L'Austria presenta piano pro-natalità: "Fermeremo la sostituzione etnica"

Il piano austriaco a sostegno delle famiglie si ispira, a detta del vicecancelliere Strache, alle politiche sviluppate finora in Ungheria da Orban

Il governo austriaco ha di recente presentato il proprio piano per scongiurare la “sostituzione etnica” nel Paese alpino.

A elaborare tale strategia di sostegno alle famiglie della nazione germanofona è stato il vice-cancelliere in persona, Heinz-Christian Strache. Il leader del partito nazionalista Fpö ha illustrato alla stampa i particolari dell’iniziativa governativa ribadendo la necessità che le istituzioni di Vienna difendano l’“identità austriaca” dall’“invasione degli immigrati neri e islamici”.

Per contenere la crescita delle comunità extraeuropee in territorio austriaco, Strache ha di conseguenza ideato, a nome dell’intero governo, un pacchetto di riforme a vantaggio dei nuclei familiari e della natalità. Il piano dell’esecutivo di Vienna mira, in primo luogo, a esentare dall’imposta sul reddito le coppie con almeno tre figli e ad abbassare l’Iva su prodotti per l’infanzia come pannolini e omogeneizzati nonché sui farmaci per bambini.

Oltre a incisivi sgravi tributari, la strategia promossa dall’esponente dell’Fpö consta di numerosi finanziamenti statali diretti a liberare parzialmente le famiglie austriache del peso del mutuo per la prima casa. Il pacchetto pro-natalità ideato da Strache delinea quindi l’introduzione della gratuità degli asili nido e l’avvio della realizzazione di nuove abitazioni popolari destinate alle coppie a basso reddito.

Nel descrivere ai media nazionali le innovazioni contenute nel suo piano, il vice-cancelliere di Vienna ha ammesso di essersi ispirato alle politiche sviluppate finora dal primo ministro ungherese Viktor Orban, indicato dal leader Fpö come “il paladino dei popoli europei decisi a preservare in eterno le loro tradizioni e la loro civiltà e che non si arrendono alla prospettiva di essere rimpiazzati dagli Africani e dai musulmani.”

Le dichiarazioni di Strache, pronunciate durante la presentazione alla stampa del programma governativo pro-natalità, sono state successivamente censurate dal cancelliere Sebastian Kurz, del Partito Popolare Austriaco. Il Capo dell’esecutivo di Vienna, pur riconoscendo la necessità di attuare al più presto la strategia ideata dall’esponente nazionalista contro il declino demografico del Paese alpino, si è infatti dissociato dalle parole di fuoco del vice-cancelliere verso gli immigrati di colore e gli islamici. Pur criticando le esternazioni dell’alleato di governo, Kurz ha comunque assicurato che l’alleanza tra Partito Popolare e Fpö “andrà avanti”.

Diverse organizzazioni per i diritti umani hanno biasimato Strache per avere impiegato le espressioni “sostituzione etnica” e “invasione”, ma egli ha replicato tuonando: “In Austria, per troppo tempo i media e i partiti tradizionali hanno fatto finta di non vedere i quartieri delle nostre città svuotarsi e venire occupati da comunità extraeuropee sempre più consistenti e aggressive. È ora di finirla con il politicamente corretto. Questo governo ha ben chiare le minacce che la nostra società deve affrontare ed è pronto a stroncarle con tempestività e con la necessaria durezza.”

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

MOSTARDELLIS

Gio, 02/05/2019 - 11:40

Se in Italia Salvini dicesse le stesse cose il giorno dopo lo metterebbero in galera. Invece sono posizioni del tutto legittime, a difesa del proprio territorio e della propria identità. I sinistri per anni hanno parlato di identità e ora che bisogna applicarla sono contrari.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 02/05/2019 - 11:42

Che scemo!!! Lui crede che gli austriaci doc non fanno figli per una questione economica.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 02/05/2019 - 11:48

Cose che dico sempre!Se si vuole fare questo,ovvero "difendere" certi valori,come etnia,cultura,mentalità,origini religiose,conquiste,economia,ambiente,etc.,occorre INEVITABILMENTE dimenticare tutte quelle parole ed azioni "politicamente corrette",che DI FATTO,discriminano la popolazione autoctona...che è ora che si "protegga" come NATURA vuole!

giangar

Gio, 02/05/2019 - 11:51

Intanto l'Ungheria, che ha un tasso di disoccupazione la metà del nostro e che pure ha molti giovani che emigrano per lavorare all'estero con retribuzioni migliori, si trova ad affrontare la più grave carenza di mano d'opera della sua storia, al punto che ha dovuto chiedere ai lavoratori la disponibilità a fare fino a 450 ore di straordinario all'anno, retribuito in tre anni. I piani per la natalità, che pure sono sacrosanti, purtroppo, ai fini del mercato del lavoro, danno risultati, quando riescono, in venti trent'anni. L'economia ha bisogni più urgenti.

nopolcorrect

Gio, 02/05/2019 - 11:56

"Viktor Orban, indicato dal leader Fpö come “il paladino dei popoli europei decisi a preservare in eterno le loro tradizioni e la loro civiltà e che non si arrendono alla prospettiva di essere rimpiazzati dagli Africani e dai musulmani.” Complimenti a Herr Strache, uno con le idee chiare che non si rassegna alla sostituzione di popolazione favorita da noi da tanti comunisti terzomondisti TRADITORI DELLA PATRIA.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 11:58

Se il mettere al mondo figli dipendesse solo dal reddito, dalla ricchezza, dagli aiuti a crescergli ecc le famiglie con alto reddito/ricche e/o anche dall'appartenenza ad idee di DX lo stesso kurz 33enne che convive con la fidanzata da anni e più giovane di lui di 5 e ad alto reddito anche lei si sarebbero prodigati a farlo, invece…. di figli ne hanno ZERO, la Meloni convive e ne hanno UNO, la Bongiorno anche...lo stesso Salvini 2 ma da 2 donne diverse quindi uno...e così per tanti altri (tutti) senza distinzione dai benestanti di SX ad eccezione di Del Rio….cominciare a dare l'esempio…no??? Figli? Non è una questione di soldi!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 02/05/2019 - 12:02

Ma perché, esiste un'etnia austriaca? L'unica etnia pura che hanno in Austria sono i Romanì, comunemente detti ROM.

MarcoTor

Gio, 02/05/2019 - 12:03

finalmente qualcuno che ragiona

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 02/05/2019 - 12:13

MI SEMBRA UN PO AZZARDATO, COSA VUOLE RIESUMARE IL TERZO RIGHT COME FARA' A ESCLUDERE I MIGRANTI CHE HANNO GIA FORMATO UNA FAMIGLIA IN AUSTRIA, L'UNICO PROVVEDIMENTO SAREBBE UNA MIGRAZIONE CONTROLLATA

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 02/05/2019 - 12:15

Il problema lo ha sollevato il Papa Emerito nei congressi migrantes del 2013 e del 2017: deve prevalere il diritto a non emigrare, aiutarli a casa loro. Questo oltre il fatto che sti poveracci in genere non sanno far niente o quasi, si adattano poco alle regole di chi li ospita e in tanti casi finiscono nelle maglie della criminalità organizzata. La denatalità più che altro è dovuta allo stile di vita: oltre il fatto che mantenere un figlio costa e questa è una delle fonti di preoccupazione, i figli a volte sono considerati come un impedimento per certe abitudini cui non si vuole rinunciare e così non si genera prole.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 12:23

Identità: Rivista Focus e un po io, foto di 2 uomini bianchi, barbuti, grossi, alti occhi azzurri, un Democratico e un Repubblicano si fronteggiano torvi, gli stessi, 2 anni dopo dimenticato questo fatto, si stanno abbracciando allo stadio per la loro squadra e tempo dopo gli stessi affiancati da un cinese, un africano ecc come fratelli stanno combattendo un mostruoso ALIENO. Identità? Cos’è, come si forma, come cambia, perché ci si attacca ad essa? Siamo mortali...è un bene e quanto? Quanto e con che tempi, le persone che non sono tutte uguali, possono integrare, accogliere altre identità e in che misura...gradualità, tempo, cultura, pancia piena, aiutano. Chiudersi in un fortino, pensando sia un bene difendere ad ogni costo la propria identità, NO, perché ad un certo punto ci si accorge magari che i tuoi simili sono fuori dal fortino. #non il piano kalergi è in atto ma il piano Happy Betty...vedi VIP mio fratello superuomo. Le identità sono mutevoli...

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 02/05/2019 - 12:33

Per chi vive in Italia nelle grandi città come Milano in periferia, l'impressone è quella che la "sostituzione etnica" sia già in atto.

acam

Gio, 02/05/2019 - 12:37

dovresti andare in turchia erdogan ti darebbe una medaglia

lappola

Gio, 02/05/2019 - 12:39

E queste sarebbero misure sufficienti a scongiurare la sostituzione etnica? Ma per favore ... Affinate il cervello o fatevi consigliare da qualcuno che le misure giuste per scongiurare la sostituzione etnica riesce a intuirle. Queste sono chiacchiere, imposta, pannolini, mutui... Togliete piuttosto la sanità a chi non è austriaco da 10 generazioni; così si comincia ...

rawlivic

Gio, 02/05/2019 - 12:41

quando in Italia questa logica e condivisibile politica? ...In italia le tasse si pagano per far magnare I politici e sostenere l'invasione islamici/nera

Franz Canadese

Gio, 02/05/2019 - 12:42

Inn effetti ... ha ragione. Senza figli siamo destinati a scomparire. E poi, credo fare figli sia anche un'occupazione piacevole, o no? Certo che se non ci fossero i milioni di aborti il quadro demografico sarebbe diverso...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 02/05/2019 - 12:44

Giustissimo non fermatevi andate avanti cosi'..... Omar.... el Camel... tra un po di mesi,,, VEDREMO chi è lo SCEMO.........

giovanni951

Gio, 02/05/2019 - 12:47

questo kurz mi sembra renzi che parla, parla contro questo e quello poi va dalla merkel, prende un sberlone e torna a casa.

Altoviti

Gio, 02/05/2019 - 13:06

Invece noi diamo il reddito di cittadinanza ai migranti, ai rom e a chi lavora in nero! l'M5 fa tutto il contrario di quello che serve!

giovanni951

Gio, 02/05/2019 - 13:07

@Franz Canadese: chiedersi il perché una vuol abortire no? che poi siano milioni mi sembrano decisamente troppi. Il problema riguarda tutta l’eurabia e ichi sta peggi9 é il giappone. Comunque, da che mondo é mondo, i figli li fanno i poveri.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 13:14

@98NARE E @ FRANZ CANADESE Le elezioni e Maggio passa e va via ma i figli rimangono...Italia..Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. QUINDI 1/4 DI BAMBINI NON SONO ITALIANI DOC E ANCHE CON LORO SONO POCHI RISPETTO AI VECCHIETTI E MATURI...ITALIANI DOC. una sola una sola Umanita'...e ci sono anche gli adottati stranieri...e il 30% degli aborti sono di straniere...prossime A DIVENTARE ITALIANE!!!

Luigi Farinelli

Gio, 02/05/2019 - 13:26

Un altro schiaffo al femminismo mortifero che, contemporaneamente, sta tentando di far passare la gravidanza come una malattia da cui le donne debbono essere dispensate. Fa piacere sapere che la reazione a decenni di pazzesche ideologie, promosse dal mainstream dominante attraverso i madia e sviluppatesi come un tumore dell'intera società, siano contrattaccate sempre più veementemente. Sconcerta che, in questa lotta per la sopravvivenza dell'Occidente, attaccato da forze luciferine, vengano meno, addirittura, le istituzioni cattoliche (fortunatamente non tutte) ormai schierate: nei vertici CEI e bergogliani, in molti vescovi e cardinali iscritti addirittura alla massoneria, contraddizione del Cristianesimo e in molti operatori sociali buonisti, travestiti da preti cattolici: veri impostori capaci solo di confondere i fedeli. Specie sul tema della famiglia naturale.

Luigi Farinelli

Gio, 02/05/2019 - 13:30

la frase "sostituzione etnica" non mettetela fra virgolette perchè proprio di questo si tratta. Basterebbe elencare i vincitori dei "Premi Kalergi" istituiti ogni due anni dalla Commissione Europea. Tra i "premiati" la Merkel e Van Rumpuy (ma guarda!).

Algenor

Gio, 02/05/2019 - 13:48

Iniziativa lodevole ma insufficiente se non escludono dai benefici chi non é cittadino austriaco da almeno 3 generazioni e non sussidiano direttamente la natalitá (es. 1200 € al mese x ogni figlio) incentivando le austriache a rimanere a casa a figliare, implementando allo stesso tempo una propaganda educativa e mediatica pro-maternità che gradualmente cambi la cultura del paese.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 02/05/2019 - 13:58

DemetraAtenaAngerona, risparmiaci le tue CAZZ... grazie........

acam

Gio, 02/05/2019 - 14:04

stamicchia Gio, 02/05/2019 - 12:02 Ma perché, esiste un'etnia austriaca? ricordati le oche del campidoglio e Brennero che vien da brenno, riuscirono ada rrivare fino a sotto il campidoglio e i romani dovettero pagare con ora, ... la famosa pada sulla bilancia. i Romani riuscirono comunque a non farli restare. con i romani questa storiella sarebbe gia finita i senatori avrebbero chiamto eventualmente un dittatore per levarseli di torno...

Malacappa

Gio, 02/05/2019 - 14:08

Bene bisogna difendere la razza,MOSTARDELLIS le tue parole sono verita'sacrosanta

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 14:35

@98nare....dati reali 1/4 dei nuovi italiani da circa 10 anni arrivano da tutto i pianeta...

greg

Gio, 02/05/2019 - 14:39

NON PUBBLICATO - OMAR EL SOMAR - italiano, che vive in un centrosociale in meridione, di sinistra, che non lavora ma si fa mantenere, che fa il mussulmano e si fa chiamare Omar El Somar, radical chic e ci guadagna sul traffico di esseri umani, neri e mussulmani, è convinto che gli austriaci non facciano figli per una questione economica. Il mondo è popolato da gente responsabile, che vuole mantenere la propria famiglia (1/3 figli al massimo) e sa che la terra finirà per essere troppo sfruttata e non ce la farà a dare da mangiare a tutti, E DA MASSE DI IRRESPONSABILI CHE, con la scusante del dio fasullo Allah, di un dio politico (comunismo) o perchè non sanno controllare i loro istinti bestiali, mettono al mondo figli come conigli, poi vengono in occidente pretendendo che glieli manteniamo. Kurz questo lo ha capito benissimo e vuole dare l'Austria agli austriaci veri. O prima o poi arriverà un'altra Lepanto del 1571, e il califfato verrà demolito definitivamente

greg

Gio, 02/05/2019 - 14:43

DEMETRAINUTILETARDONA - inguaribilmente ignorante, comunista e piena di aria mefitica. Non una delle cose che scrivi ha il sapore della logica e del raziocinio, ma solo propaganda trinariciuta. Il giorno che andrai sotto....., farai schifo anche ai vermi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 02/05/2019 - 14:53

@greg 14:39...se gli togliessimo TUTTA la tecnologia,che in SECOLI e SECOLI noi abbiamo sviluppato(mentre loro raccoglievano datteri o banane),tornerebbero in UNA SETTIMANA a raccogliere datteri,raccogliere banane,e viaggiare sui dromedari!Il problema è che l'Occidente ha in casa propria ormai in "cancro accogliente"!

nerinaneri

Gio, 02/05/2019 - 15:19

greg: per me, tu ci sei a un tiro di schioppo (ad andare sotto, intendo)...

steluc

Gio, 02/05/2019 - 15:47

Pensare che basterebbe chiudergli i rubinetti. Stop welfare, stop invasion.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 16:07

@greg "dal letame pero' nascono i fiori"...e dai diamanti quali immagino lei pensa di appartenere niente...e i dati che seguono sono dati ISTAT...Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. QUINDI 1/4 DI BAMBINI NON SONO ITALIANI DOC E ANCHE CON LORO SONO POCHI RISPETTO AI VECCHIETTI E MATURI...ITALIANI DOC. una sola una sola Umanita'...e ci sono anche gli adottati stranieri...e il 30% degli aborti sono di straniere...prossime A DIVENTARE ITALIANE!!! NB basta avere figli alla materna/elementari/medie per constatarlo...

ilbelga

Gio, 02/05/2019 - 16:19

viva San Marco da Aviano. quello si che difendeva la cultura occidentale ed era pure un presbitero. alla faccia di Bergoglio...

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 02/05/2019 - 16:24

Esempio da seguire,prima che diventiamo tutti musulmani.

greg

Gio, 02/05/2019 - 16:28

Marinaneri, livornese e rossa anche nei globuli bianchi. Ben prima di me ci andrei tu, sotto. Il tuo odore di marcescenza arriva fino a qui

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 02/05/2019 - 16:44

Gli austriaci non tollerano contaminazioni del barocco. E i minareti stonano incredibilmente nel paesaggio architettonico austriaco. E' una questione di estetica. Noi purtroppo non abbiamo la loro sensibilità e tolleriamo l'ingresso di ciurmaglia la più assortita. Tra i sinistri orgasmi dei beoti rossi.

giangar

Gio, 02/05/2019 - 17:56

@Zagovian 14:53 - Peccato che gran parte della nostra tecnologia si sviluppi grazie a materie prime prese da loro a quattro soldi. Immagini se ce le togliessero !

Robdx

Gio, 02/05/2019 - 18:14

Come fermare la sostituzione etnica?niente di più semplice, basta togliere il welfare e questi trogloditi torneranno nelle loro belle terre natie. Quelli che arrivano in Europa voglia di lavorare non ne hanno e vivono benissimo con gli aiuti sociali che la nostra Europa garantisce loro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 02/05/2019 - 18:27

Da noi è impensabile, basta che dicono che l'islamico deve pagare la retta e l'italiano no, figurati il polverone dei filofascistirossi. La commessa cosa dice all'islamica, i pannolini li paga per intero? In Italia solo loro li hanno gratis dallo Stato a dall'ASL, si presentano con i bonus, immagino.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 18:27

il 30℅ del nostro fabbisogno energetico arriva dall’Africa...Nigeria...tra questi Paesi africani da cui importiamo petrolio...no nigeriani nella nostra Italia...no petrolio nigeriano...

nunavut

Gio, 02/05/2019 - 18:49

£ Demetra quante opinioni sbagliate! una domanda quanti ne ha lei? Salvini di figli(e) ne ha due pur da donne differenti sono le madri che ne hanno solo uno(a) ciascuno(a)(quod erat demonstrandum).Vorrei veder il suo eroe DelRio come farebbe a sostenere le spese di una fam. di 12 persone senza il salario da politico pagato dai cittadini senza produrre PIL ma solo figli.

Alain#

Gio, 02/05/2019 - 20:17

Sostituzione etnica?!? Questi sono rimasti col cervello a quando giocavano a risiko...

ziobeppe1951

Gio, 02/05/2019 - 20:29

greg...16.28...hai ragione, lo sento pure io l’odore dell’infame

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 02/05/2019 - 20:38

@DemetraAtenaAngerona, sai perchè uno se guadagna 1000 euro al mese e l'altro ne guadagna 50mila e magari è anche di sx? Perchè il secondo dice, chi se ne fotte.E vuoi farci la morale? Anche se fosse bravo o ha studiato, potrebbe accontentarsi di 5mila euro. E' la legge della giungla. Infatti nel tuo commento vuoi fregare noi.Quindi cosa cambia tra noi e te?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 02/05/2019 - 20:40

@Demetra seguendo il tuo ultimo commento aggiungo. Nel mondo vince chi è più furbo, ma sopra di lui chi ha tanti soldi.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 02/05/2019 - 20:48

'Fermiamo sostituzione etnica' ..... ..... ..... QUESTA DEVE ESSERE UNA REGOLA USATA DA TUTTA L'EUROPA ANCORA SANA DI MENTE !!!!! L'ISLAM HA CERCATO DI SOTTOMETTERCI PER SECOLI, BISOGNA FERMARE LA SUA INVASIONE "PACIFICA", LORO STESSI LO HANNO AMMESSO, "VI INVADEREMO PACIFICAMENTE E VI SOTTOMETTEREMO" ..... COSA ASPETTIAMO PER REAGIRE !?!?!?!?!?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 21:06

@nunavut quali opinioni? Cito dati ISTAT per lo più. Potevo citare l'attuale ministro della Famiglia della Lega Fontana similmente prolifero come Del Rio...ma entrambi non sono miei eroi. Identità? Sono piu' italiana io da 7 generazioni da ambo i rami famigliari o il senatore nero della LEGA sposato con un italiana con mi sembra tre figli e che contriamente a me condivide le politiche di Salvini...con chi starebbe lei leggendo e non vedendo ne me né lui...identità? Con chi con Orban o con me che sono cresciuta e "sposato" la cultura umanista italiana? Identità...

nunavut

Sab, 04/05/2019 - 01:21

@ egregia Demetra rilegga il suo commento e sia onesta intellettualmente.Lei prova a girare la frittata,lei ha tirato in campo il N° dei figli di Salvini e del Del Rio,io le ho risposto basandomi sulle sue affermazioni.Trovo stranissima la sua affermzione:un uomo ,il quale abbia procreato due figli con 2 donne differenti, abbia solo un figlio(rilegga il suo commento s.v.p.)=se dovessi divorziare o separarmi dovrei pagare la pensione SOLO per un figlio (avendo uno) ? Mi dispiace farle intravedere quello che penso,una persona che promuove un meticciaggio selvaggio del proprio popolo,nonostante le sue generazioni passate non m'invo... per nulla.Cmq. rispetto la sua opinione pur contraddicendola.