hanno riferito di razzi lanciati contro la base aerea d Balad, situata a 40 chilometri dalla capitale irachena, che ospita anche truppe americane. Nell'attacco - secondo quando riferito dal comandante della base, Sahi Abd al Amri - sarebbero rimasti feriti almeno tre militari.

Proprio in concomitanza del lancio dei razzi, riporta l'Agi, il comando delle Brigate Hezbollah in Iraq ha chiesto alle forze di sicurezza irachene di "tenersi lontane dalle basi Usa almeno un chilometro a partire dalla serata odierna". Qualcosa dunque sta per accadere.

L'Iran promette vendetta

Gli abitanti della Mezzaluna sciita - che si estende dal Libano all'Iran, passando per Siria e Iraq - ieri sono scesi in piazza per piangere il "martirio" di Soleimani. "Morte all'America", dicevano mentre promettevano vendetta. Una vendetta che arriverà, come testimonia il vessillo apparso sulla moschea di Jamkaran a Qom. Magari non oggi e neppure domani. Gli iraniani hanno tempi che non sono quelli dell'Occidente.

E non potrebbe essere altrimenti. Ieri, infatti, il presidente iraniano Hassan Rouhai ha fatto visita alla famiglia del generale, dove ha detto: "Gli americani non hanno capito l'errore che hanno fatto. Vedranno gli effetti di questo atto criminale non solo oggi, ma per gli anni a venire". Parole che hanno trovato eco nel comandante delle Guardie della rivoluzione, Ghulam Ali Abu Hamza, che ha detto: "Oltre a Tel Aviv ci sono 35 obiettivi americani nella regione a portata dei nostri lanci".

Trump: "Abbiamo 52 siti nel mirino"

Alle minacce di Teheran ha risposto il presidente americano Donald Trump che, su Twitter, ha scritto: "L'Iran sta parlando in modo molto audace di colpire alcuni beni statunitensi come vendetta per aver liberato il mondo del loro leader terrorista che aveva appena ucciso un americano e ferito gravemente molti altri, per non parlare di tutte le persone che aveva ucciso durante la sua vita, incluso di recente centinaia di manifestanti iraniani. Stava già attaccando la nostra ambasciata e si stava preparando per ulteriori colpi in altre località. L'Iran non è stato altro che problemi per molti anni.

Che questo serva da avviso che se l'Iran colpisce qualche americano o beni americani, abbiamo nel mirino 52 siti iraniani (che rappresentano i 52 ostaggi americani presi dall'Iran molti anni fa), alcuni ad un livello molto alto e importante per l'Iran e la cultura iraniana, e quegli obiettivi e l'Iran stesso, saranno colpiti molto velocemente e molto duramente. Gli Stati Uniti non vogliono più minacce!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
7 Gen 2020 - 10:14
gpetricich: castronerie, quali????
Mostra tutti i commenti (61)
Avatar di do-ut-des do-ut-des
4 Gen 2020 - 18:56
Su le mani!!!
Avatar di DRAGONI DRAGONI
4 Gen 2020 - 18:58
E' TUTTA QUI LA RABBIOSA PROMESSA DI VENDETTA? BASTERA'UN'ALTRA OPERAZIONE CHIRURGICA PER ELIMINARE UN ALTRO CAPO IRANIANO PER RIPORTARE ALLA NORMALALTA' L'IRAN.
Avatar di edo1969 edo1969
4 Gen 2020 - 19:00
ora mi guardo,p’eredita e scoreggio, la mia ex moglie rompeva sempre coi suoi programmi culturali registrati alle 3 di notte, afancu a lei, poi si portava a letto i extracmunitari
Avatar di edo1969 edo1969
4 Gen 2020 - 19:01
le migliori restano le tailandesi niente da fare, si tirizza
Avatar di edo1969 edo1969
4 Gen 2020 - 19:03
L’anidrite è formata di solfato di calcio ,non da carnbonio gasoso
Avatar di Michele Calò Michele Calò
4 Gen 2020 - 19:24
Se gli sciti cercano il martirio posso stare tranquillo che gli USA non li deluderà no fregandosene alla grande della cosiddetta opinione pubblica visto che la manovrano loro con il mainstream. Tra l'altro se c'è una cosa in comune tra i repubblicani ed i Dem yankee è la facilità con cui
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
4 Gen 2020 - 19:26
Gli iraniani sono caduti nella trappola di Trump, non hanno capito che voleva la guerra ma gli mancava il pretesto per scatenarla, adesso glielo hanno regalato. Sarà guerra limitata allo scontro Usa-Iran, coinvolgerà tutto il medio oriente o sarà globale? Impossibile dirlo, quello che è certo è che Trump è un duro, un vero Capo nazionalista, imboccata una strada non tornerà certo indietro. Triste e vile la UE che non si decide tra guerra e pace (ricordo Churchill: "potevate scegliere tra guerra e disonore, avete scelto il disonore e avrete anche la guerra". Solo Salvini, da vero CAPITANO sovranista, si è schierato al fianco di Trump: guerra!
Avatar di DVX70 DVX70
4 Gen 2020 - 19:40
Solo cinque feriti ?

Speriamo in un numero spropositato di morti, tra militari e diplomatici...
Avatar di Jimmie01 Jimmie01
4 Gen 2020 - 19:49
Questi non hanno ancora capito niente. I teocrati iraniani devono dimostrare di reagire in qualche modo. Ma Trump non scherza. Pagliacci che usano buste per la spazzatura come vestiti.
Avatar di scorpione2 scorpione2
4 Gen 2020 - 19:54
forza yankee un'altra guerra come vietnam e iraq. DIO VEDE E PROVVEDE. CRIMINALI.
Avatar di Totonno58 Totonno58
4 Gen 2020 - 19:54
Sappiamo bene chi ringraziare
Avatar di edo1969 edo1969
4 Gen 2020 - 19:56
A morte Trump
Avatar di Cosean Cosean
4 Gen 2020 - 20:19
perSilvio46

Sab, 04/01/2020 - 19:26

Se io ti spacco il muso e tu reagisci, avrò il pretesto di massacrarti?

Evidentemente si! E' la logica del tuo ragionamento.
Avatar di Jimmie01 Jimmie01
4 Gen 2020 - 20:31
E dopo tutti questi decenni gli USA più forti che mai e i comunistelli dei centri sociali e i nazistelli del Cutty Sark continuano a prendere botte sui denti e calci nel deretano .
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
4 Gen 2020 - 21:11
Un missile al mese, finché non si danno una Costituzione per la Pace con Israele e tutta la Cristianità.
Avatar di computerinside computerinside
4 Gen 2020 - 22:00
Una curiosità... Perché " Green zone," e non zona verde? L' italiano vi fa schifo? L' inglese inutile potreste fare a meno di adoperarlo? Grazie

N.b. parlo 4 lingue tra cui l'inglese ma non Lecco il cxxo degli angloamericani!
Avatar di cir cir
4 Gen 2020 - 22:28
forza IRAN , massacrate tutti gli yankees !!
Avatar di Acquachiara Acquachiara
4 Gen 2020 - 22:47
Mah. In italiano, si parla di zona verde per indicare parchi e giardini. Tocca rassegnarsi ad usare anche qualche espressione straniera per capirsi meglio. Piuttosto, qui sopra qualcuno dà i numeri e auspica stragi di americani... ah, ho capito: della serie Dieci, cento, mille Nassiriya. Comunisti, cosa ci vuoi fare.
Avatar di lawless lawless
4 Gen 2020 - 23:52
Iran 17 novembre 2019: vittime e migliaia di arresti, saccheggi di negozi e banche. Questa notizia apparsa su tutti i giornali è da brivido, ho l'impressione che tutto stia franando e si faccia la fine di sansone!
Avatar di Jimmie01 Jimmie01
5 Gen 2020 - 02:59
Trump 2020. CIR dal dentista.
Avatar di Jon Jon
5 Gen 2020 - 08:45
Carnieletto..ma quali razzi su Basi USA..Non dica strxxxzate..Lei pensa che la reazione dell'iran sia fatta con 2 katiuscia lanciati nei campi?? Non ci conti balle anche lei..!!
Avatar di hectorre hectorre
5 Gen 2020 - 08:47
ai sinistri che scrivono fesserie ricordo il loro tanto amato obama!!...premio nobel a prescindere che non ha risparmiato bombardamenti in ogni parte del mondo!!!.....ahhhh, dimenticavo....lui esportava democrazia!!!!!....anche in Libia!!!!!....ogni presidente usa ha il suo nemico, iran, irak, libia, ecc.....la lobby delle armi glielo impone....da sempre!!!!!
Avatar di fert64 fert64
5 Gen 2020 - 09:10
Così si difendono gli interessi e me i confini di una nazione altro che caso della nave Gregoretti, solo nel nostro paese accadono queste porcherie.
Avatar di ekat ekat
5 Gen 2020 - 09:21
La politica estera è qualcosa di dannatamente complicato per risolverla con facili slogan pro o contro gli Stati Uniti d’America, anche questi segnati dalla bassa propaganda interna, peraltro. Poi ci chiediamo perché l’Italia non venga presa sul serio, la domanda è: perché dovrebbero? Siamo passati dal criticare gli Usa per il loro annunciato disimpegno in Siria, alle condanne per il raid contro l’uccisione del generale iraniano. A me sorge spontanea una domanda: cosa ci faceva Soleimani a Bagdad? E’ vero, come ho letto, che organizzava truppe irachene fedeli al suo paese? E’ o no una forma di “imperialismo” anche questa? E’ vero o non è vero che c’è la sua mano nell'attacco all'ambasciata americana a Bagdad? E non è questo un atto di guerra?
Avatar di rapax rapax
5 Gen 2020 - 09:24
Ma quale reazione iraniana! Staranno buoni e a cuccia, magari lanceranno un petardo, giusto per fare una reazione! Israele da anni prepara un raid sull'Iran che lo riporterebbe all'eta'della pietra, ed e' stato fermato piu volte dagli stessi Usa, figuriamoci se non prenderebbe ora la palla al balzo con un alibi di risposta iraniana, Usa compresi
Avatar di rapax rapax
5 Gen 2020 - 09:27
Premessa che un occidentale dx o sx che sia dalla parte di un regime teocratico islamista antidemocratico repressivo non sta tanto bene, o e' un idiota, una reazione iraniana anche un po seria sarebbe la fine dell'iran morale darsi una calmata
Avatar di gpetricich gpetricich
5 Gen 2020 - 09:45
Sarebbe ora di farla finita una volta per tutte coi terroristi Sciiti.

Poi verrà il turno del sultano turco.
Avatar di gpetricich gpetricich
5 Gen 2020 - 09:51
Ero in Iran un paio di mesi dopo l'avvento di Khomeini e la gente normale era già stufa. Donaldo, liberali una volta per tutte.
Avatar di Franco Ruggieri Franco Ruggieri
5 Gen 2020 - 10:06
Sono veramente seguaci di maometto (con la minuscola). Lui, infatti, dopo la sua “eroica” fuga a Medina rapinò 24 carovane in 18 mesi. E la rapina non era soltanto “furto”, ma anche assassinio dei carovanieri. A quel punto le tribù arabe si coalizzarono e attaccarono i maomettani. Tra i seguaci di maometto c’era anche un persiano esperto di battaglie che lo consigliò di fortificare un villaggio e di asserragliarvisi. Le tribù, non abituate all’assedio, dopo un po’ tornarono ai loro “paesi”. Al che maometto, per “vendicare” questo attacco, aggredì una tribù ebraica nelle vicinanze, decapitò personalmente tutti gli uomini e rese schiavi donne e bambini. Proprio come oggi gli sciiti, per vendicare la sacrosanta uccisione del generale che aveva manovrato gli attacchi letali alle basi americane, vogliono “vendetta” per la punizione di questo farabutto.
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Gen 2020 - 10:15
Mi rileggevo recentemente i dettagli dell'"Incidente del Tonchino" che giustificò l'intervento USA contro il Nord Vietnam. Un falso smaccato - si sa ora - (alla pari della falsa infermiera che raccontava come i soldati irakeni uccidessero i neonati e tante altre panzane simili). Il pompatissimo assalto all'ambasciata USA (come confermato in TV da importanti giornalisti ITALIANI) è consistito in poco più di un centinaio di persone che hanno incendiato una garitta e rotto dei vetri. Con questo si va alla guerra. Che gli USA PERDERANNO. Come accadde in Vietnam. Perchè la cultura persiana ammette anche la propria distruzione completa, purchè onorevole. Negli USA (come in Israele) un solo uomo perso ha impatto immane. Penso di essermi spiegato bene....
Avatar di Anonimo Anonimo
5 Gen 2020 - 10:18
@ekat: Soleimani era in Iraq per le stesse ragioni per cui gli USA sono in Siria. Con la differenza che gli statunitensi lì non sono stati invitati. E bisogna tener conto che la violenta protesta sciita con incendio del posto di guardia dell'ambasciata USA a Baghdad faceva seguito alle violente proteste etero-dirette (USA) contro il governo iracheno a maggioranza sciita. E bisogna anche tener conto delle numerose minoranze sciite represse dai regioni sunniti totalitari del Golfo. Anche per loro Soleimani era un simbolo non da poco, perché era un militare, non un terrorista (quello son quasi tutti sunniti).
Avatar di steluc steluc
5 Gen 2020 - 10:20
Nelle scorse settimane ,manifestazioni di protesta in Iran per il prezzo del carburante con centinaia di morti nel silenzio delloccidente. E i media che sottolineano le adunate oceaniche di ieri . Ma si può mettere sullo stesso piano un regime del terrore con le nostre democrazie, seppur imperfette? Ricordo inoltre che Donald si è trovato a fare i conti con un M.O. incasinato dalle scelte dell abbronzato e dalle sue primavere del menga.
Avatar di carpa1 carpa1
5 Gen 2020 - 10:20
"Una vendetta che arriverà, come testimonia il vessillo apparso sulla moschea di Jamkaran a Qom. Magari non oggi e neppure domani. Gli iraniani hanno tempi che non sono quelli dell'Occidente”... Infatti, gli iraniani (i fu persiani) hanno tempi biblici per vendicarsi; lo dimostrano infatti da come, ancor oggi, non hanno digerito la disfatta nel loro tentativo di annettersi la Grecia 2.500 anni fa. Ed a questo proposito, la domanda è: dopo aver già inutilmente tentato di invadere l'Iraq anni fa, che ci fanno oggi, e che ci faceva Soleimani, in Iraq? Ora, chi è che da sempre destabilizza quell'area del pianeta? Una risposta ci sarebbe, soprattutto per istruire coloro che sostengono Solimani essere stato il più accanito avversario del Daesh: sì, magari per sostituirsi a loro, per la serie che "a pensar male è ... ma si indovina"; infatti il maggior numero di morti li hanno avuti i curdi ora bastonati dai muslim turchi protetti dall’ignavia dei paesi occidentali.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
5 Gen 2020 - 10:27
gpetricich: i terroristi sciiti??? Quali??! Facci qualche esempio concreto.
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Gen 2020 - 10:28
Rapax datti una calmata. Io dei Persiani li ho conosciuti. E sono sì sciiti ma NON sono arabi, bensì indoeuropei come noi. Con tutto il loro arsenale gli USA non avranno la meglio su di loro, a meno di non spianare tutto l'Iran con bombe atomiche, uccidendoli TUTTI. Non hanno mai mosso guerra a nessuno, ma hanno tradizioni millenarie, motivazioni etiche e tensioni ideali al cui confronto il farlocco melting pot americano fa ridere. Del resto non dimentichiamo che dei cenciosi "selvaggi" male armati sono riusciti a sconfiggere in pratica l'Armata Rossa in Afghanistan... (e non mi raccontare che avvenne perchè gli USA li aiutarono: Rambo 3 era solo un film...)
Avatar di gpetricich gpetricich
5 Gen 2020 - 10:44
x Franco Ruggieri

Mio caro, lei dovrebbe informarsi meglio. Il problema è proprio nel fatto che gli Sciiti (partigiani di Ali, che mai riconobbero l'elezione a califfo di Abu Bakr, dopo la morte del profeta) non hanno mai seguito la tradizione del profeta, i suoi atti ed i suoi insegnamenti, quindi il Corano. Per loro il riflesso di Dio sulla terra sono gli ayatollah (imam), di cui seguono la parola ed a cui obbediscono ciecamente. Questa è la differenza coi Sunniti, che invece seguono il Corano.
Avatar di ginobernard ginobernard
5 Gen 2020 - 10:45
Non c'è speranza per l Iran

Può anche assestare qualche colpo ma poi viene ridotto ai minimi termini

Dovrebbero pensare di più al loro popolo smettere di combattere e incominciare a lavorare
Avatar di gpetricich gpetricich
5 Gen 2020 - 10:46
x ruggerobarretti

Ne sono pieni gli annali. TUTTI gli attentati terroristici che ci sono stati dalla nascita di Israele in poi.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
5 Gen 2020 - 10:59
Dordolio la tua è una fatica sprecata, non ti sforzare nel dare informazioni, tanto sono convinti, come ora Salvini, che più si sostengono i veri terroristi più si è di destra. Ed io quindi decido, viste le cose, di allontanarsi da certa (finta) destra.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
5 Gen 2020 - 11:15
SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO GLI USA COLPENDO I 52 SITI RIPORTEREBBERO L'IRAN DAL MEDIOEVO ATTUALE ALL'ETA' DELLA PIETRA.
Avatar di cir cir
5 Gen 2020 - 11:32
Dordolio
Dom, 05/01/2020 - 10:15 il trucco era gia' collaudato con la nave " LUSITANIA "...e con le coperte intinte nel vaiolo " regalate " ai nativi Americani per proteggersi dal freddo dell inverno....bella porcheria i cosidetti MORMONI , i Puritani...
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Gen 2020 - 11:33
Giusto caro ruggerobarretti. E' comunque deprimente scoprirsi "in batteria" con gente che - al pari della SX - non ragiona per nulla sui fatti, ma si muove solo con riflessi condizionati e scimmieschi. E la DX dovrebbe invece sapersi elevare, mentre riesce - oggi - ad essere solo l'immagine speculare di una sinistra becera e soprattutto faziosa ed ignorante. E sì che invece sarebbe in grado di offrire l'Aristocrazia di un pensiero elevato e non convenzionale a tutti.... Però mi piace scrivere lo stesso: non mi interessa in fondo CONVINCERE chicchessia, quanto DARE TESTIMONIANZA del mio pensiero...
Avatar di giovanni951 giovanni951
5 Gen 2020 - 11:35
facciano meno i ganassa gliyankees e si ricordino del Vietnam. Dopo un po’ di morti dovranno dare conto alla opinione pubblica americana che ne ha le scatole piene di vedere arrivare i corpi dei militari. Per nulla poi.
Avatar di Algenor Algenor
5 Gen 2020 - 11:38
I minorati psichici che chiamano l'Iran regime anti-democratico (nonostante vi siano le elezioni), fondamentalista (nonostante gli ebrei ci vivano tranquillamente) e terrorista (nonostante il terrorismo lo combattono), sanno che gli USA sono alleati dell'Arabia Saudita, monarchia assoluta e fondamentalista islamica che promuove il fondamentalismo nel mondo e che é sunnita (come i jihadisti)?
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
5 Gen 2020 - 11:40
gpetricich: ahh ecco, capisco tutto allora. Quindi caro Dordolio, vedi che non mi sbaglio affatto??? Tempo sprecato.
Avatar di bernardo47 bernardo47
5 Gen 2020 - 11:44
Trump persona davvero molto pericolosa e chi cerca di scimmiottarlo, è come lui. Pericoloso!
Avatar di Leonida55 Leonida55
5 Gen 2020 - 11:47
@scorpione2 - vedo che da vecchio comunista chiami criminali gli americani che ti hanno salvato dai nazicomunisti. Quindi difendi i terroristi islamici. Prova a chiedere quante persone ha massacrato i lsoggetto che difendi, e prova a chiedere quanti erano ancora nel suo obbiettivo.
Avatar di Cicaladorata Cicaladorata
5 Gen 2020 - 11:53
Iniziamo a parlare di schieramenti: In Asiatimes scrivono che la Cina potrebbe, in caso di guerra, schierarsi con l'Iran contro gli Usa, x una motivo di interessi e strategie geopolitiche e la Russia potrebbe essere nel mix. Quindi, a breve, l'Europa dovrà dire dove sta, anche x i depositi di bombe Usa sul suo territorio.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
5 Gen 2020 - 12:11
Sono d'accordo con te Carpa ,a quelli che dicono che l'America è il principio di tutti i mali,i persiani e gli arabi sconfitto l'impero Romano,si sono dedicati alla conquista di tutto il mondo, perciò essere bravi ed Onesti non salva dalle guerre, pesce grande mangia il piccolo, onore agli israeliti che sono entrati nelle fosse dei leoni,e si sono ripresi la loro terra.
Avatar di vocepopolare vocepopolare
5 Gen 2020 - 12:13
è nel sistema umano che ci siano folli che si mettono a capo di un popolo,

lo sottomette con il terrore o con la religione (nel caso dell'iran,entrambi) e mira a dominare . Con tali soggetti ogni tentativo

di stabilire rapporti di pace ,di cooperazione, è perfettamente inutile;

questi si armano,si circondano di servi disposti al crimine ed al terrorismo , e convinti di possedere forza distruttrice ,non vedono

nessun genere di ostacoli. L'unico discorso che vale purtroppo è quello della FORZA ; solo abbattendoli si può ristabilire una pace normale ed

una convivenza civile.....fino a quando altri folli non rispuntano

in qualche altra parte del mondo. E' la storia dell'umanità ,delle sue follie, delle sue debolezze, della sua voglia di potere o di sopraffazione.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
5 Gen 2020 - 12:16
Gpetricich, anche gli sciiti seguono il corano,quello che non seguono è la sunna . redatta e seguita dai loro "avversari" sunniti, uccisori di Alì ,
Avatar di agosvac agosvac
5 Gen 2020 - 12:20
Credo che Trump sia mal consigliato dal Pentagono e, sicuramente, anche dalla Cia. Deve stare attento perché gli americani lo hanno eletto anche per le sue promesse di non portare mai più a morire americani all'estero in guerre senza significato. Sostenere che l'Iran possa essere un pericolo per gli USA è demenziale. Ma non è questo il vero problema. Il vero problema è che insistere nelle sue azioni contro l'Iran potrebbe anche portare a conseguenze gravissime per la pace nel Mondo. Gli USA non sono più, ormai da anni, l'unica super potenza mondiale. Se solo usassero l'arma nucleare, potrebbero essere colpiti da missili ipersonici sia da parte cinese che Russa e non hanno alcuna difesa efficace contro di loro. Magari Pentagono e Cia questo a Trump non l'hanno detto.
Avatar di cir cir
5 Gen 2020 - 12:20
Acquachiara
Sab, 04/01/2020 - 22:47 devi essere scemo, sei scusato .
Avatar di ValdoValdese ValdoValdese
5 Gen 2020 - 14:23
Naturalmente i soliti ottusissimi 'giornaloni' italiani si sono scandalizzati per la minaccia di Trump ai 'siti culturali' dell'Iran; cioè non hanno capito che Trump ha voluto avvisare gli esponenti del regime iraniano che, in caso di bombardamenti americani, si togliessero dalla testa anche l'dea di potersi salvare andando a rifugiarsi nei tanti famosi siti archeologi del paese…
Avatar di gpetricich gpetricich
5 Gen 2020 - 14:23
ruggerobarretti

Documentati. Eviterai di scrivere castronerie.
Avatar di rapax rapax
5 Gen 2020 - 16:38
dordolio ma ci sei o ci fai?? stai spacciando il golpe islamista e il regime infame teocratico islamista oscurantista con la cultura persiana che con loro non c'entra nulla o sbaglio???
Avatar di cir cir
5 Gen 2020 - 17:32
scorpione2
Sab, 04/01/2020 - 19:54 : speriamo che muoiano moltissimi yankees !!!
Avatar di cir cir
5 Gen 2020 - 17:35
rapax
Dom, 05/01/2020 - 16:38 smettila di sukkiare , non vedi che stai delirando ??
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
5 Gen 2020 - 21:25
Spettabile Il giornale ,ma perché a questo signore che si fa chiamare Cir viene permesso di scrivere queste porcate?
Avatar di cir cir
6 Gen 2020 - 17:43
Ezeckiel
Dom, 05/01/2020 - 21:25 impiccati, tutto il mondo te ne sara' grato.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
7 Gen 2020 - 10:14
gpetricich: castronerie, quali????
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi