Juncker: "Trump non conosce il mondo. Con lui perderemo due anni"

L'affondo del tecnocrate Juncker

"Penso che rischiamo di perdere due anni aspettando che Donald Trump termini di fare il giro del mondo che non conosce". Lo ha detto il preisdente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, partecipando alla conferenza dal titolo I costruttori dell'Europa, tenuta a Lussemburgo. Rispondendo alla domande del pubblico, composto da studenti, Juncker ha toccato il tema delle elezioni presidenziali statunitensi e la vittoria di Trump. "Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona". L'elezione di Donald Trump a prossimo presidente degli Stati Uniti rischia di "far deragliare" i rapporti bilaterali con l'Ue, ha aggiunto Juncker. Che poi ha detto: "Purtroppo spesso ciò che si dice in campagna elettorale è vero", e con Trump alla testa degli Stati Uniti "rischiamo contraccolpi negli equilibri intercontinentali neo suoi fondamenti". Juncker ha sottolineato in particolare che "sui migranti e gli statunitensi non bianchi Trump ha un'attitudine che non rispecchia i valori europei".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

MauroDaMantova.

Ven, 11/11/2016 - 15:59

questo ubriacone mafioso è solo junk, spazzatura

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 11/11/2016 - 16:19

Juncker: ...conosce il "mondo", si il fondo dei bicchiere e bottiglie!! A volte è meglio tacere...!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 11/11/2016 - 16:20

... tu lo conosci bene il mondo ed anche come si "ospitano" nel proprio paese gli evasori !

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 11/11/2016 - 16:20

Messaggio per Juncker. Caro Jean-Claude, quando parli a Trump, tieni presente che sei un nano che cerca di farsi sentire da un gigante. Quindi ti conviene moderare i toni, e fare la persona educata. E tieni sempre presente che il potere che tu hai non deriva da meriti tuoi, ma esclusivamente dalla tua posizione sociale, e che se le popolazioni europee avessero la possibilita' di eleggere il loro presidente, tu verresti schiacciato come un moscerino. Cordialmente...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 11/11/2016 - 16:21

"Perderemo due anni". Così parlò Zaratustra.

timba

Ven, 11/11/2016 - 16:23

Hai ragione Junker. Dobbiamo spiegargli l'Europa e come funziona, anzi come NON FUNZIONA. A chiunque non sia europeo infatti, se gli racconti come è strutturata, che carrozzone mantiene a far niente, quanto tempo spendono i parlamentari a legiferare su stupidaggini, che rilevanza ha all'interno dello scacchiere mondiale (leggi ==> ZERO) a questo punto questo poveraccio con gli occhi sbarrati ti dice "ma siamo su Scherzi a Parte"? Hai ragione, dobbiamo spiegargliela perchè è talmente assurda che solo lì uno come te potrebbe blaterare da mattina a sera impunito.

isolafelice

Ven, 11/11/2016 - 16:24

Poveretto, parla lui che è il primo a non capire cosa è l'Europa e come dove funzionare.Persona arrogante e presuntuosa che davvero ci vuole prendere in giro. Io che sono una persona semplice almeno ho capito che l'europa attuale è serva di lobbies, banche e finanza speculativa e che le 500 norme giornaliere che ci propinano sta portando i popoli alla rovina. E tralascio l'argomento immigrazione ed austerity che se no mi censurano.

wizardofoz

Ven, 11/11/2016 - 16:25

"In cosa consiste l'Europa e come funziona". Temo che pochi saprebbero rispondere a questa domanda. Trump sarà immensamente superiore a qualsiasi burocrate europeo.

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 11/11/2016 - 16:26

Io spero che perderemo Junk-er invece!

Ritratto di T1000

T1000

Ven, 11/11/2016 - 16:29

Se lo dice l'ubriacone, significa che qualcosa effettivamente sta cambiando. Magari la fine della UE dei burocrati e commissari autoreferenziati ed autoeletti sarebbe cosa gradita. Juncker, prepara le valigie, la campana ora suona per te.

ego

Ven, 11/11/2016 - 16:32

Ha parlato il "luminare". Politico mediocre e persona ridicola.

paolonardi

Ven, 11/11/2016 - 16:32

Lui invece che lo conoscie non ne ha capito un cavolo. Che individuo abeietto

papik40

Ven, 11/11/2016 - 16:34

Junker si che conosce il mondo: degli affari e della finanza dove far arricchire sempre piu' i ricchi e far aver loro sempre maggior potere! Benvenuto Trump Riduci questi parassiti in miseria e se non ci riuscirai almeno emarginali e per 4 anni non far loro aprire bocca!

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/11/2016 - 16:36

UOMO DAVVERO PIENO DI SPIRITO: con lui siamo retrocessi di DECENNI

linoalo1

Ven, 11/11/2016 - 16:36

Povero Juncker!!Nessuno nasce Colto,nemmeno tu!!!Solo il vivere Civile,porta la Conoscenza e l'Esperienza!!!Obama,quando è stato eletto,era molto più Ignorante di Trump!!Però,nessuno ha protetato!!Oggi,poichè Trump ha vinto contro ogni previsione ed è antipatico a molti,perché ricco,viene bersagliato da tutte le Cattiverie possibili!!!Lasciatelo lavorare in pace!!Solo così,potrete giudicarlo!!!

maurizio50

Ven, 11/11/2016 - 16:37

Per quel poco che si sa di lui, il noto bevitore Juncker , invece, conosce solo le diverse marche di Whisky. E nulla gli ha impedito di fare il Presidente della Commissione Europea!!!!!

paolo b

Ven, 11/11/2016 - 16:39

dopo queste parole Trump ha iniziato a tremare e piagnucolare...juncker a Trump dell' europa e soprattutto dei parrucconi di bruselles "no ie po' fregà de meno" questo rimbambito di juncker crede che Trump sia un troglodita ma uno che ha saputo creare una fortuna colossale, che spazia in tutti i paesi del mondo conosce perfettamente chi siamo e quanto siamo incapaci noi europei, ed in particolare conosce perfettamente la spocchia di questi pseudo statisti

nunavut

Ven, 11/11/2016 - 16:42

molto diplomatico e poi vorrebbe che Trump lavorasse con lui ? io alla prima occasione lo mandereia scopare il mare.

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 11/11/2016 - 16:47

Messaggio per Juncker. Caro Jean-Claude, quando parli a Trump, tieni presente che sei un nano che cerca di farsi sentire da un gigante. Quindi ti conviene moderare i toni, e fare la persona educata. E tieni sempre presente che il potere che tu hai non deriva da meriti tuoi, ma esclusivamente dalla tua posizione sociale, e che se le popolazioni europee avessero la possibilita' di eleggere il loro presidente, tu verresti schiacciato come un moscerino. Cordialmente... [2]

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 11/11/2016 - 16:56

Questo è pazzo. Ma scherziamo?

VittorioMar

Ven, 11/11/2016 - 16:59

...la differenza fra TRUMP e JUNCKER è che TRUMP dà GLI ORDINI MENTRE L'ALTRO LI ESEGUE!!....uno ha un IMPERO ECONOMICO,l'altro è un DISTRUTTORE ECONOMICO!!

Tarantasio.1111

Ven, 11/11/2016 - 17:00

Juncker...te lo dicono sempre di smettere con la birra...

Albius50

Ven, 11/11/2016 - 17:03

Ma cosa dice questo pseudo presidente, TRUMP è il presidente USA l'Europa invece di fare le SANZIONI alla Russia o la misura delle BANANE incominciasse a fare le cose GIUSTE e domandarsi ad esempio il piccolo LUSSEMBURGO così piccolo eppure PIENO DI SOLDI come mai?

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/11/2016 - 17:04

juncker tu ha perso il cervello, altro che

pinolino

Ven, 11/11/2016 - 17:06

L'eurocrazia si sarebbe autodifesa introducendo l'esame obbligatorio di geografia... ma non l'alcol test.

Gaby

Ven, 11/11/2016 - 17:08

E' bella l'Europa fatta da questo cialtrone.

sesterzio

Ven, 11/11/2016 - 17:09

Vorrei sapere da chi sono stati eletti certi euroburocrati. Scommetto non lo sappiano pure loro.Certo che di arroganza, supponenza e inconsistenza ne hanno da vendere.

billyserrano

Ven, 11/11/2016 - 17:11

Toglietegli il bottiglione, altrimenti continua a sparare cavolate.

pc64

Ven, 11/11/2016 - 17:13

Un po' di alcol in meno e un po' di umiltà in più non guasterebbero...

potaffo

Ven, 11/11/2016 - 17:13

No TU non rispetti i valori europei, feccia!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 11/11/2016 - 17:23

Abbiamo la certezza, Junker è un pirla! Inadatto al ruolo che ricopre.

venco

Ven, 11/11/2016 - 17:24

Junker conosce bene le logge massoniche e i loro sporchi interessi antidemocratici.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/11/2016 - 17:26

In cosa consiste l'Europa e come funziona lui non lo sapra',ma noi l'abbiamo gia' visto e,purtroppo,sperimentato sulla nostra pelle. Meglio che non lo sappia,pertanto faccia tranquillamente il suo giro del mondo di 2 anni,noi agiremo molto prima,diciamo entro il 5-12-2016.....

AndreaT50

Ven, 11/11/2016 - 17:27

Primo: se c'é uno che conosce il mondo é proprio Trump, lo si deduce da quello che fa e non credo che trovi porte aperte; secondo: da un pensiero di Oscar Wilde: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".

kallen1

Ven, 11/11/2016 - 17:33

Rapporti bilaterali? Quali? Quelli che ci hanno costretto alle sanzioni alla Russia facendoci perdere milioni di euro di esportazioni con quel paese? Ma questo è sempre ubriaco quando parla?

kallen1

Ven, 11/11/2016 - 17:38

@pietrom: completamente d'accordo

MOSTARDELLIS

Ven, 11/11/2016 - 17:40

Forse, anzi sicuramente, sta parlando di se stesso. Se c'è qualcuno che non conosce il mondo è proprio lui, infatti si vede tutti i giorni come si comportano in Europa. Sono dei burocrati arroganti e ladri, di cui faremmo volentieri a meno, Purtroppo qu esto nostro governo è dalla loro parte.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 11/11/2016 - 17:41

juncker,dalla faccia sembra che a te non sia ancora chiaro se e'rotondo,vai a farti le analisi che l'ultima volta avevano trovato tracce di sangue nell'alcol.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Ven, 11/11/2016 - 17:45

messaggio tipico da "padrino" anzi da "teologo dei padrini"

compitese

Ven, 11/11/2016 - 17:50

Nel frattempo può farsi un goccetto!

PaK8.8

Ven, 11/11/2016 - 17:51

L'acquavite non gonfia solo il fegato, vedo.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 11/11/2016 - 17:53

Ha ragione Juncker. Per Trump non sarà facile capire che l'Europa serve per decidere il diametro della pizza o la lunghezza delle banane......

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 11/11/2016 - 17:53

Magari ha ragione, ne parliamo tra due anni ....

giovanni951

Ven, 11/11/2016 - 17:56

questo ha parlato anche di "dirigenti di altri pianeti"....che credibilità ha un pirla simile?

Massimo25

Ven, 11/11/2016 - 17:56

Fatelo bere di meno questo acoolizzato.

melanibo

Ven, 11/11/2016 - 17:56

Ma di cosa si è fatto questo, e noi continuiamo a stare in europa per sentire e fare quello che dicono certi cialtroni....

COSIMODEBARI

Ven, 11/11/2016 - 18:04

Il fatto è che Trump la Germania la conosce dai fatti efferati tra il 1940 ed il 1945, che coinvolsero tutta l'Europa, e sotto altre vesti li ritova a partire dal 2001 a tutt'oggi...E la preoccupazione immediata e maggiore per il tecnocrate ed i suoi fidi compari è di essere annientati come successe quasi 50 anni fa.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 11/11/2016 - 18:04

Probabilmente aveva bevuto un bicchiere di whisky in più del solito!!!

lawless

Ven, 11/11/2016 - 18:06

concordiamo in molti: deve essere un amante dei superalcolici. Queste parole deve averle pronunciate dopo una "generosa" bevuta. Se fosse stato sobrio avrebbe usato parole più consone al suo incarico.

Sentry

Ven, 11/11/2016 - 18:15

ha la verita in tasca il fenomeno

baio57

Ven, 11/11/2016 - 18:16

Almeno il 99,9 % degli abitanti del pianeta non sanno chi katzo sei. Questo sì che è certo .

mariod6

Ven, 11/11/2016 - 18:19

Junker pensi ai fiaschi di vino e alle boiate che ha sottoscritto per rinsaldare la dittatura dei tecnocrati europei. Non credo che Trump abbia bisogno di lezioni da questo pinguino, e stia anche attento a cosa dice perché il nuovo Presidente degli USA (gli piaccia o no!!!) pare abbia anche buona memoria.

mariod6

Ven, 11/11/2016 - 18:23

L'attitudine che rispecchia i valori europei non è quella di aprire le porte a cani e porci, terroristi, mascalzoni, infingardi, arroganti violenti e reclutatori di estremisti, come ha fatto buona parte di Europa, Italia in testa. I risultati di questa falsa attitudine, imposta, è sotto gli occhi di tutti. Siamo invasi da popolazioni non controllabili e che non si integreranno MAI. Il loro solo scopo è quello di islamizzare l'Europa con buona pace dei buonisti pelosi che per ora guadagnano soldi, poi guadagneranno legnate.

lawless

Ven, 11/11/2016 - 18:24

ma tu cosa centri con l'america, magari ci fermassimo per due anni, avremmo sicuramente qualcosa da guadagnarci. Pensa piuttosto a non fare ulteriori danni visto che tu e la tua stramaledetta UE ci avete riportato al tempo delle valigie di cartone e degli sciuscià.

greg

Ven, 11/11/2016 - 18:24

QUESTO UBRIACONE - Trump non conosce il mondo?? Ma taci buffone che non sei altro, tu sei il nulla politico, non hai mai lavorato in vita tua e ti riempi ogni anno le tasche di soldi che rubi ai popoli europei e poi vuoi fare anche lo schifiltoso e dare lezioni di conoscenza del mondo?? L'unica cosa che conosceresti, se noi gente che veramente lavora e produce potessimo cacciarti a calci in cu..., sarebbe una bella vanga, che quello è il tuo mestiere

Fjr

Ven, 11/11/2016 - 18:32

Normalmente avrei scritto "levateje er vino" inteso come fiasco, ma penso che debba addrizzare il tiro, "levateje la damigiana" suona meglio, sai quanto je frega a Trump di non rispecchiare i valori europei, soprattutto di quelli imposti da un vinaio strapagato, a cuccia e aspetta il tuo turno che prima deve andare a trovare Putin

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 11/11/2016 - 18:33

caro Juncker, tu che invece il mondo lo conosci, come spieghi questa Europa che sta sprofondando indietro di vent'anni anche per causa tua ??

Fjr

Ven, 11/11/2016 - 18:36

Timba, forse Juncker è' meglio che non spiega a Trump come funziona questo elemento disfunzionante, meglio conosciuto come Europa, perché rischia solo l'ennesima figura di m..da

Fjr

Ven, 11/11/2016 - 18:38

Kallen, se la cifra è' vera i miliardi di euro persi nell'export con la Russia sono tre

Fjr

Ven, 11/11/2016 - 18:39

Paolo b , ma come , se la tessera N1 ha detto che Trump è' uno che non vale una cippa al massimo 200 milioni di dollari

giottin

Ven, 11/11/2016 - 18:40

Trump non conoscerà il mondo e detto da uno che conosce solo le bottiglie...

Fjr

Ven, 11/11/2016 - 18:41

Una mattina mi, beh da uomo spirituoso a pieno di spirito, il passo è' davvero breve, ad esempio la distanza che c'è fra il suo ufficio e il bar all'angolo ,prosit

Atlantico

Ven, 11/11/2016 - 18:42

Trump ha detto pubblicamente che "Belgio è una bellissima città": in effetti, ha bisogno di un dossier per capire che è qualcosa di diverso. Mi ricorda sempre di più un noto gaffeur ed avrà una parabola simile, anche se molto più breve.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Ven, 11/11/2016 - 18:44

Juncker/Er junk: il signor spazzatura. Colui che ha fatto perdere dieci anni di vita a mezza europa. Sotterrati.

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Ven, 11/11/2016 - 18:45

Personaggio pieno di spirito...alcolico...ma fra due anni ci sarà ancora l'UE?

giosafat

Ven, 11/11/2016 - 18:45

"Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona"....questo non ha capito che a Donald, rigettando il ttip e blindando l'economia usa addirittura con dazi verso i terzi, della ue gli interessa fino ad un certo punto. E non ha capito che delle sue starnazzate ne abbiamo tutti piene le scatole. Meglio che si attacchi alla bottiglia: finchè ciuccia non fa danni.

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 11/11/2016 - 18:48

Fatelo tacere e cacciatelo via. Renzi, datti da fare!!!!!!!!!!!!!!

pasquinomaicontento

Ven, 11/11/2016 - 18:49

Il lussemburghese caposquadra di un borgo con quasi una popolazione si e no 10 volte come quella della nostra Cinecittà,si permette di dire che Trump non conosce il mondo...non so se piagne e ride in simultanea,un essere insignificante raccattato dalla erinni tedesca e messo per demeriti suoi e di tutti i lussemburghesi a dirigere il traffico europeo che se, se lo sogna casca dal letto,bene, anzi male questo signor nessuno o ha sbroccato dopo un'ingurgitata di birra spropositata, oppure ulula alla luna,così, tanto per dire qualche stxxxzaxa.Il miliardario non conosce il mondo...certo che, detto da uno che forse conosce il grande perimetro di quella grande nazione che è il suo Lussemburgo,ce ne vuole...di fantasia, ma forse sarà che non regge la birra.

patrenius

Ven, 11/11/2016 - 18:49

.. e Juncker e la Merkel che hanno distrutto più di mezzo secolo di costruzione dell'Europa? Ben venga Trump che ha costruito invece di distruggere.

carpa1

Ven, 11/11/2016 - 18:50

Ma questo somaro (mi perdonino i somari per l'accostamento) li sa fare quattro conti della serva? Che sono due anni dopo tutti quelli che lui ed i suoi (somari pure loro) predecessori ci hanno fatto perdere? Direi che due più o due meno ormai non fanno più alcuna differenza. GANG OF IDIOTS!

uberalles

Ven, 11/11/2016 - 18:50

Abbiamo perso decenni per merito di voi europolitici, che rendete difficili le cose facili per mezzo dell'inutile, possiamo perdere due anni con il caro Trump: oltre tutto non è stipendiato da noi, come, invece, nel vostro caso...Comunque caro Juncker (ma non era un aereo tedesco?) si metta l'anima in pace e si faccia mezzo litro di rosso: fa buon sangue!!

killkoms

Ven, 11/11/2016 - 18:52

già!lo conosce bene lui,che "prima" dei "parametri" ué ha fatto del "suo" minuscolo paese un "paradiso fiscale"!alla faccia degli "utili i()i" italiani che spronati dai comunisteros e dall'insaccato felsineo,hanno spennato i cittadini,una volta per "entrare in europa" ed un'altra "per rimanere in europa"!

marcopg

Ven, 11/11/2016 - 18:52

Junker UBRIACONE, rosichi anche tu.

marcopg

Ven, 11/11/2016 - 18:55

Il prossimo da togliere dal potere è Junker.Forse l'epoca di questi mafiosi della UE che pretendono di governarci sta per chiudersi.

Aegnor

Ven, 11/11/2016 - 19:01

Non fateci caso,non è lui che parla

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 11/11/2016 - 19:01

Proposta a il Giornale: traducete questo articolo e soprattutto i nostri commenti, e spediteli sia a Trump che a Juncker. Il primo si fara una bella risata, e capira' l'enorme differenza che c'e' tra i cittadini europei e i politici di Bruxelles. A Juncker al massimo scappera' un piccolo rutto e si consolera' con un'altra bottiglia di whisky.

routier

Ven, 11/11/2016 - 19:01

"Con Trump perderemo due anni" Con Juncker ne abbiamo persi molti di più!

Ritratto di Yasukuni

Yasukuni

Ven, 11/11/2016 - 19:02

Ipse dixit! Ma vai a lavorare, nullità, buffone e parassita.

machete883

Ven, 11/11/2016 - 19:06

junker da Lussemburgo. burocrate al soldo delle banke, stai attento che il vecchio Donald il mondo ,con quella fortuna che ha fatto, lo conosce meglio di te che hai solo rubato e costruito nulla...e stai anche attento che se ti toglie le armi USA da questo colabrodo di Europa quando il turco deciderà l'invasione tu dovrai mandargli contro un esercito di lavandaie e clandestini, se li troverai..e l'amico Putin questa europetta di vecchi ladri se la manferà in un boccone...tu sei come il nostro FROTTOLO nazionale..le spari grosse ..ma poi le conseguenze le paga il popolo che peraltro NON VI VUOLE !

ohibò44

Ven, 11/11/2016 - 19:07

“Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona” Juncker ha ragione, per un americano un amalgama di nazioni guidato da incapaci, corrotti e intriganti è quasi incomprensibile: da loro uno come Juncker sarebbe guardato con disgusto

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 11/11/2016 - 19:10

Obama conosceva tanto bene il mondo che ha fatto solo disastri in politica estera e Juncker non si è dissociato. L'unica speranza è che non si dissoci dalla politica estera che si intravvede che Trump terrà per Europa, Russia e Medio Oriente. Comunque, sempre a rimorchio, l'uomo di mondo.

nopolcorrect

Ven, 11/11/2016 - 19:15

"sui migranti e gli statunitensi non bianchi Trump ha un'attitudine che non rispecchia i valori europei".E meno male, bravo Trump, urrà per Trump,spero che continui a non rispecchiarsi.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 11/11/2016 - 19:18

...mentre con lui e i suoi compagni di merenda le perdite non sono ancora finite!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/11/2016 - 19:20

TOGLIETEGLI IL BICCHIERE A QUESTO ALCOLIZZATO IGNORANTE. JUNCKER VERGOGNATI PER LE SxxxxxxxE CHE DICI.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 11/11/2016 - 19:21

Bacco (di sicuro), tabacco (su questo non saprei dire) e Venere (si',domani...) riducono l'EUomo in cenere. In Trump we Trust.

Gaeta Agostino

Ven, 11/11/2016 - 19:22

Qualcuno ricordi a questo sterco di mucca che Donato Trump è stato eletto dal popolo, mentre lui ?? Avesse almeno il buon senso di tacere. Non so se in una ipotetica elezione europea questo signore prenderebbe più voti di quello suo o di qualche lecchino burocrate europeo.. IL POPOLO FA DI UNA NAZIONE UNA DEMOCRAZIA. Ma si sa, per gli euroburocrati il voto è una formalità inutile da evitare ad ogni costo.

diesonne

Ven, 11/11/2016 - 19:27

diesonne juncker a che ora ha detto di trump.non conosce il mondo-a mattino mezzogiorno o sera?l'ora è importante per capire quello che ha affermato

Ritratto di alex274

alex274

Ven, 11/11/2016 - 19:33

Un idiota che ha il coraggio di dire cose del genere sul Presidente degli Stati Uniti, immaginiamo cosa può dire di noi Italiani quando non è in pubblico.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 11/11/2016 - 19:43

Sono solo complessi di inferiorità. junker deve fare il gradasso ed insultare Trump per sentirsi superiore. Glielo farà vedere lui quanto questo junker e tutti i suoi amici sono ridicoli. Trump ha già fatto sapere che non interessa questa europa fatta di burocrazia che emana 500 nuove norme al giorno.

Linucs

Ven, 11/11/2016 - 19:43

Ma cosa dici, massone, marchetta dei rabbini, taci.

mifra77

Ven, 11/11/2016 - 19:55

Junker, e quali sarebbero i valori Europei sui migranti? Di te si ricorderanno tutti come un protettore di evasori otre di custode di fondi nascosti in un paesino" paradiso delle truffe fiscali

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 11/11/2016 - 19:58

A me pare che nessuno è nato maestro ; juncker mi pare che imbroglioni come te ce semprepre tempo per imparare.

laura bianchi

Ven, 11/11/2016 - 20:08

jncher:bere meno e farsene una ragione....NOOOOO!

steacanessa

Ven, 11/11/2016 - 20:08

juncker e kapò più l'italica inesistente. In che mani siamo noi e l' europa!

lavieenrose

Ven, 11/11/2016 - 20:12

Ma a questo ubriacone nessuno ha mai detto che un bel tacer non fu mai scritto?

ptck135

Ven, 11/11/2016 - 20:13

fortuna che al mondo c'è uno come lui così intelligente e preparato altrimenti l'Europa sarebbe nei guai...

19gig50

Ven, 11/11/2016 - 20:14

Invece lui e l'europa il mondo lo conoscono e sanno come distruggerlo.

19gig50

Ven, 11/11/2016 - 20:16

Questo sta bene in compagnia di renzie... in due non ne fanno uno.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 11/11/2016 - 20:16

Juncker, la prossima volta prima di parlare, lascia passare almeno 24 ore dall'ultima bevuta !

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 11/11/2016 - 20:19

Purtroppo abbiamo personaggi di questa taratura. Regards

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 11/11/2016 - 20:20

Alle volte quest'uomo mi dà l'impressione che ha alzato un bel po' il gomito.

FRANGIUS

Ven, 11/11/2016 - 20:23

E' PROPRIO UN PIEDIPIATTI NON SOLO NEL CAMMINARE IL POVERO VECCHIO SINISTROIDE:E NOI ABBIAMO STI FIGURI A MANDAR AVANTI L'EUROPA.E CERTO COSTORO NON FAN PAURA A TRUMP.

mifra77

Ven, 11/11/2016 - 20:25

E con lui quanti anni ha perso l'europa?

Ossi

Ven, 11/11/2016 - 20:25

Il tecnocrate Juncker si che conosce il mondo...è lui che aveva creato nel Lussenburgo il più vasto sistema di elusione delle tasse a favore delle grandi multinazionali. Decine di miliardi sottratti al fisco degli altri stati comunitari, esattamente quelle risorse che mancano poi per sostenere decine di milioni di nuovi poveri. L'onda lunga della indignazione spazzerà via questi falsi ipocriti,che si sono venduti alle lobby delle multinazionali..i tempi sono maturi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/11/2016 - 20:26

Non volevo crederci che questo bevesse molto. Dopo questa frase ne ho la certezza. Certo che tra questo e il kapò, l'Europa è guidata da una manica di ubriaconi.

beale

Ven, 11/11/2016 - 20:31

beh! un risultato è stato raggiunto: i dem di casa nostra si sono tutti defilati; non commentano più. un'altra cosa voglio evidenziare: quando Trump gira il mondo, il suo mondo, si muove con il Suo aereo. Infine Juncker non ha capito che gli USA non sono più colonie europee, anzi egli ha fatto diventare colonia l'Europa partecipando a tutti i teatri di guerra aperti per le paturnie di Obama e Hillary.

g-perri

Ven, 11/11/2016 - 20:34

Signor Juncker, la smetta di addossare a Trump (che è arrivato ieri) la colpa dei ritardi dell'Europa. Sono convinto che Trump conosca benissimo come funzionano le cose in Europa ed è per questo che ha dichiarato che intende svincolarsi. Inoltre, se ne è capace, faccia Lei qualcosa per cambiare l'Europa e farla funzionare, visto che da anni occupa posti chiave incassando lauti stipendi e senza alcun risultato.

Ritratto di Paulus+

Paulus+

Ven, 11/11/2016 - 20:37

Junker dice spropositi solo a titolo personale e non in nome di noi europei il cui pensiero é ben diverso. Per colpa sua abbiamo perso

MelalavoDomenica

Ven, 11/11/2016 - 20:39

Comincia a far effetto la supposta gigante arrivata dagli States. Adesso mano al portafoglio per difendersi.

Ritratto di Paulus+

Paulus+

Ven, 11/11/2016 - 20:39

Junker ha fatto perdere a noi europei bianchi piú di 10 anni a causa dei suoi errori. Che stia zitto.

zen39

Ven, 11/11/2016 - 20:41

Con lui ne abbiamo perso 10. Paura eh ! Ha paura, e con lui una valanga di capi di stato affiliati al NWO, che i popoli si riprendano il loro paese sottratto loro con l'inganno. La democrazia per questa "spectre" è usata solo come strumento rassicurante. Sono tutti agitati. Perchè ? Perchè la gente si ribella a tutte le speculazioni e le crisi che sono state avallate anche da loro ? E' arrivata la resa dei conti e qui i partiti che hanno paura del cambiamento sono proprio quelli che hanno aderito anche implicitamente a questo "nuovo ordine". Quindi cari tecnocrati toglietevi dai piedi in tempo o si metterà male per voi. Non vi ha insegnato niente la storia ? Le dittature vere o striscianti non durano in eterno; possibile che siate così miopi ?

manente

Ven, 11/11/2016 - 20:46

Credo che Junker non abbia ancora ben compreso che le lobby delle finanza apolide che lo hanno messo al posto che occupa e che gli dettano l'agenda, sono le stesse che hanno perso le elezioni in America e Trump è fatto di tutt'altra pasta di Obama e della Clinton.

Popi46

Ven, 11/11/2016 - 20:50

Lui invece conosce benissimo il nulla. Infatti ne è un campione.Pop46

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Ven, 11/11/2016 - 20:57

JUNK..chi???.. a sì,JUNK..spazzatura!!!! Questo UBRIACONE HA RAGIONE!!! Ora che gli spiega tutti i maneggi fatti a bruxel(la b minuscola e VOLUTA)e nel suo staterello affaristico con tutti i contratti di "favore" fatti a migliaia di EVASORI perderanno altro che DUE ANNI ,forse non bastano 4 anni.

Doc71

Ven, 11/11/2016 - 20:59

C'è' chi ha la "Trump Tower" e viene democraticamente eletto dal suo popolo e chi invece si abbevera dalla "Juncker bottle" senza mai essere stato eletto da qualcuno.

guido.blarzino

Ven, 11/11/2016 - 21:02

Tutti i capi di stato e premier del mondo hanno inviato le proprie felicitazioni più o meno espansive nei confronti di Trump accettando la sua nomina che spetta al popolo americano. A quale titolo juncker si permette questo attacco verbale con una denigrante valutazione personale ipotecando e condannando a priori il suo lavoro e relativi risultato??? Aveva ragione Berlusconi che si lamentava delle decisioni dei commissari fra l'altro non eletti.

roberto.morici

Ven, 11/11/2016 - 21:06

Loro, gli eurocrati, invece sanno tutto di tutto dopo la scrupolosa classificazione di cetrioli, piselli, fave, carrube, banane ed altro. Ai finocchi non hanno provveduto.

timoty martin

Ven, 11/11/2016 - 21:07

Ma chi pensa di essere questo incapace inutile presidente? non sembra che lui capisca qqcosa all'Europa. E' proprio fuori di testa.

Saggio

Ven, 11/11/2016 - 21:16

junker il mondo lo conosce per i vigneti che ci sono

Dordolio

Ven, 11/11/2016 - 21:18

Via via.... Trump è uomo di mondo - qualsiasi cosa dica questo figuro - e saprà fargli cambiare velocemente opinione. Basta che gli mandi in regalo qualche cassetta di vino californano e lui diventerà il suo più devoto seguace.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 11/11/2016 - 21:21

Mentre invece quel deficiente ubriacone e smidollato di Juncker il mondo lo conosce? Due cxxxxxi diversi, ma due cxxxxxi rimangono!

Ritratto di Paulus+

Paulus+

Ven, 11/11/2016 - 21:21

Il papa non giudica, Junker si; crede di essere un super papà?

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 11/11/2016 - 21:24

Ma questo ubriacone perché pensa che tutti dovrebbero rispecchiarsi nei valori degli euronazisti?

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Ven, 11/11/2016 - 21:30

Indubbiamente vedere la propria sedia traballare, anzi perderla lo ha fatto giustamente arrabbiare. Ma è proprio ora che se vada. Non capisco quegli italiani che fino a ieri non ne parlavano bene, che ora lo vogliono soccorre.

Arch_Stanton

Ven, 11/11/2016 - 21:33

Parole gravissime ed indegne, dovrebbe chiedere scusa al più presto. Questo Juncker va fermato, ha rovinato i rapporti con il Regno Unito e ora rischia di fare lo stesso con gli USA.

tmarco

Ven, 11/11/2016 - 21:35

La differenza tra Trump e Juncker è che Trump è stato eletto dal suo popolo. Juncker no.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/11/2016 - 21:40

A CAPO DELL'UNIONE EUROPEA HANNO MESSO UN RIMBAMBITO ALCOLIZZATO. PAZZESCO.

Gianni11

Ven, 11/11/2016 - 21:42

Hahahahahhh...con cxxxxxi come Juncker stiamo perdendo un intero continente e pure la nostra civilta'. E' ora di spazzar via tutti i fessi come Juncker, Monti, Merkel, Renzi, Hollande e compagnia bella prima che distruggono tutte le nazioni europee con le loro stupidaggini. Viva TRUMP!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 11/11/2016 - 21:47

Invece questo faccia di cera il mondo lo conosce ? Fra due mesi scoprirà che il mondo è diverso da quello che lui pensava di SOTTOMETTERE......le persone nono sono più ignoranti ma il grado di scolarità si è elevato e quindi capisce che un juncker è un ignorante ed un imbroglione...fre due mesi la merkel non c'è più e la stessa fine la farà lui...ignorante!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 11/11/2016 - 21:47

ah! dimenticvo....quando lo guardo mi viene in mente un coccodrillo!

Scirocco

Ven, 11/11/2016 - 21:50

Se non erro Juncker è quel signore che normalmente accoglie i leaders politici completamente ubriaco. Non so con quale coraggio si permetta di giudicare il Presidente degli Stati Uniti D'America. Farebbe bene ad iscriversi all'associazione anonima alcolisti e dare le dimissioni.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 11/11/2016 - 21:55

Ma perchè ce l'avete con junker ? ma beve veramente ? Ma chi lo ha eletto? Ah! è stato nominato dalla merkel con uno scambio ...renzi nominava la mogherini mentre la mekel nominava questo che non sa, poverino, nenache dobeve vive...che faccia da salamandra!

Klotz1960

Ven, 11/11/2016 - 22:10

L'arrogante burocrate del....Lussemburgo, eletto da nessuno all' UE, l'ha fatta nuovamente fuori dal vaso, facendoi odiare e disprezzare per l 'ennesima volta. Trump non e'Juncker, e gli Usa non sono il Lussemburgo. Trump non ha servito gli interessi delle banche lava soldi evasione di un piccolo scherzo di Paese e non e' stato nominato per accordi oligarchici. Trump ha fatto miliardi sulle sue forze in un Paese ultracompetitivo ed ha vinto l'elezione piu' difficile e conflittuale dell' intero Occidente. Juncker e' solo un piccolo, arrogante burocrate che non ha mai prodotto nulla e dato lavoro a nessuno. Trump ti rimettera' presto al tuo posto, idiota.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 11/11/2016 - 22:20

Ma Superciuk si preoccupasse della sua cirrosi epatica.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Ven, 11/11/2016 - 22:27

SEEE CERTO TU, ER-JUNK (ER RIFIUTO-ROTTAME IN ITALIANO), VAI A SPIEGARE A TRUMP COME FUNZIONA L'EUROPA? PENSO CHE LO SAPPIA GIÀ E SA ANCHE COME FUNZIONI TU, UNO SCHIFO ASSOLUTO, AVETE TRASFORMATO L'EUROPA IN UNA LATRINA, RIEMPITI LA BOCCA DI VODKA E TACI

celafacciamose.....

Ven, 11/11/2016 - 22:28

Ma ci rendiamo conto di chi ha in mano il destino dei nostri figli? Ma cosa aspettiamo? Trump è l'occasione buona per far fuori questa Europa che non serve a niente, se non a questa combriccola di farabutti, capitanati dalla Merkel con la (fu) collaborazione della Killary Clinton e dell'abbronzato. Tutti fuori da questa Europa, e poi accordi fra nazioni che abbiano senso ed obiettivi comuni, e che ognuno si gratti le sue! KattoKomunisti, cominciate a nascondervi!

dario49

Ven, 11/11/2016 - 22:28

Forse perderemo due anni, ma con l'europa che lui rappresenta abbiamo già perso il futuro.

Ritratto di caster

caster

Ven, 11/11/2016 - 22:40

Junk The drunk....infatti stiamo facendo passi da gigante con questo fulmine di burocrate. Lui e i suoi collaboratori sono da mandare a zappare la terra (se ne son capaci).

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Ven, 11/11/2016 - 23:04

Juncker invece conosce bene il mondo dei paradisi fiscali per essere stato primo ministro del maggiore paradiso europeo e ancor meglio conosce le buone bottiglie per essere un affezionato grande consumatore di vini e cognac invecchiati! Meglio Trump di un beone!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/11/2016 - 23:56

I commenti su Trump di questo burosauro dimostrano che l'Europa è governata da stolti arroganti privi di ogni rispetto per la democrazia. Liberiamoci da questi inetti ciarlatani che ci portano alla rovina.

Ritratto di StefanoParma

StefanoParma

Sab, 12/11/2016 - 00:05

Ecco come le minoranze e i minorati sono sempre capaci di abbaiare. Rappresentante di un microstato che non ha mai contato una fava alza la voce. Guarda che se i leoni ruggiscono poi ti tocca tornare nella tana

Mefisto

Sab, 12/11/2016 - 00:08

Ah Romolè... ma chitte se fila... ma chitte conosce... ma vedi d'annattene... P.S. non sono di Roma (ess'era capito), ma trovo insuperabile il romanesco.

Ritratto di menesonoandatovia

menesonoandatovia

Sab, 12/11/2016 - 00:25

ancora quanto tempo bisogna sopportarla questa gente, non se ne può più !

roliboni258

Sab, 12/11/2016 - 01:11

si e' bevuto anche il cervello,poveretto

PaoloPan

Sab, 12/11/2016 - 02:10

Juncker... hai ripreso il bottiglione.... se continui a bere non potrai capire che l'Unione Europea dei banchieri-facendieri ha le ore contate ...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 12/11/2016 - 04:32

Mavvalá, non rompere i ma@@roni. Le stesse cose le dicevano ai tempi di Reagan. Si sono stracciate vesti, litanie di improperi, isterismi delle comari, eppure é stato il miglior presidente Usa di questi ultimi tempi. Ha azzerato la Urss. E ti pare poco?

Altaj

Sab, 12/11/2016 - 07:03

Junker ! Ovvero come si vede la vita attraverso i fumi dell´alcool !

RolfSteiner

Sab, 12/11/2016 - 07:16

Vorrei conoscere i "valori europei" di questo conoscitore di bettole che nessuno ha eletto.

claudioarmc

Sab, 12/11/2016 - 07:40

Juncker di secondo nome fa Aperol vero? Totalmente in picchiata

PorcaMiseria

Sab, 12/11/2016 - 08:18

Questa risposta è stata suggerita da Renzi a Juncker! Non poteva, Renzi, rispondere altrimenti all'elezione di Trump, dopo la leccata di culo fatta nella cena a casa di Obama con il seguito del ridicolo circo mediatico del SI.

Stefano960

Sab, 12/11/2016 - 08:41

questo è l'uomo che rispecchia e rappresenta l'Europa....

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 12/11/2016 - 09:15

l' europa degli iombecilli deve essere lasciata parlare con la speranza che se ne vada da sola senza che nessuno debba intervenire: purtroppo la sua è la voce anche della Merkel e della DB che in ogni caso, per il momento, rimane ancora li al posto che i tedeschi hanno affidato a questa donna presuntosa quanto la Clinton.

routier

Sab, 12/11/2016 - 10:14

Juncker e Martin Schulz, due nullità ai vertici della politica europea. Possibile che su centinaia di milioni di europei non si potesse scegliere niente di meglio?

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 15/11/2016 - 15:25

Junker il mondo invece lo conosce benissimo: evidentemente lui e Schultz suo agrande amico e come lui messo in quella posizione dalla Merkel al posto di Trump avrebbero potuto per intelligenza politica e capacità intellettive (i loro QI superano di gran lunga il 180)gia aver sistemato tutte le questioni ancora aperte: la mafia della droga ed il muro in messico, la guerra nei diversi paesi medio orientali, la guerra in libia, la punizione alla russia di putin ... e cosi via: anche la Clinton avrebbe potuto essere eletta in USA come Monti in Italia con un colpo di stato ben fatto: ancora oggi ci sarebbe spazio per arrivare a tanto risultato: dunque, lasciamoli lavorare tranquilli e non è detto che tutto l' apparato politico tedesco possa sostenerli in questo immane compito.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/11/2016 - 09:29

evidentemente solo Juncker copnosce il mondo: cosa aspettiamo a uscire da questa europa??