Mondo

Isolotto scozzese in vendita per centomila euro

Un paradiso incontaminato a nordest delle isole scozzesi. Questo l'annuncio immobiliare per la vendita di un isolotto del valore di 100mila euro.

Isolotto scozzese in vendita per centomila euro

"Una rara opportunità di acquistare una bella isola scozzese". Recita così l'annuncio dell'agenzia immobiliare che si sta occupando di questa particolare vendita.

Succede a nord del Regno Unito, in una delle isole più a est della Scozia, nell'arcipelago delle Shetland.

Chi fosse interessato, oltre ad avere circa 100mila euro a disposizione (a tanto ammonta il valore dell'isola), deve sapere che Grunay, questo il nome dell'isolotto, è senza corrente elettrica e senza un collegamento idrico. Niente luce, niente acqua, niente telefono.

L'isola scozzese si estende per poco più di due mila metri quadrati, ci sono solo due case del faro in disuso e un giardino recintato da un muro.

La comunità locale delle isole adiacenti aveva pensato di comprare essa stessa questo pezzo di terra abbandonato in mezzo al mare, così da potersene occupare personalmente e riportarlo al vecchio splendore. Purtroppo, il budget a disposizione è stato usato per potenziare la rete di trasporti - che funziona tramite i battelli - e per rinnovare gli edifici scolastici.

A questo punto, si

538em;">spera solo che qualcuno possa essere interessato all'acquisto di questo particolare luogo, selvaggio e incontaminato, per non abbandonarlo alla natura.

Commenti