"L'omaggio ai caduti? Una messa in scena". Quel sospetto su Harry e Meghan

I duchi di Sussex sono tornati in pubblico in occasione della Giornata della Memoria, ma la loro uscita ufficiale, con fotografo al seguito, non è stata apprezzata dal popolo social che si è scagliato contro di loro

"L'omaggio ai caduti? Una messa in scena". Quel sospetto su Harry e Meghan

Mentre a Londra la regina Elisabetta II rendeva omaggio al Milite Ignoto, durante una cerimonia privata all'abbazia di Westminster, dall'altra parte dell'oceano il principe Harry e Meghan facevano altrettanto in un cimitero di Los Angeles. Un parallelismo che mostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la reale scissione tra i duchi di Sussex e la famiglia reale. Il gesto di Harry e Meghan, però, non ha raccolto il favore della gente e sui social la coppia reale è finita letteralmente alla gogna.

Con l'addio al Regno Unito e la rinuncia ai doveri reali Harry e Meghan hanno fatto un passo indietro rispetto agli obblighi che la famiglia deve mantenere. Ma mentre l'ultima uscita celebrativa della regina, del principe William e di sua moglie Kate rientrava negli impegni istituzionali, quella del principe Harry e Meghan Markle è apparsa, agli occhi di molti, una mera trovata pubblicitaria.

Nella giornata dell'8 novembre, in occasione del centenario del Remembrance Sunday, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono stati fotografati mentre visitavano il cimitero nazionale di Los Angeles. Una visita definita "privata" nella quale hanno deposto una ghirlanda e reso omaggio ai caduti. La commemorazione, però, è stata immortalata dagli scatti di un fotografo professionista, chiamato dai duchi, e per molti il senso di "privato" e "personale" dell'omaggio è scivolato via in un batter d'occhio. Per gli internauti i Sussex hanno trovato solo l'occasione per tornare in pubblico e far nuovamente parlare di sé.

A riportare le decine di commenti negativi contro i Sussex - comparsi nelle ultime ore sui principali social network - è stato il tabloid britannico Express, che ha raccolto una parte delle pubblicazioni. Per gli utenti del web Harry e Meghan hanno dato vita a una "messa in scena" del Giorno della Memoria e hanno duramente criticato la coppia: "Capisco perfettamente il desiderio di commemorare la giornata da veterano dell'esercito.

Ma non capisco le fotografie troppo da messa in scena", "Pensavo volessero la privacy e non lavorare alla Royals?", "Oh guarda, hanno preso il loro fotografo e l'hanno trattato come un servizio fotografico sono incredibili","Niente come celebrare personalmente la giornata come chiudere il cimitero al pubblico e portare con sé un fotografo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica