Mondo

L'esercito dei bimbi russi Sono nati i Balilla di Putin

Già 12mila arruolamenti per la Yunarmiya di Putin. Il capo di Stato maggiore Dmitry Trunenkov: "Vogliamo attirare i bambini nei corpi speciali russi"

L'esercito dei bimbi russi Sono nati i Balilla di Putin

Anche la Russia ora ha i suoi Balilla. Il paragone sembra azzeccato, se si pensa alle giovani leve inquadrate dal Fascismo e si guarda al nuovo corpo istituito dall'esercito russo. Ben 12mila bambini che saranno addestrati per diventare il nuvo "esercito di Putin".

La Yunarmiya, così è stata formalmente chiamata l'organizzazione che ha iniziato le sua attività il 29 luglio, sarà la "più grande ed efficace organizzazione militare-patriottica per bambini". A dirlo è il ministro della Difesa di Mosca, nonché braccio destro di Putin, Sergei Shoigu. "La nostra prima manifestazione si è tenuta due mesi fa - ha spiegato Shoigu, come scritto da Lettera43 - in questo periodo la Yunarmiya ha raggiunto dimensioni impressionanti, con unità in 76 regioni della Federazione russa. E il numero cresce di giorno in giorno".

I Balilla di Putin

Infatti i bambini iscritti sono già 12 mila. Tutti con il sogno di diventare un giorno membri dei corpi speciali di quella che fu l'Armata Rossa. Ed è proprio questo l'obiettivo del governo russo e del capo di Stato Maggiore, Dmitry Trunenkov. "La nostra prima manifestazione si è tenuta due mesi fa - ha aggiunto Shoigu - in questo periodo la Yunarmiya ha raggiunto dimensioni impressionanti, con unità in 76 regioni della Federazione russa. E il numero cresce di giorno in giorno".

La differenza con la gioventù hitleriana, per dirne una, è che l'iscrizione non è obbligatoria. Si parte dai 10 anni, anche se le iscrizioni maggiori si raccolgono tra i 16 e i 18 anni. Sono molti i bambini affascinati dall'idea di appartenere ad un corpo militare sin da giovani. "Giuro di puntare al successo negli studi e nello sport - è il loro giuramento, come scrive Lettera43 - di vivere una vita sana, di essere sempre preparato al servizio e al lavoro per la causa della Madrepatria, di aver cura della memoria degli eroi che hanno combattuto per la libertà e l'indipendenza della nostra Madrepatria, di essere un patriota e un degno cittadino della Russia".

Nel corso delle loro manifestazioni, i ragazzi della Yunarmiya imparano a sparare, a smontare e rimontare fucili, partecipano a lezioni di paracadutismo.

Così crescono i nuovi soldati di Putin.

Commenti