Mondo

"Lei è tua figlia" ma Putin nega

Quella ragazza tanto brillante e affermata è veramente figlia del leader russo Putin? Lo Zar: "No comment"

"Lei è tua figlia" ma Putin nega

Vladimir Putin, durante la conferenza stampa di fine anno, ha menzionato, per la prima volta, la misteriosa vicerettore dell’Università di Mosca, Katerina Tikhova.

A soli 29 anni è a capo di progetti di investimento miliardari dell’ateneo con la sua società Innopraktika. Non è tanto la bravura o la capacità di gestire così tanti soldi da investire che fa riflettere i media russi, ma per lo più la voce che sostiene che la donna sia la figlia illegittima del presidente Putin.

Lo Zar non ha smentito le informazioni circolate sulla stampa russa. Alla domanda molto diretta di un giornalista del quotidiano Rbc - che gli ha chiesto se la direttrice del Fondo per lo Sviluppo nazionale intellettuale, Katerina Tikhova, responsabile del maxi progetto fosse sua figlia come hanno scritto i media nazionali - il presidente si è limitato a rispondere che "di questioni di famiglia" non discute.

Le uniche parole spese sulla famiglia sono quelle dedicate alla due figlie legittime avute dall'ex moglie Ljudmila, la 28enne Ekaterina e la 30enne Maria, medico endocrinologo, su cui da sempre mantiene il massimo riserbo.

Commenti