"Non voleva darmi la password del suo cellulare". Questo il motivo per cui una donna, Ilham Cahyani, originaria dell'isola di Lombok in Indonesia, ha ucciso il marito dandogli fuoco.
Tutto è iniziato mentre il 26enne Dedi Purnama stava aggiustando le tegole della loro casa, ed è stato in quel momento che la donna gli ha chiesto il codice del telefonino. L'uomo, però, dopo essere rientrato a casa, ha iniziato a discutere con la moglie e la situazione è brevemente degenerata.
"Quando l'uomo è sceso dal tetto ha dato uno schiaffo alla moglie che, subito dopo, ha afferrato una latta di benzina e l'ha rovesciata addosso a Dedi, poi ha preso un accendino e gli ha dato fuoco", ha spiegato il capo della polizia di Lombok.
Un vicino, dopo aver visto delle fiamme dalla finestra, è andato a soccorrere il 26enne che si trovava del tutto avvolto dal fuoco. "Ho preso tutto quello che avevo a portata di mano per fermare quella tortura",ha raccontato l'uomo.
È stato, però, del tutto inutile in quanto il giovane marito, dopo 48 ore trascorse in ospedale, è morto a causa delle gravi ustioni riportate sulla parte superiore del corpo. La moglie, invece, è stata arrestata, e attualmente si trova in custodia nella stazione di polizia di East Lombok in attesta del processo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.