Jeremy Corbyn diventa il bersaglio dei militari inglesi al poligono

Il video, diffuso in un primo momento su Snapchat e subito rimosso, mostra quattro militari sparare alla foto del leader laburista al poligono. Dura la condanna di tutto il mondo politico britannico

Jeremy Corbyn diventa il bersaglio dei militari inglesi al poligono

Sono in quattro e sparano a turno, uno dopo l'altro. Sono militari inglesi: quattro paracadutisti del terzo battaglione, in particolare. Sono militari stanziati a Kabul, in Afghanistan, e un loro video, pubblicato su Snapchat e poi subito rimosso, ha fatto il giro del web.

Le immagini, riportate da Repubblica, mostrano i quattro soldati inglesi al poligono mentre si allenano, utilizzando come bersaglio una foto del leader laburista, Jeremy Corbyn. I quattro soldati sorridono e sotto di loro appare la scritta: "Happy with that" che, in italiano, significa "Così mi piace". Al termine del video, l'immagine del volto del politico è crivellato dai proiettili.

La condanna è arrivata subito da parte di tutto il mondo politico britannico e, in particolarte, il ministero della Difesa, che ha aperto un'indagine, ha chiamato il fatto "totalmente inaccettabile". Corbyn, intanto, ha definito "allarmante" il gesto dei quattro militari inglesi. Il video era stato condiviso su Twitter dagli account di alcuni militari ed ex militari.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, una fonte della Difesa ha fatto sapere al quotidiano Sun che "la questione è stata presa maledettamente sul serio" ed ha "causato grosso imbarazzo. L'esercito arriverà fino in fondo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica