Luttwak: "Per battere l'Isis serve un esercito vero"

Il politologo: "Non hanno il coraggio di affrontare nemmeno Israele perché ha un vero e proprio esercito"

Luttwak: "Per battere l'Isis serve un esercito vero"

Edward Luttwak ha le idee chiare: "Basta una bomba per far fuori tutto l'Isis". Per dimostrare la debolezza del Califfato e sostenere la sua tesi, Luttwak parla delle alture del Golan. "L'Isis se dovesse arrivare lì non attaccherebbe mai Israele. Sanno che di fronte avrebbero un esercito vero che li spazzerebbe via".

E ancora: "Avere paura dell'Isis significa essere analfabeti militarmente. Queste persone hanno pochissimo addestramento. Hanno vinto battaglie contro soldati iracheni che sono lì solo per prendere la paga". Per Luttwak, "la propaganda mostra l'Isis più forte di quanto in realtà sia".

Infine la frase più dura: "I musulmani - conclude - odiano l'Isis solo perché mostra al mondo il vero volto dell'Islam". Isnomma secondo Luttwak la soluzione è abbastanza semplice: per battere l'Isis basta affrontarlo con un vero esercito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica