Biden insultato in diretta. Cala il gelo in studio

Momenti di imbarazzo in diretta tv per il presidente americano Biden insultato da un telespettatore in codice, usando una frase molto in voga tra i sostenitori di Donal Trump

Biden insultato in diretta. Cala il gelo in studio

Continua la parabola discendente della popolarità del presidente americano Joe Biden. Metà degli americani, secondo i sondaggi, non è soddisfatta del suo operato, e si aspettava di più dalla sua elezione. C’è chi lo ha pensato, chi lo ha dichiarato ai giornali, e chi invece lo ha proprio detto al presidente al telefono. E’ successo durante l’evento tv che prevede alcune chiamate in diretta da parte dei cittadini americani, a cui il presidente risponde. Tra le tante, si è palesato un uomo dicendo di chiamarsi Jared e di essere padre di quattro figli. Ha chiacchierato per qualche minuto con il presidente in maniera molto tranquilla, ma quando Biden e sua moglie Jill seduta accanto a lui gli hanno augurato Buon Natale lui ha risposto con: “Let’s go Brandon”.

L’attacco “in codice” al presidente

Tutti hanno immediatamente capito l’offesa, o meglio, l’attacco che questo Jared, si è poi scoperto che si trattava di un nome di fantasia, (questo è infatti il nome del marito di Ivanka Trump ndr), aveva rivolto al presidente. La prima a rendersene conto proprio Jill che si è mossa nervosamente sulla sedia alzando gli occhi al cielo. Mentre Biden impassibile ha risposto con un laconico “Sono d’accordo con te”. Questa frase, “Let’s go Brandon”, era diventata famosa nei mesi scorsi, tra i sostenitori dell’ex presidente Trump, nel periodo in cui infuriava la battaglia tra i due.

La frase in codice significa “fu*** you”. Tutto era iniziato a ottobre con lo scivolone di un giornalista della Nbc durante l’intervista al campione automobilistico Brandon Brown. Dopo la sua vittoria sul circuito di Nascar, mentre parlava con il pilota, era sopraffatto dalle urla che provenivano dagli spalti. Il giornalista aveva commentato: “Come sentite la folla sta dicendo ‘forza Brandon’” quando invece si sentiva chiaramente che la persone stava urlando “Fu*** you Joe Biden”. Da quel giorno tutti i sostenitori di Trump, i repubblicani e gli oppositori di Biden, usano questa frase in codice, per insultare l’attuale presidente. La cosa su cui molti hanno ironizzato è stato l’atteggiamento dell'attuale presidente dopo aver sentito la frase. Dalla sua impassibilità nessuno ha ancora capito se ne sia reso conto o meno.

Commenti