Mondo

Dopo l'acquisto di Shazam, Apple potrebbe chiudere iTunes

Le indiscrezioni parlano di una chiusura del servizio, ma la società non conferma

Dopo l'acquisto di Shazam, Apple potrebbe chiudere iTunes

È un'indiscrezione che non trova per ora conferme quella pubblicata dal sito Digital Music News, secondo cui Apple sarebbe in procinto di chiudere iTunes, una parte centrale dell'impero di Cupertino.

Non c'è nulla di vero, secondo la società, ma i "rumors" emersi fanno comunque pensare, all'indomani della conferma di un'operazione che ha portato nel portafogli di Apple anche la popolarissima applicazione Shazam, ceduta per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari, secondo solo a quella scucita per accaparrarsi le cuffie Beats by Dre, create dal noto produttore hip-hop.

Secondo Digital Music News, Apple punterebbe a chiudere iTunes per passare dall'inizio del 2019 a un sistema basato su Apple Music da cui effettuare gli acquisti. Il servizio di streaming in abbonamento al momento fatica a rivaleggiare con Spotify, che ha circa il doppio di abbonati.

Proprio in questo sento si potrebbe leggere la decisione di comprare Shazam, per implementarlo in qualche modo con i servizi già esistenti, soprattutto a fronte di un aumento importante nel consumo di musica in streaming a fronte di date non positivi per i download.

Commenti