Mondo

La Merkel ai migranti: "Tollerate ​chi mangia carne di maiale"

La Cancelliera invita i nuovi arrivati a rispettare le abitudini dei tedeschi. I quali dovono però rispettare le usanze non autoctone

La Merkel ai migranti: "Tollerate ​chi mangia carne di maiale"

La cancelliera tedesca Angela Merkel chiede tolleranza ai migranti nei confronti delle abitudini alimentari della Germania. Tra queste vi è infatti anche il consumo della carne di maiale, cosa che non è conforme alle regole islamiche. "Bisogna stare attenti che la diversità delle nostre offerte culinarie continuino a rimanere come lo sono oggi e come ne siamo abituati" ha detto in un videomessaggio.

La società deve però comunque rispettare chi abbia abitudini diversi: "Ciò non deve assolutamente voler dire la limitazione di persone che hanno regole diverse" ha continuato la Cancelliera.

Queste dichiarazioni arrivano dopo alcuni giorni di dibattito scaturiti dal rifiuto da parte di alcuni migranti musulmani di mangiare il cibo che veniva loro offerto in alcune mense. "Tolleranza deve voler dire mantenimento delle nostre abitudini culinarie".

La Merkel ha poi specificato come sia necessario segnalare in ogni occasione se vi sia della carne di maiale nei piatti, per evitare episodi incresciosi.

Commenti