Mondo

Litiga col compagno e accoltella la figlia di sei mesi

Finisce in carcere una 39enne di Los Angeles, in California. Anche gli inquirenti sotto choc: "Non ci capacitiamo di come una madre possa aver compiuto quest'atrocità"

Litiga col compagno e accoltella la figlia di sei mesi

Avrebbe accoltellato con le forbici la figlia di sei mesi dopo un furioso litigio con il padre, finisce in manette una 39enne a Los Angeles.

Il delicatissimo caso ha sconvolto la California e gli Stati Uniti dopo che la polizia ha annunciato di aver proceduto all’arresto della donna accusata di aver colpito la piccola con un paio di forbici dopo aver avuto un pesante alterco con il padre della bimba. Tutto sarebbe avvenuto in un parco pubblico, la figlia ferita è stata ritrovata proprio dal papà. È stato lui a salvarle la vita, chiamando immediatamente il numero d’emergenza del 911. Ma le condizioni della piccola sono critiche e lotta ancora tra la vita e la morte in ospedale.

La donna, identificata nella 39enne Maria Mendez, è stata arrestata e ora deve fronteggiare le pesantissime accuse rivolte a suo carico dagli inquirenti. Era una donna tranquilla, la Mendez, come riporta l’Abc che ha ascoltato diversi amici e vicini. Padre e madre della piccola vittima non erano sposati ma convivevano da anni. Lei, come spiega un’amica, è sempre stata entusiasta e orgogliosa della sua maternità. Che, peraltro, era stata anche difficile dato che la bimba sarebbe nata prematura.

Ora la Mendez si trova in carcere, per lei i giudici californiani hanno stabilito una cauzione da un milione di dollari.

Gli investigatori: “Non riusciamo a comprendere come una madre, che dovrebbe aver cura dei propri figli, sia arrivata a compiere un atto così atroce”.

Commenti