Mondo

L'Isis crea divisione Csi per risolvere i crimini

Nel nuovo video, alcuni detective della “Islamic police forensics department” sono al lavoro per rilevare gli indizi all’interno di una farmacia dove è avvenuto un furto

L'Isis crea divisione Csi per risolvere i crimini

L’ufficio informazione dello Stato Islamico in Iraq ha pubblicato un nuovo video per mostrare al mondo la sua nuova divisione Csi (Crime Scene Investigation), polizia scientifica che dovrà risolvere i casi che avvengono nel califfato.

Recita la voce fuori campo: ”Gli agenti della nuova sezione investigativa sono stati dotati di strumenti avanzati, come microscopi e lenti di ingrandimento, per eseguire esami specialistici e collegare crimini e loro esecutori”. È chiaramente l’ennesimo tentativo di propaganda interna per rassicurare sulla stabilità del califfato, che si considera una forma di governo strutturato dal diritto.

Nel video, ripreso dal MEMRI Jihadism and Terror Threat Monitor alcuni detective della “Islamic police forensics department” sono al lavoro per rilevare gli indizi all’interno di una farmacia dove è avvenuto un furto.

“Tramite le nuove attrezzature e la competenza degli investigatori, il crimine è presto risolto”.

Il promo si conclude con la consegna di un assegno a titolo di rimborso per il danno subito, al proprietario della farmacia.

Commenti